Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Impianto audio rivoluzionato [PROCEDURA]

Re:Impianto audio rivoluzionato eccetto sorgente 12/02/2011 12:57 #99751

Per installare i WF sono necessari i distanziali che ho realizzato in multistrato con uno strato incollato di gomma per smorzare le vibrazioni (tutto circa 21mm ovvero 18mm di legno e 3mm di gomma).
FOTO21
Allegati:
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impianto audio rivoluzionato eccetto sorgente 12/02/2011 12:58 #99752

Esistono anche distanziali prodotti dalla phonocar ma non so come sono.
Il diametro interno del distanziale è da farsi in base al cono del WF mentre quello esterno in base al diametro esterno del WF. Nel segare il distanziale fate prima il foro centrale altrimenti se fate prima l’esterno potreste avere problemi per mantenere il legno mentre fate quell’interno.
I 3 fori di collegamento al pannello invece sono posizionati ai vertici di un triangolo equilatero avente lato di 157mm. Per questi 3 fori ho lasciato delle orecchiette di legno all’esterno del diametro esterno.
FOTO22
Allegati:
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Impianto audio rivoluzionato eccetto sorgente 12/02/2011 12:59 #99753

A seconda del distanziale e del WF bisogna approviggionare le viti di adeguata lunghezza sia per avvitare il WF sul distanziale sia per avvitare il tutto alla porta.
Avvitare il WF sul distanziale. Si può incollare sul contorno WF 7-8mm di spugna come le casse originali (la spugna aiuterà a non disperdere il suono nella porta).
Collegare al cavo WF i 2 connettori che dovrebbero uscirvi nel kit casse, collegare i connettori al WF e avvitare WF, precedentemente preassemblato con relativo distanziale alla porta, con le 3 viti previo aver eseguito un piccolo sfogo sotto il distanziale per far passare il cavo.
Fissare infine il crossover nelle posizioni spiegate sopra e fissare i cavi con fascette o nastro adesivo.
Chiudere il pannello della porta.

COLLEGAMENTI CONCLUSIVI
Il mio ampli è fissato con 4 viti sul subwoofer che non è fissato nel bagagliaio perché ho la ruota di scorta che non permette alcun movimento.
FOTO23
Allegati:
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:

Re:Impianto audio rivoluzionato eccetto sorgente 12/02/2011 13:00 #99755

Conviene posizionare l'ampli al lato SX perché si riduce la lunghezza del cavo d'alimentazione.
Collegare il cavo di massa all'amplificatore ed ad uno dei bulloni sotto alla moquette.
FOTO24
Allegati:
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:

Re:Impianto audio rivoluzionato eccetto sorgente 12/02/2011 13:01 #99756

Saldare i cavi di segnale all'adattatore phonocar 5/142 come da istruzioni phonocar e collegare l'alimentazione, il negativo ed il remote dell'adattatore agli appositi morsetti del'amplificatore.
Collegare i cavi di segnale alto agli appositi morsetti dell'amplificatore.
Collegare infine il cavo d'alimentazione previa interposizione di almeno un fusibile a 10cm dalla batteria (per eccesso di zelo io ne ho messo uno anche a 10cm dall'amplificatore).
FOTO25
Allegati:
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:

Re:Impianto audio rivoluzionato eccetto sorgente 12/02/2011 13:02 #99757

OSSERVAZIONI E CONSIGLI:
- per i cavi d'alimentazione e massa sono consigliati terminali ad occhiello;
- per gli altri cavi sono consigliati terminali a forchetta;
- occorre proteggere con nastro telato ed isolante la parte di cavo che fuoriesce all'esterno dell'autovettura e sigillare il foro con nastro o sigillante (parlo del cavo d’alimentazione e dei cavi di segnale amplificato);
- consiglio di fissare tutti i cavi con fascette vicino ad altri cavi sotto i battitacco, nelle portiere, sotto il portaoggetti e nel bagagliaio (un buon cablaggio riduce interferenze e riduce rumori di movimento dei cavi stessi);
- il 12v sottochiave l'ho passato solo perché potrebbe servire qualora non mi piacesse il lavoro svolto dal convertitore phonocar e volessi sostituirlo;
- il 12v sottochiave non è un remote ma è semplicemente un cavo alimentato solo a quadro elettrico acceso, questo significa che se lo utilizzate come remote l'amplificatore resterà acceso se la macchina è accesa anche con lo stereo spento e viceversa se la macchina è spenta l'amplificatore sarà spento e quindi non udirete nulla anche se lo stereo è acceso (ecco perché ho utilizzato l'adattatore con remote);
- se avete cali di tensione ad impianto in funzione potreste avere la necessità di un condensatore;
- è necessario che il cavo d’alimentazione passi a SX mentre il segnale a DX per ridurre la possibilità di interferenze;
- ogni volta che ho svitato viti, le ho nastrate scrivendo sul nastro dove rimontarle;
- attenzione allo spessore del distanziale dei WF: se è troppo grande potreste avere problemi a chiudere il pannello e potreste avere sgradevoli vibrazioni, se è troppo piccolo c’è il rischio di disperdere il suono all’interno della portiera;
- il crossover va fissato tra il pannello più interno della porta e il diaframma centrale, questo perché tra il diaframma e la lamiera esterna può scorrere l’acqua.

THE END
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:

Re:Impianto audio rivoluzionato eccetto sorgente 12/02/2011 14:35 #99766

83giulio83 ha scritto:
Saldare i cavi di segnale all'adattatore phonocar 5/142 come da istruzioni phonocar e collegare l'alimentazione, il negativo ed il remote dell'adattatore agli appositi morsetti del'amplificatore.
Collegare i cavi di segnale alto agli appositi morsetti dell'amplificatore.
Collegare infine il cavo d'alimentazione previa interposizione di almeno un fusibile a 10cm dalla batteria (per eccesso di zelo io ne ho messo uno anche a 10cm dall'amplificatore).
FOTO25
anchio ho fatto cosii grande giulio i nostri impianti li abbiamo terminati
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Impianto audio rivoluzionato eccetto sorgente 26/04/2011 20:13 #110308

Ragazzi ho fatto una prova che mi ha davvero sorpreso.
Ho bypassato l'amplificatore e collegato il mio kit morel tempo 6, attraverso il crossover, direttamente allo stereo di serie.
Si sente benissimo.
Di certo non come il caso che utilizza amplificatore e subwoofer, ma per chi vuole solo migliorare l'audio può anche mettere il suddetto kit direttamente collegato allo stereo.
Io ho fatto dei collegamenti nel bagagliaio che, in caso di bisogno di spazio, stacco l'ampli ed attacco le casse in modo diretto...
... così posso partire per le vacanze senza rinunciare alla musica o allo spazio e, ripeto, si sente davvero bene!

Dimenticavo... domani provo il subwoofer della Hertz EBX250R (me lo presta un amico) e vedo se mi piace.
Se dovesse piacermi vendo il mio e compro questo.
Il sub in questione è questo:
Allegati:
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:

Re:Impianto audio rivoluzionato [PROCEDURA] 17/06/2011 15:39 #117675

ciao... che adattatore ISO hai usato per non spezzare i cavi???
grazie :)
Ultima modifica: 17/06/2011 15:41 da Gobro_Fiestista.

Re:Impianto audio rivoluzionato eccetto sorgente 17/06/2011 16:38 #117686

83giulio83 ha scritto:
Nitro_Best ha scritto:
83giulio83 ha scritto:
Ho dovuto acquistare un adattatore per non spezzare/saldare alcun cavo del connettore dietro lo stereo.

ciao mi potresti dire qual'è questo connettore?
grazie

Lo produce la phonocar:
Cavo per Kit Viva-Voce Ford Fiesta 08>10
Codice prodotto: 4/762

era scritto a pagina 2!
B) B)
  • Nitro_Best
  • Fiestista
  • FoFista 4 ever
2008 - Ford Fiesta Mk6 1.4 TdCi Titanium Black
--> INCIDENTE <--
2009 - Ford Fiesta 2009 1.4 TdCi Titanium Black

Photogallery
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Impianto audio rivoluzionato [PROCEDURA]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.