Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio su sostituzione cerchi e gomme

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 06/04/2014 16:15 #266648

Fabietto1990 ha scritto:
Vuoi sapere anche come vanno le sunny e le rotalla?

senti io non so qual è il modo con cui vi rapportate con gli altri, ma il modo che alcuni di voi hanno è davvero antipatico e presuntuoso.
ma pensi di essere l'unico attivo da anni su un forum, o l'unico che ha la verità in tasca?!?!
non sono un meccanico ma da 5-6 anni ho dedicato molto alla mia fiesta e provato tante cose.
ho provato autoradio di marca,cinesi ecc ecc...non c'è una regola fissa che vale al 100% e x tutto.
avevo un autoradio di marca francese e dopo un mese un sacco di problemi, ho avuto una Eonon cinese del caxxo e andava ottimamente.
allora io a questo punto ti dico...
come sono le gomme Debica???
tu e il tuo socio mi direte che fanno cagare xkè di sottomarca o cinesi e io allora ti dico che nel caso in questione sei ignorante,dato che le monto da piú di due anni sulla grande punto 1.3mjet 90cv e tengono ottimamente anche con guida allegra e non sono dure...e l'auto la usiamo tutti i giorni.
sul web ci sono molti commenti positivi e ripeto,non tutti sono abituati a sparare cazzate cosi x dire.
poi se tu vuoi farmi un bel regalo comprami delle pirelli,continental ecc che sono contento.....x me sono fuori budget.
io accetto consigli da chiunque ma da chi è prevenuto o pensa che per aver un prodotto di buona qualità bisogna sempre spendere tanto e allora si va sempre e solo su marche blasonate costosissime,preferisco non averlo....soprattutto se espressi con la solita presunzione.
e ricorda che come ben sai sono iscritto sul forum cugino del Fiesta Italia da anni e il clima con cui ci si confronta non è questo....te lo garantisco.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 06/04/2014 17:16 #266652

scusami un attimo, ma che confronti fai? se metti un autoradio cinese e inchiodi la macchina va lunga? io pure acquisto roba cinese (tipo le pile stilo...le pago un euro 4 e sti cavoli che durano la metà), ma sulle cose importanti come le gomme non mi pare il caso. assicurati prima di avere un budget sufficiente e poi prendi gomme buone. non hai ancora la fiesta e già pensi a cambiare cerchi e gomme?!? a quanto pare vuoi mettere i 17 che sono uno sfizio, e metterci gomme cinesi significa "vorrei ma non posso". difatti io non avendo disponibilità non mi sono nemmeno sognato di mettere e far omologare i 17...preferisco spendere bene sui 16...ma ovviamente non voglio farti i conti in tasca...sto solo ragionando in base a ciò che hai scritto. darmi dell'ignorante per questo poi (solo perchè mi piace comprare gomme buone con cui so di viaggiare sicuro) è la ciliegina sulla torta. posso dirti che anche il tuo atteggiamento tendenzialmente permaloso non è bellissimo...se si chiede consiglio si deve essere pronti ad accettare anche le critiche!
io ho montato hankook (erano di serie) con cui mi sono trovato benissimo (NB...hankook è un buon marchio, non cinesate), ma quando ho messo le bridgestone ho avvertito nettamente la differenza, così come l'ho avvertita passando dalle invernali toyo (anch'esso ottimo marchio) alle pirelli. come puoi vedere qualche metro di paragone ce l'ho...se poi vogliamo parlare delle 2 ruote su cui ho cambiato almeno 5 treni di gomme in 14mila km, e un treno mi durava 1000 km allora mi inviti a nozze...potrei elencarti fino a stasera motivi per cui comprare gomme buone (infatti la mia moto ha montato solo metzeler e per ultime sono dragon supercorsa e diablo supercorsa. dopo aver avuto delle durissime dunlop originali non mi è più passato in mente di risparmiare). tu puoi fare come ti pare ovviamente, ma se chiedi consiglio su 4 gomme cinesi e gli altri ti dicono che fanno schifo (non è che lo diciamo perchè prendiamo tangenti dalla bridgestone o perchè ci piace andare contro il parere degli altri) non puoi offenderti. la prossima volta ti diremo che sono buone! non so come sia l'aria sull'altro forum...ma mi pare che non ti si stia dicendo niente di strano
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 06/04/2014 17:39 #266657

Le gomme sono l'unico punto di contatto tra la tua macchina (e te che ci sei dentro) ed il terreno.
Quei pochi centimetri quadrati sono l'unica cosa che ti tiene ancorato al terreno, ed è bene che siano il meglio possibile.
Sono quei pochi cm quadrati che ti tengono in curva e che fanno la differenza tra frenare in tempo ed andare a sbattere.

O, almeno, così la penso io... se io, a causa du budget, dovessi scegliere tra cerchi 17" con gomme de cavolo e cerchi da 15" con gomme buone, andrei sicuramente sulla seconda ipotesi.

Inoltre tieni presente che spesso la differenza di prezzo tra una gomma di qualità ed una scadente non è poi tanta...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 06/04/2014 17:44 #266658

io non critico i pareri negativi ma critico l'atteggiamento...
detto ciò posso non essere d'accordo sul discorso gomme buone=non economiche....??
non ho problemi economici a mettere delle gomme da 100€,semplicemente mi sono trovato bene in passato con sottomarche e non vedo perché non debba essere cosi per risparmiare qualcosa.
sulla mk6 ho degli ammo da 200€ e mi trovo bene...non ho dei blistein da 700€.
vorrei solo trovare un prodotto economico e di buona qualità.... e non ditemi che la scelta ricade solo su quei 5-6 marchi( che economici non sono) perché di gomme ne ho provate 6-7 marche e di varie categorie e quelle con cui mi son trovato peggio è proprio :una marca premium....."continental"
  • vperv
  • Bannato

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 06/04/2014 18:01 #266659

Si, ma se chiedi un consiglio devi essere pronto a aspettarti pareri negativi e critiche... se non accetti consigli, allora che domandi a fare?

Comunuqe, anche tenendosi su marche premium, dipende da modello a modello... p.es. io ho avuto le Bridgestone Turanza, e non mi sono trovato granché bene (soprattutto sul bagnato); altra storia invece con le Potenza...

Resta il fatto che le marche "economiche" nominate in precedenza sono cinesate... e non è che lo dico io, ma basta prendere una qualunque rivista che faccia prove strumentali, e te ne rendi conto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 06/04/2014 18:07 #266660

Ma allora se hai già deciso perché hai chiesto qua? Metti una gomma cinese e trovati bene come in passato. Ho montato delle gomme cinesi in officina che davano sulla macchina equilibratrice valori tipo 90 (un etto di pesetti sono una cosa enorme)...su cerchi perfetti ovviamente. Ma tu sostieni ol contrario e che invece sono buone quindi fa come meglio credi. Prova anche a chiedere nei forum dove come te per montare misure grosse mettono gomme da 2 soldi e vedrai che qualche parere in più di sicuro lo trovi. Il fatto che qui non ci sono vuol dire che montiamo gomme buone e che amministro un forum di persone mature e coscienti, e questo mi fa senz'altro piacere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/04/2014 18:08 da Fabietto1990.

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 07/04/2014 22:13 #266783

io mi so trovato malissimo con le Firestone Firehawk a livello di consumo del battistrada , molto veloce , e tenuta sul bagnato , per risparmiare ho acquistato dei treni quasi nuovi, molti gommisti li tengono e spesso ne vale la pena , ovviamente li devi controllà centimetro per centimetro...
  • DaCon4
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 08/04/2014 15:29 #266863

vperv ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Vuoi sapere anche come vanno le sunny e le rotalla?

senti io non so qual è il modo con cui vi rapportate con gli altri, ma il modo che alcuni di voi hanno è davvero antipatico e presuntuoso.
ma pensi di essere l'unico attivo da anni su un forum, o l'unico che ha la verità in tasca?!?!
non sono un meccanico ma da 5-6 anni ho dedicato molto alla mia fiesta e provato tante cose.
ho provato autoradio di marca,cinesi ecc ecc...non c'è una regola fissa che vale al 100% e x tutto.
avevo un autoradio di marca francese e dopo un mese un sacco di problemi, ho avuto una Eonon cinese del caxxo e andava ottimamente.
allora io a questo punto ti dico...
come sono le gomme Debica???
tu e il tuo socio mi direte che fanno cagare xkè di sottomarca o cinesi e io allora ti dico che nel caso in questione sei ignorante,dato che le monto da piú di due anni sulla grande punto 1.3mjet 90cv e tengono ottimamente anche con guida allegra e non sono dure...e l'auto la usiamo tutti i giorni.
sul web ci sono molti commenti positivi e ripeto,non tutti sono abituati a sparare cazzate cosi x dire.
poi se tu vuoi farmi un bel regalo comprami delle pirelli,continental ecc che sono contento.....x me sono fuori budget.
io accetto consigli da chiunque ma da chi è prevenuto o pensa che per aver un prodotto di buona qualità bisogna sempre spendere tanto e allora si va sempre e solo su marche blasonate costosissime,preferisco non averlo....soprattutto se espressi con la solita presunzione.
e ricorda che come ben sai sono iscritto sul forum cugino del Fiesta Italia da anni e il clima con cui ci si confronta non è questo....te lo garantisco.

ti rispondo anche perchè ho un'esperienza diretta con le gomme che hai citato le nankang...l'ho tenute 40.000 km..non sono diventate dure ma sono rumorosissime e sul bagnato non tengono un cavolo :) ora sono passato a Bridgestone perchè l'ho pagate "poco"...però posso consigliarti le VREDESTEIN veramente ottime e un ottimo prezzo ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 08/04/2014 16:35 #266864

grazie.
questa mi sembra un'opinione valida
  • vperv
  • Bannato

Re:Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 08/04/2014 17:05 #266871

Alla fine tutto dipende dal prezzo... se si trovano pneumatici premium (come p.es. le Bridgestone) a prezzi paragonabili alle marche più economiche (e questa cosa capita spesso), non vale la pena prendere roba economica.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Consiglio su sostituzione cerchi e gomme

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.