Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dubbio su cerchi originali da 17

Re:DUBBIO CERCHIIII HELP 01/05/2010 21:02 #58169

Pac21 ha scritto:
perchè sto aspettando di fare un altro paio di personalizzazioni per fare tutto il servizio..per ora quello che conta sono i cerchi :)

beh nel frattempo fai qualche altra foto in primo piano dei cerchi no?

così li vendiamo nei dettagli, magari anche di profilo x vedere se e quanto sporgono... eddai su ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dubbio su cerchi originali da 17 01/05/2010 22:37 #58175

Premesso che i cerchi da 16 li ho avuti per circa 8000 km,

Mi permetto di contraddirti pac,in quanto,i cerchi da 16 hanno una rigidità maggiore,rispetto ai 15,quando prendi una buca con i 16 la senti e il cerchio,2 su 3 lo pieghi (vedi i post degli utenti che sulla fofi ne hanno piegati tanti)
Viceversa i 15,che se pur avendo una differenza minima in altezza, (50 rispetto ai 45 dei 16) hanno un'impostazione molto soft,a livello di tenuta (soprattutto in curva)
Adesso ho i 15,(ho già percorso su 2000 km) che se da un lato,le buche le sento in modo lieve,dall'altro,quando entro in una curva, và in sottosterzo facilmente.(ho gomme michelin)

Ovviamente,il confronto trà i 16 e i 15,è molto attendibile,avendo percorso 10000 con la mia fofi,sempre sulle stesse strade.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Dubbio su cerchi originali da 17 02/05/2010 05:08 #58197

afrom ha scritto:
Mi permetto di contraddirti pac,in quanto,i cerchi da 16 hanno una rigidità maggiore,rispetto ai 15,quando prendi una buca con i 16 la senti e il cerchio,2 su 3 lo pieghi (vedi i post degli utenti che sulla fofi ne hanno piegati tanti)

si lo so, magari mi sono espresso male:
non intendevo buche vere e proprie, ma quelle classiche imperfezioni e sconnessioni dell'asfalto,
e difatti consiglio assolutamente le 15 a chi deve percorrere strade dissestate!

tra l'altro, se non si fa una guida particolarmente sportiva, i 15 vanno piu che bene secondo me, magari con delle buone gomme.

la tenuta in curva ora con i 16 però è davvero ottima, superiore alla mie aspettative, sembra incollata! :woohoo:
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 02/05/2010 05:10 da Pac21.

Re:Dubbio su cerchi originali da 17 03/05/2010 15:05 #58365

Pac21 ha scritto:
afrom ha scritto:
non intendevo buche vere e proprie, ma quelle classiche imperfezioni e sconnessioni dell'asfalto,

cioè intendi dire che con i 16" e quindi spalla da 40, disturbano anche le piccole giunture, i tombini
non perfettamente a raso, qualche toppa o ex-traccia di cavi/lavori ricoperta non proprio a filo...

oddio, DAVVERO??? :( :blink: :S

non è che magari hai la pressione a 3 bar? e gli altri "sedicisti" che dicono???
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Dubbio su cerchi originali da 17 03/05/2010 15:16 #58373

Coltrane ha scritto:
cioè intendi dire che con i 16" e quindi spalla da 40, disturbano anche le piccole giunture, i tombini
non perfettamente a raso, qualche toppa o ex-traccia di cavi/lavori ricoperta non proprio a filo...

non è che magari hai la pressione a 3 bar? e gli altri "sedicisti" che dicono???
Rispetto a 15" si i 16" si sentono ma non danno noia....poi nella guida sportiva è come viaggiare sulle rotaie! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Dubbio su cerchi originali da 17 03/05/2010 18:42 #58418

JonnyFiesta ha scritto:
Rispetto a 15" si i 16" si sentono ma non danno noia....poi nella guida sportiva è come viaggiare sulle rotaie!

Azz.. è proprio quello che temo, le rotaie sono RIGIDE per definizione, e se ogni volta che passo
le giunzioni di un viadotto faccio un salto di mezzo metro sono dolori... :( :laugh:

Jonny, tu che avrai la Fiesta uguale alla mia (quando arriverà), cosa hai scelto? :dry:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:Dubbio su cerchi originali da 17 03/05/2010 19:18 #58433

JonnyFiesta ha scritto:
Coltrane ha scritto:

Rispetto a 15" si i 16" si sentono ma non danno noia....poi nella guida sportiva è come viaggiare sulle rotaie! :woohoo:

..Rotaie?

Si,ma chi ne risente di + è il portafogli,quando vai dal gommista coi 16;
ad es. una gomma michelin exsalto 195/50/16 sai quanto ti chiede ? 119,00 + iva l'uno.
- una gomma michelin exsalto 195/50/15 sai quanto ti chiede ? 65,00 + iva l'uno.

Ti dirò,non guido sportivo,piuttosto risparmio.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Dubbio su cerchi originali da 17 03/05/2010 19:53 #58448

io un treno di pirelli pzero nero da 16" li ho pagati 350 euro compreso montaggio alltro che 119 euro piu iva

e le pzero sono una delle migliori gomme in commercio
  • harry potter
  • Fiestista
  • fiesta titanium 1.4 tdci

Re:Dubbio su cerchi originali da 17 04/05/2010 01:51 #58586

Coltrane ha scritto:

ammazza come sei tecnico...
no penso proprio di no, secondo me gli unici problemi ce li hai con le buche, con i tombini non ci dovrebbero assolutamente essere problemi del genere..e comunque la spalla è 45!

nel frattempo ho aggiornato la photogallery, cosi ti fai una buona idea di come stanno su..
(non ho distanziali, li "ho messi" cosi come stavano)
www.fordfiestaitalia.com/photogallery.ht...ewcategory&catid=120

secondo me sono.. FANTASTICI!
:woohoo:
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 04/05/2010 01:56 da Pac21.

Re:Dubbio su cerchi originali da 17 04/05/2010 02:03 #58588

wow dove hai preso il logo ford bianco?è na fissa XD ci sono anche altri colori?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Dubbio su cerchi originali da 17

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.