Fabietto1990 ha scritto:Pac21 ha scritto:fabietto sei proprio fissato con i 17 eh
ma prendi i 16 cn il disegno di 17 e sei a posto, che ti frega?..
non si può avere una macchina perfetta come si vuole, c'è sempre quella cosina che non va

eh lo so...i cerchi per me sono proprio una fissa!! quando guardo una macchina la prima cosa che mi da all'occhio cono i cerchi...il fatto non è tanto la forma (i multirazza non mi fanno impazzire ma cmq sono belli) quanto proprio la dimensione!! spalla 40 sarebbe il top...stupendi!! oltretutto montano la gomma più larga (205) tutto a favore della tenuta di strada. se non si possono montare i 17 difficilmente penso che cambierò gli originali

però può sempre essere che faccio pure sta pazzia e i multirazza li tengo per le gomme invernali

concordo sulla gomma più larga e concordo pure sulle fisse:
anch' io ne ho un sacco solo che poi mi accorgo che alcune cose richiedono tantissimo sforzo per essere fatte e poi possono creare dei problemi postumi che lo vanificano... quindi desisto!
nel caso tuo il problema sarebbe:
- omologazione
- dopo che hai i cerchi da 17" con spalla 40 originali ford è facilissimo che si danneggino. allora ti prende male.
perchè sicuramente farai attenzione ma qualche buca bastarda la trovi sempre..
Detto questo considera che con i 16" della WSP avresti un cerchio piu resistente, spesa infinitamente inferiore, e zero rotture di scatole (usando le gomme che hai gia).
io mi sto orientando su quelli.
In ogni caso in bocca al lupo e facci sapere cosa decidi