Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO

PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 14/02/2010 14:30 #39129

COME DA TITOLO VI POSTO LE MISURE RIPORTATE SUL MIO LIBRETTO
175/65 R14 82T
195/45 R16 80T
175/65 R14 82Q INVERNALI
195/50 R15 82T
195/60 R15 88T

la mia domanda e la seguente
che misura avete voi?

io ho una 1.4 gpl con esp e mi sembra strano che non siano omolagate quelle da 17
ora prima di fare il pazzo e andare alla ford chiedo a voi informazioni

se per caso vorrei montare lle 205 come devo fare?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: kubaska5

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 14/02/2010 15:47 #39143

non puoi montare le 205.... :)
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 15/02/2010 03:56 #39248

bisogna andare dal concessionario che richiede il nulla osta alla ford...io lo vorrei fare per i 17...speriamo si possano mettere...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 15/02/2010 15:09 #39302

Sei già fortunato di avere così tante misure disponibili, su molte auto della stessa categoria ci sono si e no 2 misure con lo stesso diametro del cerchio, cambia solo la spalla praticemente.

Permettere qualsiasi cerchio e pneumatico non presente sul tuo libretto devi compilare e inviare al CETOC il modulo che torvi sul loro sito. Se accettano l'omologazione devi andare a comprare le gomme e i cerchi della nuova misura, montarli sull'auto, andare in motorizzazione, farli controllare e se vengono accettati ti viene aggiunta la misura sul libretto, altrimenti devi tornare sal gommista e rimettere quelle originali.

Aggiungo che detta così sembra veloce, ma gli aspetti buroctratici richiedono ooolto tempo (w l'italia) e in media ci vogliono 1-2 anni per tutto questo processo.
In bocca al lupo
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 15/02/2010 16:46 #39328

Millum ha scritto:
Sei già fortunato di avere così tante misure disponibili, su molte auto della stessa categoria ci sono si e no 2 misure con lo stesso diametro del cerchio, cambia solo la spalla praticemente.

Permettere qualsiasi cerchio e pneumatico non presente sul tuo libretto devi compilare e inviare al CETOC il modulo che torvi sul loro sito. Se accettano l'omologazione devi andare a comprare le gomme e i cerchi della nuova misura, montarli sull'auto, andare in motorizzazione, farli controllare e se vengono accettati ti viene aggiunta la misura sul libretto, altrimenti devi tornare sal gommista e rimettere quelle originali.

Aggiungo che detta così sembra veloce, ma gli aspetti buroctratici richiedono ooolto tempo (w l'italia) e in media ci vogliono 1-2 anni per tutto questo processo.
In bocca al lupo
mah...a me il concessionario ha detto che sono loro che devono richiedere il nulla osta...non sapevo di questo questionario...ad ogni modo vediamo un po' altrimenti penso di prendere i 16 con lo stesso disegno dei 17...i multirazza sono belli ma non mi piacciono più di tanto...i 17 sono il top...sono il tipo fissato con i cerchi...per me fanno l'80 % di tutta l'estetica ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 15/02/2010 16:49 #39330

Già anch'io do molta importanza ai cerchi, sono l'elemento estetico principale che distinguono un'auto da tutte le altre.
Se il tuo conce fa tutto il lavoraccio al tuo posto buon per te :)
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 21/02/2010 11:52 #40680

Ma come mai dico io, invece di mettere i cerchi da 16 195/45, mettevano una gomma da 50 non era meglio? Perchè alla fine dal vivo una ruota 16R 195/45 e una 15R 195/50 non vedo molta differenza. Perchè alla fine aumenta il cerchio ma diminuisce la spalla!
  • marko_ve
  • Fiestista in rodaggio
Fiestista doc : Mk3, Mk5, Mk6 e ora MK7...

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 21/02/2010 18:41 #40759

son d0accordissimo con te. dovevano montare il pneumatico 50 sui 16
ma anche qui per chi lo vuol fare, deve rifare l'ologazione, in quanto 16/50 non ci sono sul libretto..
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 24/02/2010 00:38 #41601

Infatti, se montavano come le punto, delle ruote R16 195/50 il cerchi subisce meno colpi ed esteticamente sembrano un po più grandi....
  • marko_ve
  • Fiestista in rodaggio
Fiestista doc : Mk3, Mk5, Mk6 e ora MK7...

Re:PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO 24/02/2010 17:56 #41720

tra l'altro un apio di giorni fa andato a vedere la C3 ed il modello con i cerchi in lega (molto belli) monta i 16 /55 !!!
non ci volevo credere :)

io ho i 17/55 sulla mazda 3 e ti ci puoi anche piantare dentro le buche, non le senti quasi!
Penso che questo sia il maggiore limite della fiesta rispetto ad alcune vetture di classe media.
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 24/02/2010 17:56 da Pac21.
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi PNEUMATICI RIPORTATI SUL LIBRETTO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.