Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: INVERSIONE GOMME

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 19:14 #85665

Sniper ha scritto:
Dai ragazzi, vi state prendendo troppo di punta.
Io non sono d'accordo col montare solo 2 gomme termiche, ma perchè, come fabietto immagino concorderà, è risaputo che la tenuta ne risente.
Poi che lui si trovi bene è un altro discorso ;)
Il prblema persiste in caso di manovre improvvise, se no con la velocità moderata di conseguenza si va tranquilli, certo.

Io le termiche le monto sui 15 (e sono con spalla alta :S ) sembrano dei canotti ma va bene così :laugh:
Un giorno quando prenderò i cerchi da 16 prenderò tutto su misura per bene..
Ma è ovvio che è meglio!! Secondo me invece è un criminale chi ha 2 sole termiche e si mette a fare il matto come in estate quando le gomme sono in temperatura...se monto 2 termiche so a cosa vado incontro ed avendo una guida moderata, a meno che non ti capita di fare qualche manovra veramente pericolosa, dubito che possa succedere qualcosa...in genere mi muovo sempre sui 60, 70 e mi godo l'impianto della macchina con una buona musica...raramente mi capita di tirare e cmq lo faccio dove conosco perfettamente la strada e dove so che pericoli ci sono in quel tratto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 20:28 #85680

Fabietto1990 ha scritto:
piuttosto...con asfalto asciutto e temperatura vicina allo zero non so se sono più sicure le 195 estive e le 175 invernali....

è così strano mettere le 195 invernali?? di tutte le macchine che vedo le hanno, solo pochissime cambiano i cerchi con quei ridicoli 14...

Senza alcuna ombra di dubbio le invernali!!! prova a fare una curva d'estate( 35-40°C) con le 175 estive e le 195 invernali e la medesima cosa!!!

IO però non capisco questa testardaggine cioè Fabietto e vero che sei libero di fare quello che vuoi e se il CDS non ti dice niente fallo pure però è innegabile che montare solo due gomme in fattore sicurezza si è veramente al limite!!!

P.S.
Le gomme invernali sui sedici con la spalla cosi bassa sono vivamente sconsigliate.
  • Spino
  • Fiestista in rodaggio
  • SeMiRilassoCollassoMiMancaL'Ar​iaEL'Allegri!!!!!!!!
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae
Ultima modifica: 01/11/2010 20:30 da Spino.

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 20:42 #85682

Spino ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
piuttosto...con asfalto asciutto e temperatura vicina allo zero non so se sono più sicure le 195 estive e le 175 invernali....

è così strano mettere le 195 invernali?? di tutte le macchine che vedo le hanno, solo pochissime cambiano i cerchi con quei ridicoli 14...

Senza alcuna ombra di dubbio le invernali!!! prova a fare una curva d'estate( 35-40°C) con le 175 estive e le 195 invernali e la medesima cosa!!!

IO però non capisco questa testardaggine cioè Fabietto e vero che sei libero di fare quello che vuoi e se il CDS non ti dice niente fallo pure però è innegabile che montare solo due gomme in fattore sicurezza si è veramente al limite!!!

P.S.
Le gomme invernali sui sedici con la spalla cosi bassa sono vivamente sconsigliate.
Perchè sarebbero sconsigliate con i 16?? E perchè sarei "al limite"?? non ti sembra un po' esagerato??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 22:02 #85692

ma hanno la stessa misura le 2 termiche delle 2 estive?

non sono ferrato in materia ma dubito che il cds permetta di montare tipi diversi di gomme...

edit: per legge si puo ma quando è richiesto l'obbligo delle catene o pneumatici invernali, sulle 2 che non sono invernali bisogna montare le catene...

ergo, a parer mio è una cazzata montarne solo 2 :laugh:
  • ace
  • Fiestista
Ultima modifica: 01/11/2010 22:05 da ace.

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 22:05 #85693

ace ha scritto:

non sono ferrato in materia ma dubito che il cds permetta di montare tipi diversi di gomme...
certo...tutte e 4 da 16...e cmq certo che lo permette...purchè quelle uguali siano sullo stesso asse...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 22:07 #85694

ace ha scritto:

edit: per legge si puo ma quando è richiesto l'obbligo delle catene o pneumatici invernali, sulle 2 che non sono invernali bisogna montare le catene...

mi quoto perche ho trovato anche io la stessa cosa... :laugh:
  • ace
  • Fiestista

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 23:05 #85705

ace ha scritto:

Ma con tutto il rispetto...evitiamo di scrivere caxxate??? Dove vige l'obbligo di catene il codice prescrive di metterle sulle ruote motrici....hai mai visto qualcuno (con un minimo di cervello...) montare le catene su tutte e 4 le ruote?????
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 23:13 #85707

chiedo umilmente perdono per la cazzata che ho scritto... pensavo a una cosa e ne ho scritta un altra... :laugh:

il cds prescrive che dove vige l'obbligo di catene o gomme invernali, se si opta per la seconda scelta, devono essere tutte e 4 invernali, altrimenti non si è in regola... :D

ecco questo volevo dire...

e continuo a pensare che metterne solo 2 è poco diverso dal non metterle... :D
  • ace
  • Fiestista

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 23:57 #85715

ace ha scritto:
chiedo umilmente perdono per la cazzata che ho scritto... pensavo a una cosa e ne ho scritta un altra... :laugh:

il cds prescrive che dove vige l'obbligo di catene o gomme invernali, se si opta per la seconda scelta, devono essere tutte e 4 invernali, altrimenti non si è in regola... :D

ecco questo volevo dire...

e continuo a pensare che metterne solo 2 è poco diverso dal non metterle... :D
Che non sono in regola con 2 non è scritto da nessuna parte...

Cmq va bè...ognuno fa come meglio crede, e soprattutto come meglio si trova...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 23:59 #85716

sta scritto nel cds, cercalo...
  • ace
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi INVERSIONE GOMME

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.