Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 10/03/2010 21:37 #45438

Pac21 ha scritto:
fabietto sei proprio fissato con i 17 eh
ma prendi i 16 cn il disegno di 17 e sei a posto, che ti frega?..
non si può avere una macchina perfetta come si vuole, c'è sempre quella cosina che non va
:)
eh lo so...i cerchi per me sono proprio una fissa!! quando guardo una macchina la prima cosa che mi da all'occhio cono i cerchi...il fatto non è tanto la forma (i multirazza non mi fanno impazzire ma cmq sono belli) quanto proprio la dimensione!! spalla 40 sarebbe il top...stupendi!! oltretutto montano la gomma più larga (205) tutto a favore della tenuta di strada. se non si possono montare i 17 difficilmente penso che cambierò gli originali ;) però può sempre essere che faccio pure sta pazzia e i multirazza li tengo per le gomme invernali ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 11/03/2010 16:51 #45614

Fabietto1990 ha scritto:
Pac21 ha scritto:
non si può avere una macchina perfetta come si vuole, c'è sempre quella cosina che non va
eh lo so...i cerchi per me sono proprio una fissa!! quando guardo una macchina la prima cosa che mi da all'occhio cono i cerchi...il fatto non è tanto la forma (i multirazza non mi fanno impazzire ma cmq sono belli) quanto proprio la dimensione!! spalla 40 sarebbe il top...stupendi!! oltretutto montano la gomma più larga (205) tutto a favore della tenuta di strada. se non si possono montare i 17 difficilmente penso che cambierò gli originali ;) però può sempre essere che faccio pure sta pazzia e i multirazza li tengo per le gomme invernali ;)

concordo sulla gomma più larga e concordo pure sulle fisse:
anch' io ne ho un sacco solo che poi mi accorgo che alcune cose richiedono tantissimo sforzo per essere fatte e poi possono creare dei problemi postumi che lo vanificano... quindi desisto!
nel caso tuo il problema sarebbe:

- omologazione
- dopo che hai i cerchi da 17" con spalla 40 originali ford è facilissimo che si danneggino. allora ti prende male.
perchè sicuramente farai attenzione ma qualche buca bastarda la trovi sempre..

Detto questo considera che con i 16" della WSP avresti un cerchio piu resistente, spesa infinitamente inferiore, e zero rotture di scatole (usando le gomme che hai gia).
io mi sto orientando su quelli.

In ogni caso in bocca al lupo e facci sapere cosa decidi :laugh:
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 11/03/2010 16:52 da Pac21.

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 11/03/2010 18:32 #45634

Pac21 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Pac21 ha scritto:

concordo sulla gomma più larga e concordo pure sulle fisse:
anch' io ne ho un sacco solo che poi mi accorgo che alcune cose richiedono tantissimo sforzo per essere fatte e poi possono creare dei problemi postumi che lo vanificano... quindi desisto!
nel caso tuo il problema sarebbe:

- omologazione
- dopo che hai i cerchi da 17" con spalla 40 originali ford è facilissimo che si danneggino. allora ti prende male.
perchè sicuramente farai attenzione ma qualche buca bastarda la trovi sempre..

Detto questo considera che con i 16" della WSP avresti un cerchio piu resistente, spesa infinitamente inferiore, e zero rotture di scatole (usando le gomme che hai gia).
io mi sto orientando su quelli.

In ogni caso in bocca al lupo e facci sapere cosa decidi :laugh:
eh aridaje co sta fragilità :laugh: credi che i 16 WSP siano più resistenti se prendi una buca? questa cosa non la riesco a capire
comunque dalle mie parti le buche sono quasi inesistenti...e se ci sono sono molto lievi...per questo non avrei problemi...ad ogni modo qualche utente ci ha provato e non hanno rilasciato il nulla osta...ma ci voglio provare...
secondo me si iniziano ad avere problemi a questi livelli :laugh: :laugh: qua bisogna stare attenti anche ai dossi...e li metterei comunque :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 11/03/2010 23:32 #45740

bellissimi ma sono da 16?

hai montato i pneumativi hankok
quanto li hai pagati?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 12/03/2010 00:25 #45758

jiro180387 ha scritto:
bellissimi ma sono da 16?

hai montato i pneumativi hankok
quanto li hai pagati?
ti riferisci alla foto del post sopra?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 12/03/2010 00:56 #45762

Scusa Fabietto ma di dove sei? Perchè da come scrivi mi sembri romano ma da quel che dici (che da te non ci sono buche) non si direbbe affatto perchè come tutta Italia sà le strade romane tra i sanpietrini dissestati e le enormi buche sull'asfalto sono terribili!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 12/03/2010 01:21 #45763

*Eddy* ha scritto:
Scusa Fabietto ma di dove sei? Perchè da come scrivi mi sembri romano ma da quel che dici (che da te non ci sono buche) non si direbbe affatto perchè come tutta Italia sà le strade romane tra i sanpietrini dissestati e le enormi buche sull'asfalto sono terribili!
abito in centro italia...in abruzzo in provincia dell'aquila...la mia è una parlata uin po' romana perchè mio padre è vissuto tanto tempo a roma e ci ha fatto prendere l'abitudine in famiglia, in realtà i nostri dialetti sono ben diversi...
cmq beh...cosa vi devo dire...sarò fortunato ma qua da me di buche ce ne sono ben poche...pochissime direi e tutte ben visibili...un ragazzo vicino casa ha una peugeot 206 rc (con gomme 205/40 R17) e non ha mai avuto problemi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 19/03/2010 17:02 #47495

ragazzi ieri ho visto una fiesta con gomme 195/55 r16...a parte il fatto che era davvero orribile, sembrava un fuoristrada!! poi c'era poco...pochissimo spazio attorno alla ruota...insomma oltre che orribile non era nemmeno a posto!! in fase di parcheggio sicuramente toccava la gomma, con belle sollecitazioni al servosterzo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 19/03/2010 17:32 #47511

Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi ieri ho visto una fiesta con gomme 195/55 r16...a parte il fatto che era davvero orribile, sembrava un fuoristrada!! poi c'era poco...pochissimo spazio attorno alla ruota...insomma oltre che orribile non era nemmeno a posto!! in fase di parcheggio sicuramente toccava la gomma, con belle sollecitazioni al servosterzo...

il problema della spalla bassa è proprio quello di piegare il cerchio

sul saxo che avevo qualche anno fa montavo le 195/45 R15 e quelli anteriore erano ovalizati , sulla 206 monto i 205/45 R16 e sono un poco piu protetti , quelle invernali che usavo sulla 206 ( 195/55 R 15 ) potevano fare quello che volevo :laugh:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 19/03/2010 17:41 #47513

mamma mia che schifo di cerchi!
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.