Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 30/07/2014 06:21 #277747

Non è detto la cosa e incerta... Secondo alcuni il problema sta nel fatto che alcuni telefono non usino i protocolli del sync(qnd puoi aggiornare il cell qnt vuoi ma nn andrà mai tipo iPhone 4s )...Secondo altri invece è il sync che so deve far aggiornare... Per me ci vogliono entrambe le cose... Se vuoi un consiglio prendi un cell che qualcuno ha provato e che funziona xd
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 30/07/2014 09:29 #277754

Ragazzi io ho un lg l5 e quando lo collegato la prima volta al sync sul cell mi ha scritto attivare messaggi vocali?? Comunque con questo cell funziona tutto tranne se mando i mess dal sync non me lo fa fare ....ma appena scendo dalla macchina li manda in automatico..
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 30/07/2014 11:17 #277761

Occorre fare chiarezza su questo tema. Il SYNC viene considerato dal telefono come un auricolare Bluetooth permettendo di sfruttare il sistema di riconoscimento vocale del telefono stesso che, legge e scrive messaggi di risposta sotto dettatura.
Il SYNC effettua il download del messaggio e emette un avviso. Premendo il tasto "Ascolta" legge il messaggio, oppure con il comando: Telefono>Messaggio di testo legge l'ultimo e consente solo a questo numero l'invio di una risposta predefinita tra quelle selezionabili facendo scorrere l'elenco sul display. Non permette la dettatura.
Il mio Blackberry, una volta connesso al Bluetooth, riconosce la modalità alla guida e non permette l'uso di certi software, come quello dell'assistente vocale.

Perciò in molti casi non è il SYNC a gestire i messaggi bensì il riconoscimento vocale del telefono attraverso il microfono e gli altoparlanti dell'auto. La voce è diversa, così come i comandi vocali.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 30/07/2014 14:41 #277783

Ragazzi preso nexus 5 compatibile al 100℅
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 02/08/2014 07:06 #278005

Ragazzi scusate non so se questa sia proprio la sezione giusta oppure vado un po OT in tal caso mi scuso... Volevo chiedere hai possessori di nexus 4 o 5 e a tutti coloro che hanno android quando attivate il tomtom e state sentendo la radio, le istruzioni ve le fa sentire oppure no?? Cioè si sentono anche attraverso il cell anche se sarebbe meglio dalla radio oppure no?? Si deve attivare qualche impostazione? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 02/08/2014 09:49 #278015

Se è attivo il bt non puoi usare l'usb per sentire le canzoni e il bt per il navigatore. Le istruzioni si sentiranno solo quando avrai selezionato "bt audio" sul sync

Inviato dal mio Nexus 4
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 02/08/2014 12:04 #278030

Prima quando usavo l'iPhone invece per darmi le istruzioni faceva tipo chiamata con l'istruzione (non devivi rispondere e attaccare faceva tt lui) e poi tornava alla radio o USB o qualsiasi altra cosa stavi facendo

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 02/08/2014 14:01 #278038

p.porcelli1 ha scritto:
Prima quando usavo l'iPhone invece per darmi le istruzioni faceva tipo chiamata con l'istruzione (non devivi rispondere e attaccare faceva tt lui) e poi tornava alla radio o USB o qualsiasi altra cosa stavi facendo

Allora non sono impazzito...anche a me con nexus 4 ricordo che all'inizio se arrivava l'sms mi chiedeva se volevo leggerlo ora mi da la notifica e devo premere il pulsante per leggerlo

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:R: Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 22/08/2014 20:38 #279182

salve a tutti, ho preso da poco una fiesta usata del 2012, quindi il modello precendente a quello che oggi è nella concessionarie

la radio è quella della sony con bt, aux, presa usb, il mio htc one (quindi android) funziona tranquillamente per quanto riguarda le telefonate

invece il problema riguarda per l'audio del telefono quando è collegato in bluetooth, nel senso che se metto il navigatore del telefono la voce guida non si sente ne dal telefono ne dalle casse della macchina, che cosa dovrei impostare per sentire l'audio da qualche parte?
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 23/08/2014 05:56 #279193

Devi impostare la radio in riproduzione bluetooth... Io cellulare vede la radio come un auricolare qnd se e collegato non lo sentirai mai dal telefono
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.