Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 28/07/2014 19:58 #277615

Oltre che meccanico ford sei anche programmatore? Aggiornano i firmware, fanno telefoni nuovi e levano protocolli a caso? Allora occhio ad aggiornare va a finire che ci si ritrova senza Bluetooth o senza wifi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/07/2014 19:58 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 28/07/2014 20:18 #277618

Quello che si spaccia per il signor so tutto io, qui sei tu.
Vai continua così con la tua strafottenza a collezionare messaggi, che sono quelli la priorità. Questo dovrebbe essere un forum di appassionati di Fiesta, lo stai scambiando per un forum dove l'unica auto giusta è la tua, dove la ragione ce l'hai sempre tu, dove ogni cosa deve passare per il tuo consenso, pena uno dei tuoi interventi sapientoni.

Io ho un modo di vedere un forum di appassionati in modo diverso, abbiamo due modi di pensare diversi e per questo meglio finirla qui. Ti lascio la parola, sempre se posso.

Inviato dal mio Nexus 4
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!
Ultima modifica: 28/07/2014 20:19 da Seccardino.

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 28/07/2014 21:09 #277624

no qui quelli che sapete tutto voi li avete cominciati a fare voi, attaccandomi da subito perchè come è evidente vi sto sul c***o. come puoi vedere qui sono l'unico a moderare e a pensare alle discussioni...o guardate solo quello che vi pare? solo perchè cerco di farvi capire qualcosa mi attaccate dicendo che so tutto io? nessuno ti obbliga a stare qui e a scriverci, come nessuno ti obbliga a discutere con me se proprio mi da fastidio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 28/07/2014 21:14 #277626

Io qui ci resto perchè da quando sono salito in concessionario sulla Fiesta me ne sono innamorato. Quindi resto qui in questo forum di appassionati, perchè anche io lo sono. Ma mi danno fastidio certi tuoi atteggiamenti che già ti ho elencato in qualche post. Non ho nulla contro di te ma solo non mi scendono alcuni tuoi atteggiamenti verso di noi. Siamo appassionati come te, non scordartelo. Non è un ring, è un forum.

Inviato dal mio Nexus 4
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta

Commenta la mia Fiesta!

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 28/07/2014 21:29 #277630

anche io sono appassionato, ma quando si discute di una cosa in questo modo
purtroppo da quando è uscito, ovvero 2012, non è stato fatto neanche un aggiornamento!!
Un mio amico ha la focus 1.0 ecoboost del 2012 con il Sync. Mesi fa è andato in concessionaria dicendo se esistevano aggiornamenti o qualcosa per il sync e gli hanno risposto che non ce ne sono
Noi parliamo per sentito dire quando tu generalizzi e nemmeno hai il sync?!

Va bene. A quando la tua prossima tesi su qualche accessorio assente sul tuo modello di auto?

mi sento un po' preso per i fondelli. a maggior ragione se ho più volte dato delle informazioni valide (vi auguro di non avere mai a che fare con la ford altrimenti andando a tentativi, cercando su internet e provando da soli imparerete anche voi più di loro)
La diagnostica è l'ids, non etis. Etis usa il vcm per altre funzioni. Quando si collega si può scegliere quale modulo aggiornare...non si aggiorna tutto in blocco
non esiste e non può esiste un solo modulo che può essere programmato per funzionare con tutto, perchè tra i continui aggiornamenti dei sistemi operativi (ce ne sono 3 più diffusi che si aggiornano almeno 2 volte all'anno) e il continuo cambio di protocolli (bluetooth 2.0, ad2p, hfp, ecc ecc) è ovvio che qualche incompatibilità può sorgere, così la casa costruttrice analizza questa incompatibilità, la risolve e implementa il miglioramento nel firmware successivo (l'aggiornamento appunto)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 28/07/2014 21:54 #277632

I messaggi di vari amici e conoscenze varie non sono mie. In questo topic ho sempre detto che il mio Nexus 4 funziona nella mia Fiesta del 2014. Stop.

Inviato dal mio Nexus 4
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta

Commenta la mia Fiesta!

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 29/07/2014 08:57 #277665

Fabietto1990 ha scritto:
La diagnostica è l'ids, non etis. Etis usa il vcm per altre funzioni. Quando si collega si può scegliere quale modulo aggiornare...non si aggiorna tutto in blocco
Per il software di Etis, sono stato impreciso, intendevo il software che si scarica attraverso il sito ETIS, ovvero IDS, che si paga pure dal sito e mette in comunicazione il veicolo con ETIS che dal lato auto esegue la diagnostica e dall'altro aggiorna i software dei vari moduli presenti sull'auto. E il VCM è il modulo hardware di comunicazione necessario all'IDS che è installato su di un Toughbook connesso in rete.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 29/07/2014 09:01 da bobcat.

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 29/07/2014 09:02 #277666

No, ti ripeto che etis e ids sono 2 software indipendenti. Etis ha alcune funzioni che vanno col vcm (non ricordo però quali), ma sostanzialmente è un manuale d'officina. L'ids è la vera e propria diagnostica, che consente di fare tutte le operazioni alla centralina (reset errori, aggiornamenti, ecc)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 29/07/2014 09:17 #277669

Non so se qualcuno lo ha già citato, Nexus 5 100% compatibile (almeno sulla mia mk7b), messaggi, chiamate, registro, comandi vocali, tutto funzionante.
  • Lore91
  • Fiestista esperto
  • Yo!
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 29/07/2014 13:27 #277680

È possibile che con l'aggiornamento a kitkat android 4.4.2 un qualsiasi cellulare legga i messaggi attraverso sync?

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
  • Zen
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.