Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aggiornamento PSS Fiesta 2011

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 17/10/2011 22:50 #132853

lollapalooza ha scritto:
La ricerca nella rubrica, lo ripeto, è completamente inutile, perché ti permette di cercare solo la prima lettera.
Se devi cercare qualcuno che si chiama Roberto, schiacchi il numero corrispondente alla R, e poi devi scorrere con le freccette... perché se subito dopo schiacci il tasto corrispondente alla O non compare "Ro", ma ricomincia la ricerca daccapo dalla lettera O.

Per quanto riguarda la questione "fase di emissione V", dimmi dove devo controllare su Etis questa voce (ed eventualmente dov'è quel qualcosa da scaricare), così vedo per me cosa succede.
beh io invece la considero utilissima...un conto è scorrere 5 numeri, un conto è scorrerne 50
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 17/10/2011 22:57 #132856

Ne scorri 5 se hai mediamente 5 numeri sotto ogni lettera... il che significa circa 100 nomi in rubrica.
Io sotto alcune lettere ne ho anche 20 o 30... e faccio molto prima a chiamare tramite la ricerca sul cellulare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 17/10/2011 23:17 #132862

Raffo, io ho preso la FoFi i primi di agosto e ho la 258
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 17/10/2011 23:22 #132863

....visto che ci sono ne approfitto, io ho un Iphone 4 e nel PSS mi carica la rubrica normalmente.... quindi compie il suo modesto lavoro ..però se vado ad interagire tramite comando vocale per chiamare un nome presente nella rubrica ( es. dico rubrica o chiama rubrica o chiama Francesca ) mi dice sempre RUBRICA VUOTA!!!!! Lo fa anche a voi??
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/10/2011 23:23 da vampi77.

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 17/10/2011 23:41 #132869

vampi77 ha scritto:
....visto che ci sono ne approfitto, io ho un Iphone 4 e nel PSS mi carica la rubrica normalmente.... quindi compie il suo modesto lavoro ..però se vado ad interagire tramite comando vocale per chiamare un nome presente nella rubrica ( es. dico rubrica o chiama rubrica o chiama Francesca ) mi dice sempre RUBRICA VUOTA!!!!! Lo fa anche a voi??

E' normale che lo faccia. Devi memorizzare singolarmente il contatto che vuoi usare con il comando vocale (che non centra con la memorizzazione della rubrica del tel). Fai Telefono/memorizza nome, a quel punto ti fa pronunciare due volte il nome del contatto e poi ti chiede il telefono. Una volta finito il procedimento puoi usare il comando Chiama nome e gli dai il nome con cui hai memorizzato il contatto.

p.s. Ne puoi memorizzare massimo 20.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 17/10/2011 23:47 da spoiler.

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 17/10/2011 23:45 #132870

La rubrica che richiami coi comandi vocali non è quella del cellulare accoppiato, è la rubrica del pss e i nominativi a chiamata vocale vanno inseriti singolarmente.
Il pss non riconosce a voce tutti nomi, ma solo quelli che gli "insegni" tu.
Puoi fare come hanno fatto alcuni che hanno installato nel palmare dei programmini per la selezione vocale dei nomi in rubrica, ma quello dipende da dispositivo a dispositivo.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/10/2011 00:09 #132878

La rubrica è quella del PSS, devi "insegnargli" i numeri vocali da chiamare.
Verifica sul manuale come fare...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/10/2011 01:59 #132925

...c'è sempre da imparare...grazie ragazzi...domani faro' come avete detto così potrò usare questo comando vocale come si deve!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/10/2011 02:43 #132928

vampi77 ha scritto:

utilizza il comando "cellulare chiama nome" in modo da usare il riconoscimento vocale dell'iphone e non quello del pss per la ricerca dei numeri in rubrica

lollapalooza ha scritto:
La ricerca nella rubrica, lo ripeto, è completamente inutile, perché ti permette di cercare solo la prima lettera.
Se devi cercare qualcuno che si chiama Roberto, schiacchi il numero corrispondente alla R, e poi devi scorrere con le freccette... perché se subito dopo schiacci il tasto corrispondente alla O non compare "Ro", ma ricomincia la ricerca daccapo dalla lettera O.
anche se la ricerca è solo per la prima lettera come dice fabietto è utilissima...andare a trovare una "maria" che è al centro dell'alfabeto com'è ora dovrei scorrere metà della rubrica

lollapalooza ha scritto:
Per quanto riguarda la questione "fase di emissione V", su Ford Etis questa voce io ce l'ho... mi dici dove hai letto che l'utente può scaricare in autonomia il file? E dovrebbe comparire il software da scaricare? Non lo trovo...
Come prima cosa andando sull'etis dopo essersi loggati (createvi un account e loggatevi) dopo aver messo il VIN / Targa in basso a sinistra cosa avete come "Software veicolo"?
io ho solo una simpatica scritta che mi dice:
"Le informazioni software veicolo non sono disponibili per il veicolo selezionato. Queste informazioni sono al momento disponibili soltanto per i veicoli emissioni Fase V."

e a questa pagina dovreste trovare gli aggiornamenti (bisogna sempre che siate loggati eh!):
www.etis.ford.com/vehicle/softwareUpgrades.do

vampi, dato che hai la 258, potresti postare il tuo "NVM target ROM"?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 18/10/2011 02:43 da FrancYescO.

Re:Aggiornamento PSS Fiesta 2011 18/10/2011 10:53 #132946

FrancYescO, l'account ce l'ho e mi sono loggato, ovviamente :)
La voce "software veicolo" dice: "Le informazioni software veicolo sono disponibili per il veicolo selezionato. Fare clic qui per visualizzare ulteriori informazioni". Cliccando lì si apre il menu del software, con le voci "sommario" e "cambiamenti ed aggiornamenti".
Il link che hai postato tu corrisponde a "cambiamenti ed aggiornamenti", e c'ero già andato in passato, ma non c'è niente da scaricare.
Ecco lo screenshot:
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Aggiornamento PSS Fiesta 2011

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.