Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 23/08/2014 10:07 #279211

e quindi cosa dovrei impostare per mettere la radio in riproduzione bt?
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 19/09/2014 00:12 #281641

Ciao ragazzi, volevo illustrarvi il mio problema.
Ho appena preso il Samsung Galaxy S5 e quando lo collego alla macchina con il bt e sul pps scelgo la fonte bt mi parte in automatico il lettore musicale sul telefonino. Come faccio a risolvere questo problema...mi era capitato anke sull'iphone ma ero riuscito a risolverlo ma nn ricordo come purtroppo.
Qualcuno sa cm aiutarmi???

Grazie
  • Teo8990
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 Benzina/Gpl - 96CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:R: Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 19/09/2014 00:20 #281643

Senza root dubito che riesci a fare molto!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 19/09/2014 00:26 #281645

Fabietto1990 ha scritto:
Senza root dubito che riesci a fare molto!

Ma é possibile che sia x l' aggiornamento del modulo bt?? Sull'iphone mi sembra di aver risolto cosi ma nn ricordo affatto bene. L'ultima versione che é disponibile qual'é???
  • Teo8990
  • Fiestista esperto

Re:R: Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 19/09/2014 00:31 #281647

Ios e android sono 2 universi completamente differenti. Una soluzione che c'è in uno può benissimo non esserci nell'altro e viceversa. Come usi il telefono? Se non hai attivo lo streaming Bluetooth il lettore rimane in pausa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 19/09/2014 00:45 #281649

Fabietto1990 ha scritto:
Ios e android sono 2 universi completamente differenti. Una soluzione che c'è in uno può benissimo non esserci nell'altro e viceversa. Come usi il telefono? Se non hai attivo lo streaming Bluetooth il lettore rimane in pausa

Guarda...nn sn ancora un genio su questo telefono...é la prima volta che prendo un tel cn android. Per disattivare lo streaming cm faccio?? Ma poi se faccio partire navigatore o un vide da YouTube lo sento lo stesso nelle casse??
  • Teo8990
  • Fiestista esperto

Re:R: Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 19/09/2014 07:33 #281653

Quando ti appare il lettore sei sulla chiavetta, sulla radio, sullo streaming Bluetooth, ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 19/09/2014 07:33 da Fabietto1990.

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 19/09/2014 09:02 #281659

Teo8990 ha scritto:
Ho appena preso il Samsung Galaxy S5 e quando lo collego alla macchina con il bt e sul pps scelgo la fonte bt mi parte in automatico il lettore musicale sul telefonino.
E' normale... perche' se selezioni manualmente la fonte Bluetooth, visto che non ci sono comunicazioni in atto, il cellulare pensa che vuoi fare streaming audio, e ti fa partire il lettore musicale.
Oppure potrebbe anche essere (e forse e' piu' logico) che e' il PSS che quando selezioni la fonte Bluetooth ti faccia partire lo streaming... perche' (giustamente) pensa che vuoi ascoltare qualcosa dal cellulare.

Ed infatti quando selezioni la radio ti fa sentire la radio, e quando selezioni il CD ti fa sentire il CD, e quando selezioni l'USB parte la riproduzione dei file nella memoria USB... ecco: secondo me e' una cosa simile a questa: quando selezioni il Bluetooth, il PSS fa partire la riproduzione dei file che ci sono nel dispositivo Bluetooth.

Comunque non ti serve selezionare manualmente il Bluetooth: il PSS si aggancia automaticamente al telefonino quando questo e' nel range di raggiungibilita', e l'audio della telefonata passa automaticamente al PSS quando fai partire (o ricevi) una chiamata.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 19/09/2014 09:09 da lollapalooza.

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 19/09/2014 11:50 #281666

lollapalooza ha scritto:
Teo8990 ha scritto:
Ho appena preso il Samsung Galaxy S5 e quando lo collego alla macchina con il bt e sul pps scelgo la fonte bt mi parte in automatico il lettore musicale sul telefonino.
E' normale... perche' se selezioni manualmente la fonte Bluetooth, visto che non ci sono comunicazioni in atto, il cellulare pensa che vuoi fare streaming audio, e ti fa partire il lettore musicale.
Oppure potrebbe anche essere (e forse e' piu' logico) che e' il PSS che quando selezioni la fonte Bluetooth ti faccia partire lo streaming... perche' (giustamente) pensa che vuoi ascoltare qualcosa dal cellulare.

Ed infatti quando selezioni la radio ti fa sentire la radio, e quando selezioni il CD ti fa sentire il CD, e quando selezioni l'USB parte la riproduzione dei file nella memoria USB... ecco: secondo me e' una cosa simile a questa: quando selezioni il Bluetooth, il PSS fa partire la riproduzione dei file che ci sono nel dispositivo Bluetooth.

Comunque non ti serve selezionare manualmente il Bluetooth: il PSS si aggancia automaticamente al telefonino quando questo e' nel range di raggiungibilita', e l'audio della telefonata passa automaticamente al PSS quando fai partire (o ricevi) una chiamata.

Ma che si aggancia da solo lo so, io intendevo la selezione manuale della fonte sul pss
  • Teo8990
  • Fiestista esperto

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 19/09/2014 11:55 #281667

L'ho capito... ed infatti ho specificato che quando selezioni manualmente la fonte, probabilmente il PSS fa partire la riproduzione...

Quando selezioni la radio fa partire la radio
Quando selezioni il CD fa partire il CD
Quando selezioni l'USB parte la riproduzione della musica sulla memoria UBS.

Nello stesso modo quando selezioni il BT parte la riproduzione della musica tramite BT (e quindi il lettore musicale di Android)...

D'altronde lo scopo del PSS e' proprio quello di riprodurre musica.

Cmq non ti serve selezionare manualmente il BT per farlo funzionare da vivavoce.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 19/09/2014 11:56 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.