Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio su sostituzione cerchi e gomme

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 14/04/2014 20:48 #267614

Fabietto1990 ha scritto:
a quel prezzo non ne vale nemmeno la pena di andare a guardare su internet. infatti stanno a 58, che se ci aggiungiamo montaggio e convergenza li superano abbondantemente. le gomme sono di sicuro ottime
Infatti ho dato un occhiata anch'io... mentre quelle nvernali le bridgestone blizzak le ho prese con una promozione le pagai 340 e mi restituirono 40 euro quindi 300 euro! appena le montai notai subito una pesantezza nella reazione dell'auto e normale vero con le invernali?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 14/04/2014 22:18 #267630

vperv ha scritto:
Se vuoi molta più scelta vai su gommadiretto.it oppure oponeo.it
Non era per comprarle online... l'amico aveva chiesto se il prezzo era buono, e gli ho suggerito un sito per fare un confronto sul prezzo... e anche se le volesse comprare online, l'amico aveva gia' scelto il modello, quindi era solo una questione di prezzo :)

Peppe78 ha scritto:
sarebbe una stabilità ed efficienza a certe velocità? come si classificano?
No, indicano il carico (peso) e la velocità massima per cui la gomma è omologata. Trovi facilmente le tabelle con Google.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 15/04/2014 07:08 da lollapalooza.
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re:R: Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 14/04/2014 22:20 #267632

Peppe78 ha scritto:
appena le montai notai subito una pesantezza nella reazione dell'auto e normale vero con le invernali?
Le invernali hanno il battistrada più alto, quindi è normale una reazione diversa.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 14/04/2014 22:28 #267636

certo. le invernali sono morbidissime e il battistrada lamellare crea più attrito. è alto come le altre gomme (8mm)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 15/04/2014 07:06 #267648

Appena ti trovi misura pure :-)
Lo spessore minimo del battistrada e' fissato per legge, quello massimo no. Dipende dal produttore e dal modello di gomma.
Ma ti assicuro che il battistrada degli invernali generalmente e' piu' alto, e puo' arrivare anche a 11mm.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 15/04/2014 22:32 #267732

c'è un topic dedicato alle vendite di cerchi ? se si,potete passarmelo cortesemente,dalle mie ricerche escono soltanto quelli di discussione o consigli...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:R: Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 16/04/2014 00:32 #267738

lollapalooza ha scritto:
Lo spessore minimo del battistrada e' fissato per legge, quello massimo no. Dipende dal produttore e dal modello di gomma.
Ma ti assicuro che il battistrada degli invernali generalmente e' piu' alto, e puo' arrivare anche a 11mm.
non posso misurarle visto che le mie sono consumate, ma non si è mai sentita una cosa del genere e in ogni caso
non vedo il perché dovrebbe essere più alto, visto che il limite minimo è sempre quello. Ho cambiato gomme per 9 mesi ma non ho ma constatato questa cosa...e 3 mm in più sono parecchi per non vederli

Peppe78 ha scritto:
c'è un topic dedicato alle vendite di cerchi ? se si,potete passarmelo cortesemente,dalle mie ricerche escono soltanto quelli di discussione o consigli...
che intendi?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/04/2014 00:33 da Fabietto1990.

Re: Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 16/04/2014 07:10 #267748

Il fatto che non l'hai mai sentita (o che non te ne sei mai accorto) non significa che non sia cosi'.
Io ti dico che generalmente le invernali sono piu' alte... se non mi credi, appena hai la possibilita', misura e verifica di persona.

Il motivo per cui e' piu' alto c'e'... per rendere i tacchetti piu' flessibili in modo da smaltire meglio fango, neve. Ed inoltre smaltiscono meglio anche l'acqua, che in inverno cade piu' copiosa che in estate.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 16/04/2014 07:41 #267751

non dimenticate che le invernali (montate in inverno) devono avere uno spessore minimo di 4 millimetri, mentre se montate in estate (come le estive) 2 millimetri....
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:R: Consiglio su sostituzione cerchi e gomme 16/04/2014 07:46 #267753

Fabietto1990 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
non posso misurarle visto che le mie sono consumate, ma non si è mai sentita una cosa del genere e in ogni caso
non vedo il perché dovrebbe essere più alto, visto che il limite minimo è sempre quello. Ho cambiato gomme per 9 mesi ma non ho ma constatato questa cosa...e 3 mm in più sono parecchi per non vederli

Peppe78 ha scritto:
che intendi?
in questo sito c'è un topic aperto da qualcuno dove ognuno vende i propri cerchi ,da poter consultare qualche cerchio usato ecc?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Consiglio su sostituzione cerchi e gomme

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.