Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 09/04/2016 09:31 #319342

Nella prima pagina il link non è aggiornato.
Parti dall'ultima e vai a ritroso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 13/05/2016 23:56 #321042

Confermo funzionamento di s7

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 17/06/2016 12:52 #322317

Ciao a tutti, non avendo ancora la Fiesta sottomano chiedo a voi.

Dato che devo cambiare cellulare e non vorrei comprarne uno non compatibile (il che equivale a buttare via i soldi), ci sono un paio di cose che non ho capito. Premetto che a me col Sync interessa SOLO parlare al telefono ossia inviare/ricevere telefonate.

1) solo i modelli indicati qui sono compatibili? www.ford.it/Tecnologie/Ford-SYNC-Technol...ompatibilitamobile#/
Oppure sono quelli certificati ed anche gli altri vanno bene?

2) se fra qualche anno mi prendo un nuovo telefono che attualmente non esiste, aggiornandolo in futuro, i futuri modelli saranno compatibili? Oppure gli aggiornamenti servono solo a migliorare la qualità e el compatibilità dei telefoni che gia ci sono e non ne verranno aggiunti altri? Giusto per capire se non mi devo fare una scorta di telefoni attuali da usare per il futuro...!

Saranno domande banali, ma non ho mai avuto questa cosa sulle macchine e non l'ho capito leggendo altri messaggi.
Grazie!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 17/06/2016 12:59 #322318

Sono domande a cui nessuno puo' dare una risposta certa.
Per la domanda 1, probabilmente saranno compatibili anche altri telefoni, magari con funzionalita' limitate... ma c'e' solo da provare e vedere cosa succede.

Per la domanda 2, nessuno ha la sfera di cristallo :)
Ma tipicamente gli aggiornamenti sistemano bug esistenti e/o introducono nuove funzionalita'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 17/06/2016 14:49 #322320

:ohmy: Mhhhh....quindi mi tocca far scorta di cellulari attuali compatiili che mi vadano bene per i prossimi 10 anni... :( :dry: :lol:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 17/06/2016 14:51 #322321

Non direi... compra il cellulare che ti pare e non farti troppi problemi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 20/06/2016 10:50 #322387

Si me lo compro....ma prima ho quest'ultimo dubbio :laugh:

Da quello che ho letto tra forum (questo e stranieri), siti ford italiani e stranieri, brochure e libretti di uso della Fiesta reperibili online, sulla Fiesta è presente:
1) SYNC con Bluetooth & Voice Control, con il quale ci si può collegare con (quasi) tutti i cellulari per fare e ricevere le telefonate. Per questo punto non dice nulla a riguardo della compatibilità www.ford.it/ServiziAssistenza/SYNCBlueto...etooth-Voice-Control
2) SYNC con AppLink, che permette tutte le altre funzioni "dialogando" ed impartendo i comandi a voce...cosa ce non mi interessa e per cui gli unici cellulari verificati e compatibili sono quelli elencati nel sito. Qui www.ford.it/ServiziAssistenza/SYNCBlueto...orto/SYNCWithApplink e qui www.ford.it/ServiziAssistenza/SYNCBlueto...ompatibilitamobile#/

Provando a rifare la configurazione della Fiesta, tra le informazioni del sound system c'è:
"Sound System con SYNC
Radio CD/MP3 - comandi al volante - USB - SYNC (Bluetooth a comando vocale di nuova generazione - chiamata automatica d' emergenza) - 6 altoparlanti - Applink (Gestione delle applicazioni per smartphone a comando vocale) ECOnetic - Radio CD/MP3 - comandi al volante - USB - controllo vocale - 6 altoparlanti - Nuova antenna - SYNC ( Bluetooth a comando vocale di nuova generazione - chiamata automatica d'emergenza) - AppLink"

Ossia entrambi i punti elencati sopra sono presenti, il bluetooth classico e la possibilità dell'applink.
Se quello classico può supportare in genere qualsiasi cellulare, sarei a cavallo...

Lollapalooza ed altri utenti, potete confermare oppure 'un ciò capito un mazzo?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 20/06/2016 11:05 #322389

thomas80 ha scritto:

Da quello che ho letto tra forum (questo e stranieri), siti ford italiani e stranieri, brochure e libretti di uso della Fiesta reperibili online, sulla Fiesta è presente:
1) SYNC con Bluetooth & Voice Control, con il quale ci si può collegare con (quasi) tutti i cellulari per fare e ricevere le telefonate. Per questo punto non dice nulla a riguardo della compatibilità www.ford.it/ServiziAssistenza/SYNCBlueto...etooth-Voice-Control
2) SYNC con AppLink, che permette tutte le altre funzioni "dialogando" ed impartendo i comandi a voce...cosa ce non mi interessa e per cui gli unici cellulari verificati e compatibili sono quelli elencati nel sito. Qui www.ford.it/ServiziAssistenza/SYNCBlueto...orto/SYNCWithApplink e qui www.ford.it/ServiziAssistenza/SYNCBlueto...ompatibilitamobile#/

Provando a rifare la configurazione della Fiesta, tra le informazioni del sound system c'è:
"Sound System con SYNC
Radio CD/MP3 - comandi al volante - USB - SYNC (Bluetooth a comando vocale di nuova generazione - chiamata automatica d' emergenza) - 6 altoparlanti - Applink (Gestione delle applicazioni per smartphone a comando vocale) ECOnetic - Radio CD/MP3 - comandi al volante - USB - controllo vocale - 6 altoparlanti - Nuova antenna - SYNC ( Bluetooth a comando vocale di nuova generazione - chiamata automatica d'emergenza) - AppLink"

Ossia entrambi i punti elencati sopra sono presenti, il bluetooth classico e la possibilità dell'applink.
Se quello classico può supportare in genere qualsiasi cellulare, sarei a cavallo...

Guarda, io ho la fiesta pre restyling quindi non so risponderti in modo specifico, ma già nella mia macchina il Bluetooth lo puoi usare per ricevere e fare chiamate tranquillamente con tutti i cellulari, eventuali problemi di compatibilità si presentano per funzioni un po piu "avanzate" , come streaming di musica con Bluetooth .. Oltratutto l'uso dell'impianto audio come altoparlante per fare chiamate è ormai una funzione presente nella maggior parte delle macchine da un po' di anni ormai, quindi mi stupirei se una fiesta del 2016 avesse problemi di compatibilità.. Poi per il discorso di applink, quindi funzioni già piu complesse come leggere e scrivere messaggi non saprei dirti che compatibilità c'è però te dici che non ti interessa, quindi problema risolto in partenza.
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 20/06/2016 12:41 #322395

thomas80 ha scritto:

"Sound System con SYNC

Ciao, difficilmente avrai problemi a configurare il tuo cellulare con Sync, funziona tranquillamente con Android (5 e 6), Ios e Windows Phone (8 e 10) sia la fonia che sms. :)

Applink è di serie nelle radio dotate di Sync più o meno dal 2014, serve soltanto a comunicare con una manciata di app installate sullo smartphone, una di queste è Spotify...

I comandi vocali sono presenti anche nelle versioni sprovviste di Applink.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 20/06/2016 12:42 da Cesco88.
I seguenti utenti ringraziano:: thomas80

Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata 20/06/2016 16:52 #322402

Grazie per le risposte! :cheer:
Mai avuto gingillonerie del genere sulle macchine, e dato che non me intendo ho cercato invano nella rete risposte semplici come quelle che mi avete fornito.
Dato che odio usare auricolari il blututte è fondamentale per fare tutte le chiamate di lavoro nelle trasferte.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Aggiornata : Compatibilità telefoni aggiornata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.