Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Caratteristiche tecniche PPS

Caratteristiche tecniche PPS 03/07/2013 14:25 #242703

I woofer originali da quello che ho letto dovrebbero essere da 25W di potenza con impendenza pari a 4 ohm. quelli che ho intenzione di installare sono woofer che provengono da un hi-fi da appartamento ed hanno 100W di potenza e 8 ohm di impedenza, di conseguenza da quel poco che conosco di elettronica dovrebbero sviluppare non 100 ma circa 50 o 60 W per ogni canale frontale per via dell'impedenza più alta che causa un passaggio di corrente inferiore al limite massimo quasi dimezzando la potenza e per deduzione dovrebbero suonare comunque più forte rispetto a quelli di serie che nonostante l'amplificazione restano pur sempre da 25W ciascuno. mi sto forse sbagliando, oppure il pss amplifica solo 25 W a canale? se è così mi cade un mito :dry:
p.s. grazie per il consiglio sull'insonorizzazione ci farò un pensierino!
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caratteristiche tecniche PPS 03/07/2013 14:38 #242704

Queste sono le foto del woofer che visto lo spessore non so neppure se ci entra, il diametro è comunque quasi identico a quello delle originali:

retro

laterale con magnete a vista

fronte
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 03/07/2013 14:55 da fammillo.

Caratteristiche tecniche PPS 03/07/2013 14:44 #242705

Sul discorso dell'impedenza non entro perche' ci sara' sicuramente qualcuno piu' esperto di me che ti puo' dare notizie piu' precise.

Ma tieni presente che se le casse attuali sono da 25W, e tu monti casse da 50W, non e' detto che si senta meglio (come ti ho gia' detto prima), proprio perche' le casse nuove sono progettate per essere pilotate da una potenza maggiore, e quindi probabilmente le sentirai peggio o ad un volume piu' basso.

Insonorizza :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Caratteristiche tecniche PPS 03/07/2013 14:54 #242708

Ok grazie tanto comunque dovrò smontare il pannello quindi ne approfitterò quando avrò in mano qualcosa per insonorizzare! meglio butyflex o dynamat?
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio

Caratteristiche tecniche PPS 03/07/2013 15:02 #242710

Credo siano simili... il Butyflex dovrebbe costare molto meno.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Caratteristiche tecniche PPS 03/07/2013 22:04 #242744

il migliore come qualità prezzo secondo me è l'stp gold. è spesso mediamente 2,3mm e con 140€ spedito ti porti a casa 3,75mq di materiale...ci puoi rivestire praticamente tutta la macchina. io quando avrò qualche soldo lo prenderò per insonorizzare un po' l'abitacolo che secondo me si sente troppo il rumore proveniente dalla strada. il butyflex costa relativamente poco ma in confronto all'stp (che è migliore) non conviene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Caratteristiche tecniche PPS 04/07/2013 00:47 #242762

Sinceramente non ci avevo mai badato ma proprio oggi ero in macchina con i finestrini chiusi e lo stereo spento e c'erano 2 che litigavano pesante a 2 metri da me urlando come dannati dell'inferno.. Mi sono accorto di entrambi solo quando ho aperto un po' il finestrino e sono rimasto sorpreso dal fatto che non sentivo praticamente nulla quando ero chiuso in macchina.. Siccome l'ho presa usata la mia cara fofi èpprobabile che una sorta di insonorizzazione sia stata già fatta! Dall'esterno ho provato anche a macchina chiusa con volume a 23 (di più non lo spingo xk altrimenti mi storce tutto l'impianto) sentivo solo leggermente le vibrazioni dei woofer perché in fin dei conti tremano di brutto anche gli specchietti con alcuni brani! Fabietto tu che hai praticamente trasformato completamente la tua fofi, che ne pensi della mia idea? Potrebbero funzionare bene quei woofer? Ho postato anche le foto in un post precedente! Avevo anche pensato di metterle in parallelo con gli speaker posteriori ma lavorerebbero a 3 ohm di impedenza e non credo sia un bene, a meno che non faccio un terzo ramo con un resistore da 2 ohm (che non credo esista) e poi boh x.x mi sto friggendo la testa per sto maledetto impianto! Mannaggia al cash che non c'è mai!
  • fammillo
  • Fiestista in rodaggio

Caratteristiche tecniche PPS 04/07/2013 01:03 #242764

Mi sa che qualche insonorizzazione è stata già fatta, io a 16 fuori o dentro sento uguale :lol:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Caratteristiche tecniche PPS 04/07/2013 07:13 #242766

Per sapere se e' gia' stata insonorizzata picchietta su una portiera con la nocche delle dita (come se stessi bussando ad una porta di casa), e poi picchietta allo stesso modo su un'altra Fiesta... e vedi se senti differenze.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Caratteristiche tecniche PPS 04/07/2013 12:51 #242787

fammillo ha scritto:
Sinceramente non ci avevo mai badato ma proprio oggi ero in macchina con i finestrini chiusi e lo stereo spento e c'erano 2 che litigavano pesante a 2 metri da me urlando come dannati dell'inferno.. Mi sono accorto di entrambi solo quando ho aperto un po' il finestrino e sono rimasto sorpreso dal fatto che non sentivo praticamente nulla quando ero chiuso in macchina.. Siccome l'ho presa usata la mia cara fofi èpprobabile che una sorta di insonorizzazione sia stata già fatta! Dall'esterno ho provato anche a macchina chiusa con volume a 23 (di più non lo spingo xk altrimenti mi storce tutto l'impianto) sentivo solo leggermente le vibrazioni dei woofer perché in fin dei conti tremano di brutto anche gli specchietti con alcuni brani! Fabietto tu che hai praticamente trasformato completamente la tua fofi, che ne pensi della mia idea? Potrebbero funzionare bene quei woofer? Ho postato anche le foto in un post precedente! Avevo anche pensato di metterle in parallelo con gli speaker posteriori ma lavorerebbero a 3 ohm di impedenza e non credo sia un bene, a meno che non faccio un terzo ramo con un resistore da 2 ohm (che non credo esista) e poi boh x.x mi sto friggendo la testa per sto maledetto impianto! Mannaggia al cash che non c'è mai!
Come già detto l se le casse sono troppo potenti non vanno bene con la sorgente originale. Comunque puoi sempre provarle con dei collegamenti volanti e vedere se noti differenze. Tanto smontare il pannello della portiera è semplicissimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Caratteristiche tecniche PPS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.