Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 28/09/2011 21:09 #129067

forse vado un po OT

cgi.ebay.it/N-1-CERCHIO-in-LEGA-ALLUMINI...3a7922#ht_3120wt_905

questi cerchi vanno bene per la fiesta??
c'è scritto che hanno il canale di 5...e li sorge il mio dubbio...
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 15/10/2013 12:28 #250452

Salve a tutti, ammetto che dopo aver letto varie pagine di questo thread sono un po' disorientato... :unsure:
Andiamo sul pratico: anche io devo equipaggiare con gomme termiche la mia FoFi MK5 del 2008. La misura consentita del pneumatico è 175/65 con cerchi da 14".
Ho trovato in vendita degli ottimi cerchi in acciaio+gomme termiche di una MK6, che dovrebbe avere un ET di 47,5.

Se ne derivasse una modesta riduzione di carreggiata (la MK5 monta cerchi in lega da 15" con ET credo di 37,5) posso compensare con dei distanziali da 10 mm rimanendo nell'"alveo" della legalità"?
Tale spessore dei distanziali non dovrebbe poi creare problemi ai cuscinetti e ad altri organi di sterzo, sospensioni e trasmissione, spero... :dry:

Grazie e un saluto,

Flavio
  • Flavio95
  • New Fiestista

Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 15/10/2013 12:58 #250453

I distanziali sono vietati perchè alterano un dato a libretto che è la misura della carreggiata.
In teoria montando un cerchio con et 47,5 + distanziale da 10mm saresti in regola perchè la carreggiata resta invariata rispetto a quanto previsto dal costruttore.
Nella realtà (con forze dell'ordine e assicurazione) non so se monterei distanziali per non incorrere in noie.
Io per le termiche monto cerchi in lega ka collection con canale da 5 ed et 36. Mai avuto un problema in 4 inverni.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 15/10/2013 13:48 #250463

ok grazie!
  • Flavio95
  • New Fiestista

Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 28/10/2013 17:22 #251308

Ragazzi io vorrei sapere una cosa, anche un po stupida però ne ho bisogno...
Io posseggo una ford fiesta nera titanium 2009 targata DV.... con i cerchi da 16 multirazze...l'ho comprata un anno fa usata...e un anno fa mi piacevano tanto quei cerchi...adesso visto che mi sono completamente fissato o meglio innamorato dei cerchi che montano le 2010 in poi quelli da 15' con 5 razzi solo...e che la maggior parte delle fiesta a...volevo sapere se li metto sullla mia 2009 ottengo la stessa macchina.
Cioè per spiegarmi meglio, a me piace completamtente la 2010 con quei cerchi...molto sportiva ...il mio dubbio è la macchina mia sara uguale a quella se cambio i cerchi...oppure tra il modello 2009 e quello 2010 prima della 2013hanno cambiato qualcosa della carrozzeria esterna...pure una minima ca...ta non so l'osuramneto dei vetri più forte...piu squadrata...a me però sembran uguali.
Ce qualcuno che avrebbe fatto questo cambio...o qualcuno che sa veramente che qualcosa è stato cambiato.
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/10/2013 17:24 da ciro_gau.

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 28/10/2013 18:56 #251319

:blink: se non vedi differenze non capisco perché dovresti volere una macchina che vedi uguale alla tua! Comunque è la 2012 ad avere qualche differenza. Se cerchi suk topic le trovi. Per i cerchi se hai i 16 sicuramente troverai qualcuno interessato a uno scambio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/10/2013 18:57 da Fabietto1990.

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 21/02/2014 17:41 #262200

raga dei copricerchi neri di questo genere, sapete dove posso trovarli ?
Allegati:
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 23/02/2014 17:11 #262297

ragazzi ho una fiesta a gpl, come saprete è senza ruota di scorta.
mi hanno regalato una ruota di scorta di una focus vecchio tipo 125/80/15 che provandola va tutto bene!! il prob sta nei bulloni xk quelli nostri nn vanno bene, che bulloni posso mettere? qualsiasi tipo che ci entra o ci saranno bulloni attacco ford??
un altro mi si e posto, i copri bulloni dei perni si sn tutti rovinati, anche a voi vi e succeso?
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro 23/02/2014 19:24 #262311

I Copribulloni che si rovinano è normale, mentre per la ruota di scorta ci sarebbero dei bulloni apposta per i cerchi in ferro, ma in caso di necessità vanno bene anche quelli dei cerchi in lega
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Sostituzione cerchi in lega con cerchi in ferro

Utenti registrati

• 21619 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1406 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.