Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aggiornare il PSS. Il PS che?

Aggiornare il PSS. Il PS che? 15/06/2010 13:54 #67631

Ho acquistato una Fiesta 1 mese fa con il PSS.
750 Euro. Una bazzecola.
Ho il famoso problema di convivenza tra il Bluetooth e la pennetta USB che dovrebbe risolversi con l'installazione di un aggiornamento al PSS (un'oretta di lavoro se va male, come ho letto in un altro post).
Ora, a parte il fatto che non capisco perché l'aggiornamento non sia stato installato in fabbrica (la famosa chimera dell'affidabilità tedesca), il problema e' trovare un centro di assistenza che sappia di cosa sto parlando.
Oggi ho ritirato l'auto dopo 2 giorni e mezzo da un riparatore senza che ne sia venuto a capo. Ho preso un appuntamento con un altro che comunque mi ha detto che serve un numero imprecisato di giorni per effettuare l'operazione (quale, forse, non lo sa nemmeno lui).

Qualcuno mi sa consigliare un riparatore a Roma che sappia di cosa si parla? O posso iniziare a catalogare il PSS sotto la voce sòla paragrafo "ma di quelle grosse"?
  • Carneade
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornare il PSS. Il PS che? 15/06/2010 15:05 #67642

Carneade...chi era costui? cambia officina e sarai più fortunato...... ;)
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Aggiornare il PSS. Il PS che? 15/06/2010 18:59 #67679

theif ha scritto:

il tizio sopra con il macchinone ti ha dato un buon consiglio...

cambia officina, ma non andare a dirgli "vedete che mi dovete aggiornare il PSS" digli solo il problema che hai, tocca a loro capire cos'è e come risolverlo...

sopra ti ho scritto il consiglio che avrei dato a chiunque, ma a te che hai la fofi solo da qualche giorno ne voglio dare un altro:

strafregatene del problema per ora e goditi la macchina!!! :P
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Aggiornare il PSS. Il PS che? 16/06/2010 03:33 #67805

m3820 ha scritto:
theif ha scritto:

il tizio sopra con il macchinone ti ha dato un buon consiglio...

cambia officina, ma non andare a dirgli "vedete che mi dovete aggiornare il PSS" digli solo il problema che hai, tocca a loro capire cos'è e come risolverlo...

sopra ti ho scritto il consiglio che avrei dato a chiunque, ma a te che hai la fofi solo da qualche giorno ne voglio dare un altro:

strafregatene del problema per ora e goditi la macchina!!! :P
beh non per forza.

Come ha detto lui stesso, 750 euro... una bazzeccola! Da quando pago le rate io c'ho le emorroidi :laugh:

A parte gli scherzi, il tuo difetto (come quello di tutti) è risolvibile in poco tempo. Fui io a scrivere che ci vuole un ora se va male (e così è stato) 1 ora e mezza per i più tardivi. Ma non tutti sanno farlo.

Tuttavia un officina FORD autorizzata e non locale (quindi con marchio originale e solo quello) dovrebbe saperlo fare di per se.
Il motivo dell'aggiornamento non inserito negli standard del montaggio? perchè andrebbe interrotta la catena per riprogrammare gli apparecchi affinchè includano il nuovo software... e a quanto pare non è una cosa così degna di nota da interrompere il circolo monetario ;)
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Aggiornare il PSS. Il PS che? 16/06/2010 10:15 #67813

Ciao, io ho un amico che ha un'officina FORD autorizzata lunedì vado propio a fare questo, gia ci sono andato ma i computer erano out... ti faccio sapere come va se poi vuoi ti do i riferimenti e gli dico che ti mando io, inoltre te la fa a vista come tutti i lavori che gli ho fatto fare compreso tagliando cambio casse pss e guarnizioni varie...
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Aggiornare il PSS. Il PS che? 16/06/2010 10:16 #67814

Carneade dimenticavo... presentati nella sezione apposita e anche sulla sezione di Roma ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Aggiornare il PSS. Il PS che? 16/06/2010 11:29 #67825

Grazie a tutti per le risposte.

L'impressione e' che la nuova Fiesta sia troppo "avanti" per la rete di assistenza Ford. E questo e' un grosso problema anche in prospettiva. Che succede se ho un problema piu' grosso di questo? La devo rivendere?

@m3820: se non gli davo nemmeno l'"aiutino" non credo che avrebbe saputo cosa fare. Nella migliore delle ipotesi avrebbe raggiunto la conclusione di dover aggiornare il PSS e quindi buonanotte...

@Edge: "andrebbe interrotta la catena per riprogrammare gli apparecchi affinchè includano il nuovo software" e la famosa "qualita' tedesca"? Le solite balle. Oggi le auto vanno scelte per le caratteristiche (e, da questo punto di vista, la Fiesta e' una gran macchina) e non per il paese di origine perchè le logiche del mercato globale hanno azzerato le differenze. Semmai le differenze restano sulla qualita' e sul numero delle officine autorizzate. E qui' mi pare proprio che la Ford non brilla.

@MaxMostro: resto in fervida attesa di notizie :)
  • Carneade
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aggiornare il PSS. Il PS che? 16/06/2010 12:30 #67835

Appena ne ho ti aggiorno ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Aggiornare il PSS. Il PS che? 22/06/2010 10:21 #68806

Eccomi qua... come promesso aggiorno sulla situazione, allora ieri ho portato la macchina e mi hanno fatto questo aggiornamento, ho aspettato circa 1 ora l'aggiornamento è stato fatto ma sinceramente non noto nessuna differenza, un problemino che avevo sul riconoscimento dell'iphone ancora c'è e il resto non sembra cambiato.
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Aggiornare il PSS. Il PS che? 22/06/2010 10:24 #68807

Non è una bella notizia eh! Che aggiornamento sarebbe?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Aggiornare il PSS. Il PS che?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.