Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Re:R: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 05/09/2013 23:28 #247379

Amistad ha scritto:
secondo loro sono un po rischiosi ad alta velocità, dato che la macchina perde in aderenza.
E in base a quale principio, visto che la larghezza è la stessa?

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 06/09/2013 08:26 #247392

Casomai perdi in reattività, non aderenza
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 06/09/2013 08:30 #247393

Fabietto1990 ha scritto:
Se montano (proprio fisicamente intendo) e la misura degli pneumatici è riportata a libretto certo che puoi montarli

Si gli pneumatici sono scritti a libretto, ma intendo proprio i cerchi vanno bene sulla mia? Secondo te li posso comprare o rischio?
  • Tiller
  • New Fiestista

Informazioni su Cerchi e Pneumatici 06/09/2013 08:35 #247398

Parlando con un amico,che poi abbiamo avuto anche conferma su internet,che a marzo 2013 e uscita una legge nuova riguardo le misure cerchi e gomme... se prima di questa legge, volendo montare una misura diversa da come riportata dal libretto bisognava fare mille richieste + spese,ora basta parlarne al gommista o centro dove si andrà a montarle,se la misura scelta non è riportata dal libretto l'istallatore puo apportare tali modifiche basta che lo certifica su carta da dimostrare in eventuali controlli...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 06/09/2013 08:40 #247399

Peppe78 ha scritto:
Parlando con un amico,che poi abbiamo avuto anche conferma su internet,che a marzo 2013 e uscita una legge nuova riguardo le misure cerchi e gomme... se prima di questa legge, volendo montare una misura diversa da come riportata dal libretto bisognava fare mille richieste + spese,ora basta parlarne al gommista o centro dove si andrà a montarle,se la misura scelta non è riportata dal libretto l'istallatore puo apportare tali modifiche basta che lo certifica su carta da dimostrare in eventuali controlli...

Ma siamo sicuri? Scusa se non mi fido, ma sarei interessato a questa cosa visto che vorrei mettere i 17".
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:R: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 06/09/2013 08:41 #247401

lollapalooza ha scritto:
Amistad ha scritto:
secondo loro sono un po rischiosi ad alta velocità, dato che la macchina perde in aderenza.

Secondo il principio che alzano il baricentro della macchina sospendendolo su di una base non rigida ma galleggiante....
  • Amistad
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 06/09/2013 08:51 #247403

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:

Ma siamo sicuri? Scusa se non mi fido, ma sarei interessato a questa cosa visto che vorrei mettere i 17".
Certo l'ho letto,se fai una ricerca lo troverai di certo e poi e ovvio che ne parlerai prima da chi vorresti farteli istallare di questa legge e se lui puo farlo! anch'io vorrei cambiare i miei r15 ,con dei 16 ma ancor piu con dei 17,ma so che andrei ad appesantire le prestazioni dell'auto essendo gia un 1.4 gpl lento in ripresa nn e proprio il caso...!!! ma qualcuno sa se esiste una marca di cerchi alleggeriti che pur mettendo il diametro piu grande ma pesar quanto i 15 se nn meno?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 06/09/2013 08:59 #247404

Da quel che so quelli di materiale più leggero sono i cerchi in policast, ma sono nettamente più fragili ed estremamente più costosi dei cerchi in lega.
  • Amistad
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re:R: Informazioni su Cerchi e Pneumatici 06/09/2013 09:24 #247405

Amistad ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
Amistad ha scritto:

Secondo il principio che alzano il baricentro della macchina sospendendolo su di una base non rigida ma galleggiante....
Puoi star tranquillo che non ti si ribalta l'auto per quel 1,5 cm in più o meno
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re:R: Re:Informazioni su Cerchi e Pneumatici 06/09/2013 10:11 #247407

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Si, la legge è cambiata.
Non serve più il nulla osta della casa, ma si devono usare cerchi omologati e serve una dichiarazione del gommista. In ogni caso va aggiornato il libretto di circolazione alla MCTC.

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Informazioni su Cerchi e Pneumatici

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.