Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 20/09/2011 16:51 #127572

leon82 ha scritto:
Non è vero perchè il ruotino da 14 della Fiesta mk7 (et37,5) si monta con i dadi originali.
Con i cerchi della Ka mk1 (da 14'') che presi in demolizione mi hanno dato anche i dadi: ebbene sono identici (finitura esterna a parte) ai dadi originali della Fiesta (da 16'').
Questo perchè se si conserva la carreggiata originale non serve il doppio set di dadi.

E comunque permettetemi di dire che 20mm di carreggiata non sono trascurabili...altrimenti come mai Ford avrebbe modificato i cerchi in lamiera dalla Mk6 alla Mk7?

Ciao Ciao
per far parlare te, altrimenti mi sapresti dare una spiegazione logica di ciò che succede aumentando o diminuendo la carreggiata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 20/09/2011 17:25 #127574

Veramente aspettavo una tua spiegazione logica ma visto che sai solo aggredire chi non la pensa come te te ne suggerisco una io...forse con le carreggiate più larghe si ha un'aumento di stabilità?
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 20/09/2011 17:28 #127576

leon82 ha scritto:
Veramente aspettavo una tua spiegazione logica ma visto che sai solo aggredire chi non la pensa come te te ne suggerisco una io...forse con le carreggiate più larghe si ha un'aumento di stabilità?
forse invece la stabilità è data dall'assetto e le carreggiate fanno veramente una minima parte?????
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 20/09/2011 20:12 #127594

Niente nel comportamento di un'auto fa una minima parte!
E comunque la stabilità non è data solo dall'assetto dato che per modificare il comportamento di un'auto (da sovrasterzante a sottosterzante e viceversa) un modo rapido è montare distanziali che (guarda caso) aumentano la carreggiata.
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 20/09/2011 20:42 #127601

leon82 ha scritto:
E comunque la stabilità non è data solo dall'assetto dato che per modificare il comportamento di un'auto (da sovrasterzante a sottosterzante e viceversa) un modo rapido è montare distanziali che (guarda caso) aumentano la carreggiata.
Ciao Ciao
tieni conto che stiamo parlando di una fiesta e non di un bmw 730!
sono macchine che lavorano per la maggiore alle basse velocità, per cui quei pochi mm sono ininfluenti in una city car
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 20/09/2011 21:59 #127622

leon82 ha scritto:
Ciao Ciao
ma si può sapere di che parli...per modificare il comportamento di un'auto ci vogliono ammortizzatori regolabili e un buon settaggio...per modificare il comportamento come dici tu ad esempio si caricano gli anteriori e si scaricano i posteriori, si alza l'altezza all'anteriore e si abbassa al posteriore...non basta qualche mm di carreggiata per fare ciò che dici tu

vai in giro con un assetto regolabile settato a dovere e poi vai in giro con l'assetto originale e quanche mm di carreggiata in più e vedi in quale caso la macchina cambia comportamento e quale è la modifica che influisce maggiormente...nelle competizioni chissà perchè intervengono sull'assetto e non sull'et!!!

poi se come al solito vuoi per forza aver ragione ok...HAI RAGIONE TU!!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 20/09/2011 22:01 da Fabietto1990.

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 20/09/2011 22:44 #127626

No no per carità la ragione è dei bischeri!

Se non vedi al di la del tuo naso e delle tue convinzioni (talvolta sbagliate) non è colpa mia

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 21/09/2011 03:00 #127646

leon82 ha scritto:
No no per carità la ragione è dei bischeri!

Se non vedi al di la del tuo naso e delle tue convinzioni (talvolta sbagliate) non è colpa mia

Ciao Ciao
io è!! mi piacerebbe allora che mi spieghi perchè ho torto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 21/09/2011 12:12 #127677

Avendo già provato a spiegarti perchè hai torto, in varie occasioni, mi rifiuto di farlo per l'ennesima volta, tanto con te sarebbero solo bytes e tempo sprecati.

Evidentemente nel tuo mondo alcune cose funzionano all'incontrario: mi limiterò solo a citare che pensi che il tdci 95cv abbia 16v, che sulla neve si viaggia benissimo con 2 termiche e che gli xenon non rompono le balle al prossimo.

Citando l'ottimo lollapalooza ti auguro di non trovarti mai in situazione di emergenza e soprattutto che non ci sia io nelle vicinanze se mai questo dovesse accadere
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 21/09/2011 14:09 #127699

leon82 ha scritto:
Avendo già provato a spiegarti perchè hai torto, in varie occasioni, mi rifiuto di farlo per l'ennesima volta, tanto con te sarebbero solo bytes e tempo sprecati.

Evidentemente nel tuo mondo alcune cose funzionano all'incontrario: mi limiterò solo a citare che pensi che il tdci 95cv abbia 16v, che sulla neve si viaggia benissimo con 2 termiche e che gli xenon non rompono le balle al prossimo.

Citando l'ottimo lollapalooza ti auguro di non trovarti mai in situazione di emergenza e soprattutto che non ci sia io nelle vicinanze se mai questo dovesse accadere

www.autoamica.net/schede/ford-fiesta-1-6-16v-tdci-cdpf.htm la 1.6 95 CV ha 16 V e il 1.4 tdci 68 CV ha 8 V!

sulla neve si viaggia discretamente con 2 gomme termiche, l'importante è che siano poste all'anteriore dove la macchina tira...

gli xenon SE REGOLATI INIZIALMENTE IN UNA ALTEZZA DECENTE non rompono proprio a nessuno (poi esiste anche il regolatore dell'altezza delle luci a 4 posizioni) ed offrono ampia visibilità della strada.

non capisco questo tuo accanimento leon82...ogni tanto si ha ragione, ogni tanto si ha torto...ammettere i propri errori fa onore, continuare ad alimentarli è da stupidi!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.