Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Penna usb max 2GB

Penna usb max 2GB 10/01/2015 16:38 #291790

se il modulo è partito è perchè era difettoso. alla ford come al solito non capiscono niente ne di informatica ne di elettronica, per cui mi domando come facciano a sentenziare in questo modo. io uso una chiavetta da 16gb da 3 anni con 2100 canzoni senza problemi e alcuni addirittura da 32 con altrettanto successo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Penna usb max 2GB 19/02/2015 11:34 #295445

Scusate mi accodo in questo topic, magari sapete aiutarmi.

Anche io ho avuto problemi con la chiavetta, mi spiego meglio :

Appena presa la FoFi dal concessionario , tutto gasato, ho inserito la mia chiavetta da 8 gb con su un centinaio di canzoni... niente dispositivo non compatibile (o una cosa del genere).

Ci riprovo, formatto una chiavetta da 4Gb la inserisco e mi succedono due tipi di cose :

1- Appena provo a passare da Radio a USB mi esce l'errore "formato file non supportato/valido" (o comunque una cosa del genere)
2- Ogni tanto invece 3-4 canzoni le riproduce per poi bloccarsi e ridarmi l'errore del punto 1

Seguendo il consiglio del concessionario recupero una chiavetta da 256 Mb e sembra funzionare correttamente anche se una volta mi è capitato il solito errore "formato file non supportato/valido".

Il concessionario mi ha detto che se ho problemi l'autoradio me la passa in garanzia, dite che cambiandola possa migliorare la situazione?
  • Ste92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Penna usb max 2GB 19/02/2015 11:56 #295447

Prova a fare la formattazione (non veloce della chiavetta da 8) in file system fat o fat32.. Se non funziona vai al concessionario così se non risolvono te la sostituiscono.. La mia fofi del 2010 legge tranquillamente le chiavette da 16GB quindi trovo impensabile che la tua del 2015 debba girare con una chiavetta da 256 mb :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Penna usb max 2GB 19/02/2015 13:42 #295455

cloner ha scritto:
Scusate mi accodo in questo topic, magari sapete aiutarmi.

Anche io ho avuto problemi con la chiavetta, mi spiego meglio :

Appena presa la FoFi dal concessionario , tutto gasato, ho inserito la mia chiavetta da 8 gb con su un centinaio di canzoni... niente dispositivo non compatibile (o una cosa del genere).

Ci riprovo, formatto una chiavetta da 4Gb la inserisco e mi succedono due tipi di cose :

1- Appena provo a passare da Radio a USB mi esce l'errore "formato file non supportato/valido" (o comunque una cosa del genere)
2- Ogni tanto invece 3-4 canzoni le riproduce per poi bloccarsi e ridarmi l'errore del punto 1

Seguendo il consiglio del concessionario recupero una chiavetta da 256 Mb e sembra funzionare correttamente anche se una volta mi è capitato il solito errore "formato file non supportato/valido".

Il concessionario mi ha detto che se ho problemi l'autoradio me la passa in garanzia, dite che cambiandola possa migliorare la situazione?
Io ho una cartella in cui tutte le canzoni hanno quel problema. Ancora non ho visto (cartella aggiunta da poco con 4gb di canzoni) ma vi aggiorno sul perchè esce quella scritta.
Il bello è che le altre cartelle sono ok...e vengono riprodotte senza problemi

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Penna usb max 2GB 19/02/2015 14:17 #295459

stefano91ste ha scritto:
Prova a fare la formattazione (non veloce della chiavetta da 8) in file system fat o fat32.. Se non funziona vai al concessionario così se non risolvono te la sostituiscono.. La mia fofi del 2010 legge tranquillamente le chiavette da 16GB quindi trovo impensabile che la tua del 2015 debba girare con una chiavetta da 256 mb :)

Mi sono dimenticato di specificare che la mia Fiesta è usata, del 2011, con garanzia intendo quella di 1 anno sull'usato:)

La formattazione l'ho provata in diversi modi,ho provato anche a fare il wiping a 7 passate che ranza via qualsiasi traccia di file precedenti sulla chiavetta, ma nulla.

Non vorrei lasciare la macchina dal concessionario mezza giornata per poi non risolvere nulla più che altro. :side:

Ho letto anche altri post e ho provato a fare un'unica cartella con solo 20 canzoni dentro, stesso problema, 4-5 vengono riprodotte correttamente ma se cambio canzone o passate comunque le prime 4-5 tracce (a volte anche solo dopo la prima) mi esce l'errore (ovviamente mi riferisco alla chiavetta da 4gb) :(
  • Ste92
  • Fiestista in rodaggio

Re:Penna usb max 2GB 20/02/2015 13:09 #295545

Ciao,
magari mi sbagliero' ma hai provato ad aggiornarla??

Guida

Magari e' sufficiente.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
I seguenti utenti ringraziano:: Ste92

Re:Penna usb max 2GB 20/02/2015 14:22 #295560

novantasei ha scritto:
Ciao,
magari mi sbagliero' ma hai provato ad aggiornarla??

Guida

Magari e' sufficiente.
;)

Grazie del consiglio :)

ho solo un dubbio : la premessa è proprio "Non mi assumo nessuna responsabilità su qualsiasi cosa possa succedere eseguendo questo aggiornamento con questa procedura. chi decide di eseguire tale procedura di aggiornamento e usare i file deve farlo sotto la propria responsabilità"

ora, dato che la macchina è da poco più di una settimana in mano mia non vorrei far danni... non ha allora più senso che la porti direttamente in Ford e faccia fare a loro?

Leggo in un commento "Ragazzi, è l'unico modo per fare questo tipo di aggiornamento, è tutto regolare e previsto! In officina hanno solo l'accorgimento di collegare un mantenitore di carica alla batteria per essere sicuri, dato che non conoscono la sua salute, ma se voi non avete mai avuto problemi di quel tipo andate tranquilli e non parliamone più ;)" E' solo una "paura" personale ... ma magari eseguendo l'aggiornamento da solo poi mi sento rispondere "cavoli tuoi ora" no? :side:

Se invece mi dici che comunque vada posso nel caso tornare in concessionaria proverò senz'altro :)
  • Ste92
  • Fiestista in rodaggio

Penna usb max 2GB 20/02/2015 14:43 #295568

Visto che l'auto è in garanzia usato e non è da escludere un problema elettronico alla usb.. Ti consiglio di andare alla ford, prima che l'aggiornamento si interrompa mentre è in corso.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/02/2015 14:43 da stefano91ste.

Penna usb max 2GB 20/02/2015 15:00 #295569

stefano91ste ha scritto:
Visto che l'auto è in garanzia usato e non è da escludere un problema elettronico alla usb.. Ti consiglio di andare alla ford, prima che l'aggiornamento si interrompa mentre è in corso.

Si anche io sono più per portarla direttamente la...anche se come dicevo non vorrei farmela sostituire per poi avere comunque lo stesso problema.

Come mai dici che non è da escludere un problema elettronico alla usb?

Alla fine il problema, al momento (ovvio, magari mi conviene fare più prove con altre chiavette), si presenta solo con la 4 e 8 GB, entrambe sopra la dimensione massima consigliata da Ford.
  • Ste92
  • Fiestista in rodaggio

Penna usb max 2GB 20/02/2015 15:15 #295570

Ho pensato che potrebbe essere un problema elettronico perchè io ho usato per un po una chiavetta da 8GB senza mai problemi, ed ora da un anno ne sto usando un'altra da 16 e anche quest'ultima funziona perfettamente senza problemi.. Quindi se a me funziona deve funzionare anche a te :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/02/2015 15:15 da stefano91ste.
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.