Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack

...finiti su 4ruote!! Titanium Pack - New Titanium 06/02/2010 01:04 #37453

Ragazzi non so se vi ricordate della mia "storia" comune a moltissimi altri utenti!!

Ordinata l'auto a fine dicembre....convinto di riceverla con i famosi 16!! Dopo varie telefonate alla concessionaria, per riceverla SICURAMENTE con i 16, sborso altri 150 euri (vedete il post #28402 )

Ebbene sotto le feste di Natale (ero in ferie)....mi armo di santa pazienza e scrivo una bella letterina a quattroruote.
Gli cito il MIO-NOSTRO ;) problema; il sito dove mi ero iscritto (che però non è stato menzionato nell'aticolo :ohmy: ) e dove avevo scoperto il "magheggio" fatto dalla Ford.
Mando alla redazione tutti i miei dati, il preventivo, il listino ford scaricato da internet e la circolare che mi avevi procurato!!

Per inciso.... anche il listino di GENNAIO 2010 ripropone i due pacchetti della discordia!! (Titanium Pack e New Titanium Pack)
Ma a mamma ford si diverte a prenderci per il didietro?? :unsure:

Ieri mi arriva la rivista (sono abbonato) e alla pagina 6 vedo la foto di una fiesta e un BMW.
Leggo per vedere di cosa parla....visto che c'è una fofi!!
Inizio incuriosito.....e dopo alcune righe esclamo: questo qui è incappato nel mio stesso problema!!...poi continuo..e mi accorgo che sono io!! :)

A quanto scritto in risposta alla mia lettera sembrerebbe POSSIBILISSIMO (a chi ha scritto nel contratto "titanium pack"....senza NEW) pretendere i cerchi da 16!!!

Spero di essere stato utile a tutto il forum...e aver fatto valre (ma credo solo a parole) le nostre ragioni!!
:woohoo:

Ps. Ieri stesso ho poi mandato un'altra lettera alla redazione di quattroruote mostrandogli i 2 listini FORD (ottobre 2009 e gennaio 2010)...in cui evidenzio che ancora (dopo MESI) si vendono cose che non potranno essere mai onorate!!
  • amex
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:...finiti su 4ruote!! Titanium Pack - New Titan 06/02/2010 04:47 #37478

hai fatto solo bene!!! Devono essere più precisi e trasparenti verso i clienti... Ricordo che il configuratore online ancora adesso è rimasto a un anno fa se non di più, scommetto che qualcuno viene anche pagato per tenerlo aggiornato... Che tristezza!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:...finiti su 4ruote!! Titanium Pack - New Titanium 06/02/2010 13:48 #37516

Io appena ho visto che sul nuovo listino c'era il new titanium pack ho contattato subito il concessionario, ma preventivamente ho mandato una mail così rimane qualcosa di scritto ;) e mi ha detto che il titanium pack diventa automaticamente new titanium pack, anche se non c'è scritto sul contratto. Infatti mi ha mostrato che il codice del new titanium presente sul listino nuovo è lo stesso di quello sul loro configuratore ma porta solo titanium pack senza la scritta new. Qualcuno ha per caso un contratto che dice proprio NEW TITANIUM PACK?
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 06/02/2010 13:51 da eikichi.

Re:...finiti su 4ruote!! Titanium Pack - New Titanium 11/02/2010 08:29 #38466

Sarò l'unico ma a me questi cerchi del new t. p. img215.imageshack.us/img215/443/newtiti.jpg
piacciono più dei multirazza.

In ogni caso il mio concessionario,quando firmai il contratto(gennaio 2010) mi disse che c'erano i multirazza,ma ora che mi è arrivata la macchina,sono anche più contento

Re:...finiti su 4ruote!! Titanium Pack - New Titanium 11/02/2010 11:02 #38485

Concordo! Il concessionario mi aveva dato la possibilità di scegliere tra i cerchi da 16" e quelli da 15".
Sia per estetica, comfort e costi gomme ho preferito quelli da 15".
  • Massimo!
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 02/03/2010 17:50 #43347

Io trovo vergognoso l'attegiamento di Ford.
E'un gioco di parole e la scritta New li salva da dover rifare tutte le brochure, perchè vi faccio presente che sulla e-brochure ci sta scritto che i cerchi da 16 sono compresi ed il ventitore non si premura di certo a dirtelo che non è così.

Inoltre i cerchi da 15 nuovi nel New Titanium Pack a mio avviso, ma mi sembra opinione comune, sono davvero molto belli, e forse anche più belli di quelli da 16 multirazza (poi certo sono gusti). Quello che non è giusto è far pagare un pacchetto la stessa cifra di quello precedente che conteneva una cosa, i cerchi da 16", che loro stimano in 250€.

O quantomeno, mantieni la differenza tra i cerchi da 15 brutti che monti sulle titanium e poi, col titanium pack, puoi avere quelli da 15 belli. Una qualche differenza andava mantenuta.
Climatronic, vetri oscurati e tappetini non sono sufficienti a giustificare 750€.

La fiesta è una macchina meravigliosa, la più bella che ho mai avuto nella mia breve vita automobilistica, sono troppo felice di averla comprata, peraltro accessoriata secondo il mio desiderio..La ford italia invece è tuttaltro che meravigliosa...E'incredibile...il detto economico "pensa globale, agisci locale", quando arriva in Italia fa la rovina di noi consumatori...Si vede in tutto questo l'attegiamento italiano, che riesce a traviare politiche di solito corrette come quelle statunitensi (ma anche inglesi, tedesche ecc...)
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 02/03/2010 23:16 #43416

Ragazzi hanno appena inserito la mia fofi sul sito etis.
Ordinata l'ultima domenica di dicembre con il Titanium Pack, ma convinta di ricevere il New Titanium pack con i cerchi da 15" e i cerchi a 5 razze... ed invece... questa è la dicitura riportata sul sito:

Cerchio in lega 6,5 X 16" - Stile 5
Pneumatici 195/45 VR x 16

mi spiace solo per tutti coloro che hanno pagato per avere i 16".....!!!!!!
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D
Fiesta Titanium Gpl 5p Hot Magenta ESP PSS Titanium Pack City Pack Comfort Pack

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 10/03/2010 14:10 #45326

Ciao a tutti. scambierei volentieri i miei cerchi multirazza da 16" con i nuovi cerchi a 5 razze da 15" ovviamente insieme alle gomme

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 30/03/2010 17:26 #50082

Menomale che state ben informati ragazzi... io non sapevo nulla prima di leggere questo topic e grazie a voi ho fatto un po di chiarezza a riguardo. Ora il mio concessionario sul preventivo al fianco al titanium pack mi ha specificato a penna (cerchi in lega da 16-clima automatico- vetri post oscurati) ora a questo punto mi viene da pensare non e' che il venditore non sta aggiornato sui cerchi in lega?? cosa mi consigliate di fare gli faccio presente di questa cosa? o faccio finta di niente.. tanto cmq sul preventivo c'e specificato...
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 30/03/2010 17:36 #50086

se hai ordinato dopo metà ottobre (come immagino) stai tranquilla che di sicuro arrivano i 15 a 5 razze

eccetto l'eccezione di cui pochi messaggi sopra..
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 30/03/2010 17:38 da Pac21.
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.