Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium P 21/01/2010 21:14 #33373

purtroppo non posso fare il giochetto che avevo previsto... mi ha chiamato il concessionario pomeriggio dicendomi che gli è arrivata una fiesta con i cerchi da 15" quindi il mio bel piano non è più attuabile!
ma almeno ci ho guadagnato... forse anche più di 250€ xD:
la mia c3 che devo versare in permuta ha un paio di ammaccate causate da un pomeriggio di demenza con amici xD fatto sta che le avrei dovute aggiustare altrimenti me la valutava di meno... io quindi oggi gli ho detto:
guarda, siccome non mi va di far allungare i tempi di consegna, io mi tengo i cerchi da 15" ma la macchina te la porto ammaccata! xD
sono passato dal conce, l'ha vista e mi ha dato l'ok! xD
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 30/01/2010 03:01 #35744

Io ho ordinato il titanium pack da 10 giorni quindi avrò i cerchi da 15 a 5 razze che mi piacciono molto di più dei multirazze da 16"

Lati negativi del passaggio al pack II:
Nessuno sconto sul pack pur rimanendo i cerchi da 15"

Lati positivi:
i cerchi da 16 si rompono quasi a tutti
Il cambio gomme costa di più
La macchina risulta meno confortevole (almeno dicono, io ho provato una plus con i 15" e mi sono trovato bene)

Poi, almeno per me, tra i lati positivi c'è come già detto il fattore estetico.
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 31/01/2010 16:34 da Pac21.

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium P 01/02/2010 12:50 #36261

Nella speranza di far cosa gradita a molti, riporto parte di della risposta data da Quattroruote (pubblicata sul N° 652 di Febbraio 2010), alla domanda di un futuro fiestista che come me e alcuni do voi, ha ordinato la macchina con i cerchi da 16" e invece se la vedrà recapitare con i 15".
[....] La seconda lettera, invece, esemplifica un caso di mancato aggiornamento dei listini di un modello a causa di una variazione di equipaggiamento. Ford Italia ha infatti deciso, per migliorare il livello di confort della Fiesta di cambiare la misura dei cerchi offerti dal Titanium Pack. Tuttavia il listino in vigore dal primo Ottobre 2009 continua a riportare il vecchio pacchetto, pur introducendo il New Titanium Pack con cerchi da 15". Se sul preventivo del concessionario figura "Titanium Pack" (senza "New") ci sono tutti i presupposti perchè il lettore possa pretendere ii cerchi da 16"senza pagare alcun sovrapprezzo. In entrambi casi (nell'articolo sono riportati 2 casi distinti uno che riguarda una Bmw ed uno una Fiesta appunto) bisogna comunque considerare che i preventivi elaborati sui siti ufficiali delle Case non sono impegnativi( Il fiestista in questione riportava giustamente che sul configuratore ufficiale alla voce Titanium Pack erano o sono ancora riportati i cerchi da 16"). Tant'è vero che non mancano note (magari in corpo microscopico) che recitano "prezzi suggeriti" , "prezzi ed equipaggiamento soggetti a cambiamento senza preavviso".... Maggior valore legale ha il preventivo stilato dal venditore, in generale un imprenditore giuridicamente distinto dalla Casa madre.
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium P 01/02/2010 13:44 #36283

bhe riporto la mia esperienza ..ordinata la macchina il 1 ottobre con il vecchio titanium pack e mi è arrivata (sabato 30/01/2010) con i cerchi da 16" (quella in foto,peccato sia ancora senza targa :D ),quindi magari se vi piacciono quelli da 16 avete ancora speranza
  • shareboy
  • Fiestista
Ultima modifica: 01/02/2010 14:07 da shareboy.

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 01/02/2010 13:56 #36287

io devo ritirare la mia fofi oggi pomeriggio..una domanda: ma se sul sito ford etis c'è scritto che ho i cerchi da 16" è sicuro che abbia quelli o potrei trovarmi quelli da 15"?? premetto che a me piacciono entrambi quindi non mi fa alcuna differenza..
  • Albyjj
  • Fiestista

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 01/02/2010 14:12 #36293

Come puoi leggere nella prima pagina, dipende da quando hai effettuato l'ordine!!
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 01/02/2010 14:26 #36294

tranquillo che se etis ti porta i cerchi 16" sono quelli che vedrai montati!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 01/02/2010 17:34 #36329

Dunque:
visto e considerato che a oggi non conviene in nessun caso ordinare i 16" al posto dei 15" del titanium pack 2, semplicemente perchè i 16 sono di lega di scarsa qualità e con il battistrada 45 si rompono

Una soluzione per chi ha i 16 potrebbe essere qulla di sotituire le gomme con battistrada tipo 50
quindi avendo tipo 195/50 R16

ma si può fare? ho detto giusto? (non sono molto esperto in ruote/penumatici)
nel caso ci sono problemi di omologazione?
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 04/02/2010 21:47 #37067

ciao a tutti..ho ritirato la mia fiesta titanium gpl qualche giorno fa..monta i cerchi da 15 a 5 razze e devo dire che sono più belli dal vivo che a vedersi in foto. In molti li preferiscono a quelli multirazza da 16. L' unica cosa è che le ruote posteriori sembrano piccole e sottodimensionate rispetto al passaruota, facendo sembrare la macchina un pò rialzata. Confrontando le ruote con una fiesta con i cerchi da 16 sembrano uguali alle mie facendo quindi pensare ad un effetto ottico. Sinceramente non saprei la le ruote, ripeto, sembrano un pò sottodimensionate.
C'è qualcun altro con i cerchi da 15 che ha notato la stessa cosa o è solo un problema mio???grazie ciao
  • ste21
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 04/02/2010 23:51 #37101

anche la mia monta i 15" a 5 razze e anch'io trovo che siano molto più belli dal vero che in foto. per il resto, forse sì, le ruote sembrano un po' piccole ma alla fine mi sembra che stiano molto bene. ciao
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.