Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 21/09/2011 23:48 #127795

leon82 ha scritto:
Nell'automotive ( come in tutti i settori) la più piccola ed insignificante modifica costa molto più di quel che sembra. Leggevo qualche giorno fa che solo montare le DRL sull'Alfa 159 sarebbe costato dai 30 ai 40 milioni di euro. L'avresti creduto? io no
è ovvio...la 159 ha fari completamente indisposti per mettere le drl (un po' come la fiesta). metterle avrebbe voluto dire riprogettare la forma dei fari e di conseguenza il frontale...
Il faro è un dispositivo di sicurezza e come tale deve essere omologato insieme all'auto. Per questo l'omologazione di un bixenon homemade (anche se realizzato con componenti di prima scelta) vale quanto i soldi del Monopoli.
questo è un'altra delle tue conviznioni, in quanto se guardi i risultati (luce emessa e posizionamento del fascio) sono IDENTICI a macchine che li hanno già (come è normale che sia dato che hanno lo stesso proiettore)
"Miei amici" "Mia Fiesta" si parla sempre di una cerchia ristretta di persone che non ha valore statistico...mi spiace ma non riesci e non riuscirai a convincermi perchè purtroppo troppa gente gira con fari montati a "bischero"
è ovvio parlo per esperienza...non posso dire "la gente", perchè ho visto i risultati solo su macchine dove hanno messo le mani o io o i miei amici, che facciamo le cose fatte bene e prendiamo i kit giusti. se poi tu intendi quelli che accecano ok, ma c'è anche chi certe cose le fa bene e non rompe a nessuno di notte...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 22/09/2011 00:04 #127799

Fabietto1990 ha scritto:
è ovvio...la 159 ha fari completamente indisposti per mettere le drl (un po' come la fiesta). metterle avrebbe voluto dire riprogettare la forma dei fari e di conseguenza il frontale...

Si ma il fatto è che avrebbero messo 2 faretti (tipo mercedes) accanto ai fendinebbia non riprogettato il frontale
questo è un'altra delle tue conviznioni, in quanto se guardi i risultati (luce emessa e posizionamento del fascio) sono IDENTICI a macchine che li hanno già (come è normale che sia dato che hanno lo stesso proiettore)

Non è una convinzione ma è la legge e per i fari vale solo quello che ti ho detto
è ovvio parlo per esperienza...non posso dire "la gente", perchè ho visto i risultati solo su macchine dove hanno messo le mani o io o i miei amici, che facciamo le cose fatte bene e prendiamo i kit giusti. se poi tu intendi quelli che accecano ok, ma c'è anche chi certe cose le fa bene e non rompe a nessuno di notte...

è ovvio che intendo quelli che accecano e con tonalità assurde

@ Killshot: Ritornando in Topic se i cerchi che ti propone il gommista sono dritti e in buone condizioni perchè non prenderli usati...ti risparmi quasi il 50%
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 22/09/2011 00:19 #127801

leon82 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
@ Killshot: Ritornando in Topic se i cerchi che ti propone il gommista sono dritti e in buone condizioni perchè non prenderli usati...ti risparmi quasi il 50%
Chi lo dice che sono dritti e in buone condizioni?....lo stesso gommista.....mmm non è conflitto di interesse?....se i cerchi li porti a visionare da un'altro OK...ma se è lui stesso che ti dice che sono buoni non mi fiderei piu di tanto a meno che non è tuo amico....è vero su 4 ruote ci sarebbe una differenza di €70 (46,6%) però devi stare sicuro....non è che prendi quelli a €20 poi ti rendi conto che sono storti e devi comprare quelli nuovi...a questo punto spenderesti 230€ quindi andresti a spendere 80€ in piu di quelli nuovi
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 22/09/2011 00:20 #127802

Si ma il fatto è che avrebbero messo 2 faretti (tipo mercedes) accanto ai fendinebbia non riprogettato il frontale
la 159 è una macchina con una certa estetica, disegnata da bertone...appiccicarci 2 faretti accanto ai fendinebbia non è il massimo...si deve rivedere bene!!
Non è una convinzione ma è la legge e per i fari vale solo quello che ti ho detto
la legge dice anche che non si possono mettere i 17 sulla fiesta, eppure hanno stesso ponte, stessi freni e stessi mozzi di quelle che li possono montare....comunque io lascio perdere tanto è come ti ho detto sull'altra parte...torniamo in topic che è meglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 22/09/2011 00:32 #127806

@ Fabietto: la 159 è disegnata da Giugiaro e al di la di valutazioni estetiche (sacrosante) l'esempio voleva spiegare che anche quella che sembra una stupidata per una casa automobilistica è un grosso costo.

L'omologazione fari è come ti ho spiegato io che ti piaccia o no (la legge non si discute) e il tuo esempio dei cerchi da 17 in questo caso non è pertinente

@ Palo: Se il gommista di Killshot è una persona seria perchè non credergli? essere seri con il cliente non è mai conflitto di interesse perchè un cliente soddisfatto torna sempre e comunque. Detto questo ribadisco che IO al posto di Killshot prenderei i cerchi usati
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 22/09/2011 00:50 #127812

leon82 ha scritto:
@ Palo: Se il gommista di Killshot è una persona seria perchè non credergli? essere seri con il cliente non è mai conflitto di interesse perchè un cliente soddisfatto torna sempre e comunque. Detto questo ribadisco che IO al posto di Killshot prenderei i cerchi usati
Forse perchè togliersi 4 cerchi dalle scatole per €20 fa comodo??se tutti ragionassero così non esisterebbero gomme storte o pneumatici che si sgonfiano o cose simili...la realtà è realtà e quindi va presa con le pinze...quindi se i cerchi li controlla un'altro e dice che sono OK mi fido altrimenti se permetti il dubbio c'è sempre su ogni cosa...i soldi non si trovano per terra quindi meglio essere sicuri di ciò che si acquista...la fiducia è importante se lo conosci però Killshot non ci ha precisato se ha un rapporto o meno con questo gommista
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 22/09/2011 11:47 #127863

Allora se vuoi sempre per forza dire il contrario di quello che dico io fai pure ma 4 cerchi in ferro da 14 sono impossibili da piegare, anche perchè solitamente sono abbinati a pneumatici a spalla alta.
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 22/09/2011 12:03 #127868

leon82 ha scritto:
Allora se vuoi sempre per forza dire il contrario di quello che dico io fai pure ma 4 cerchi in ferro da 14 sono impossibili da piegare, anche perchè solitamente sono abbinati a pneumatici a spalla alta.
OK
Ciao Ciao
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 22/09/2011 14:02 #127906

leon82 ha scritto:
4 cerchi in ferro da 14 sono impossibili da piegare, anche perchè solitamente sono abbinati a pneumatici a spalla alta.

e quelli a spalla bassa?
ti rispondo io si piegano lo stesso (ti faccio un esempio WW Lupo 185/55/14) se prendi delle buche fatte per il verso...il cerchio indistruttibile purtroppo non è stato ancora inventato...altro esempio basta prendere un marciapiede alto forte in retromarcia e il cerchio lo ammacchi come burro...nessuno ti da contro leon, però dopo un po baaaaasta!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 22/09/2011 14:02 da Magarelli.

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 22/09/2011 22:18 #128049

Palo89cb ha scritto:
Killshot ha scritto:
Ragazzi, il mio gommista mi propone dei cerchi in ferro usati a €20 cad. mentre all'ATU me li danno nuovi a €37,50 cad. Cosa mi conviene, risparmiare o andare sul nuovo?
Io andrei sul nuovo....è più sicuro dell'usato
Altrimenti a 50 euro in piu per 4 cerchi, ci sono quelli in lega, a 54 euro cad.
Mah sono indeciso..
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.