Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Caratteristiche tecniche PPS

Re:Caratteristiche tecniche PPS 09/12/2010 19:43 #90655

I bassi sono ottimi,l'unico problema è che non li puoi alzare più di tanto perchè vibra il pannello della portiera e il vetro se abbassato.
Ha ragione Michele perchè le frequenze udibili dall'orecchio umano in alcuni casi può arrivare da 20 a 20000hz ,ma normalmente sono inferiori,sopratutto con l'andare dell'età.
Se ti piacciono i bassi stile discoteca,allora serve il sub amplificato.
  • Renato
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Caratteristiche tecniche PPS 09/12/2010 20:24 #90661

Come impianto di serie i bassi sono parecchio gradevoli secondo me.
Rimango dell'idea che sia comunque soggettivo come si sente. C'è chi è abituato a tenere sempre il volume alto, chi no, e cambia anche a seconda del genere.
Da quando ho montato ilmio primo subwoofer, qualche anno fa, non mi sembra mai di sentire bene la musica in auto senza... ;)
Vedi come ti sembra e poi eventualmente se ne sentissi il bisogno, potenzia il sound
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Caratteristiche tecniche PPS 09/12/2010 20:28 #90663

Andry_Big ha scritto:
I bassi come sono??? e necessario un sub???
Da fermi la potenza è stupefacente, ma appena si inizia a guidare le basse frequenze vengono sommerse dai rumori provenienti dall'esterno; se alzi il livello dei bassi dall'equalizzatore, appena aumenti il volume raggiungendo i 2/3 del volume massimo (che è 30) i woofer iniziano a distorcere, ma dipende molto dal genere di musica che ascolti. Ma tutto sommato come impianto di serie non è male, meglio di tutti quelli che ho sentito.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 09/12/2010 20:31 da AltiV3c_128.

Re:Caratteristiche tecniche PPS 09/12/2010 22:10 #90679

cmq io ho fatto la prova e dopo i 20 di volume il mio stereo continua ad aumentare come volume non e costante dai 20 ai 30 la mia e una my 2011 e l'unica cosa che noto dai 20 ai 30 e che le tacchette del cerchi diventano piu grosse ma anche l'audio si alza di volume
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Caratteristiche tecniche PPS 10/12/2010 00:47 #90700

Ragazzi,
è normale che i pannelli delle portiere della mia macchina sono predisposti per montare le 165 mm mentre la griglia che si vede dall'interno della macchina è da 130 mm ? Mi sembra strano.
Cioé è normale che una parte del diametro del woofer non abbia sfogo davanti attraverso la griglia del pannelli?

Se fate caso la superficie realmente forata del pannello ha un diametro di 130mm anziché 165mm come le casse.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Caratteristiche tecniche PPS 10/12/2010 02:54 #90709

AltiV3c_128 ha scritto:
Ma ragazzi, i woofer anteriori sono marchiati Fomoco, non Blaupunkt e sono da 20W RMS, quindi forse 30Wrms è il totale di tutte e quattro le uscite del pss (2x10W anteriori e 2x5W posteriori, cosa molto probabile). Poi i decibel non si misurano col "tester da officina" per non parlare della storia degli 88.000Hz quando l'orecchio umano se hai un buon udito non arriva ai 17000. Mi sa che in questo topic sono state scritte diverse gigantesche bagianate.. :laugh:
In effetti non capisco come si faccia a dire tutte ste cose con questa sicurezza sulla base di supposizioni...si danno addirittura dei numeri...assurdo :laugh:

Poi...impianto sony?? Ma de che!! È un comunissimo stereo realizzato da qualche ditta esterna...la prova che non è sony è proprio quella che tempo all'estero è uscito il VERO sony...

Comunque io personalmente lo ritengo il miglior impianto di serie montato su macchine di segmento medio...i bassi sono forti e soprattutto di ottima qualità...le frequenze che raggiunge sono bassissime...penso anche al di sotto dei 40hz...del sub (io che sono patito per la qualità) non ne ho mai sentito il bisogno...se devo dire la verità ce l'ho montato solo perchè ce l'avevo e a venderlo non ci avrei riguadagnato abbastanza :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 10/12/2010 02:55 da Fabietto1990.

Re:Caratteristiche tecniche PPS 10/12/2010 09:06 #90711

eheheh B)

Giulio non ti preoccupare, la maggior parte delle emissioni a frequenze medie e medio-alte arrivano dal centro del woofer, detto in maniera spiccia il resto della membrana serve solo a "spingere" le basse frequenze che sono poco direzionali.

La direzionalità del suono di un altoparlante e quindi la necessità di posizionare bene quest'ultimo e di non coprirlo con ostacoli vari, dipende da quanto è alta la sua frequenza di lavoro. Per questo motivo il tweeter si mette alto vicino le orecchie, i woofer possono anche essere parzialmente coperti dalle gambe e il sub può stare coperto dentro il baule. Le basse frequenze attraversano anche i muri e le montagne! Figuriamoci un pezzetto di plastica da 5mm. ;)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Caratteristiche tecniche PPS 11/12/2010 18:27 #90900

ciao guarda anche con i bassi a 0 si hanno dei buoni bassi se poi regoli i bassi a manetta, alti e medi a 3 si ha un suono da paura, i bassi ci sono tutti e anche belli possenti. Il suono non distorce nemmeno ad alti volumi, a differenza di altri impianti seriali. Poi certo con un bel SUB e un ampli (magari Ciare xD) i risultati cambiano a come :-)
:) :laugh:

Caratteristiche tecniche PPS 03/07/2013 08:44 #242687

Ciao ragazzi e scusate la mia abitudine di riesumare post antichi :P mi stavo chiedendo dopo aver visto tutti questi numeretti.. Se io volessi montare al posto dei woofer frontali una coppia di woofer che hanno 8 ohm come impedenza e 100 watt di potenza nominale avrei in uscita circa 50-60 watt per ogni cassa teoricamente... Se non le amplifico e le monto così rischio qualcosa o posso stare tranquillo dato che comunque è la cassa che si adatta all'amplificazione e non viceversa? Grazie mille come sempre per condividere la vostra sapienza! Siete grandi!
P. S. so già che non li sfrutterei al massimo in ogni caso ma è più forte di me.. Devo smanettare sulla macchina :silly: :laugh: :P
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Caratteristiche tecniche PPS 03/07/2013 11:27 #242692

Se gli speaker originali hanno la stessa impedenza di quelli che vuoi montare, e' tutto ok... perche' quelli da 100W supportano appunto fino a 100W, che e' sicuramente una potenza molto superiore a quella erogata dal PSS.

Tieni presente che pero' (proprio perche' sono progettati per essere pilotati con potenze superiori) probabilmente sentirai peggio o comunque con un volume molto piu' basso, e quindi andrebbe inserito un amplificatore.

Se vuoi smanettare ti consiglio di fare prima l'insonorizzazione delle portiere, con Butyflex, Dynamat, o qualcosa del genere... vedrai come cambiera' il suono.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Caratteristiche tecniche PPS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.