Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro?

Re:Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro? 16/12/2010 21:28 #91623

leon82 ha scritto:
Fabio sei fortunato...10 euro per il montaggio/smontaggio pneunatico mi sembrano una cifra giusta non un furto

ciao ciao
Da me il più caro con 20€ le fa tutte e 4...ho girato un po' di gommisti prima di trovare questo e più di 20 euro per tutti e 4 non ho mai pagato...appunto 10 a gomma mi sembrano un eresia...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro? 16/12/2010 21:30 #91624

Confermo che il prezzo normale anche da me è sempre inferiore ai 15€, quello che ho detto prima è per far capire che c'è gente ben poco onesta...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro? 17/12/2010 00:15 #91668

Fabietto1990 ha scritto:
Da me il più caro con 20€ le fa tutte e 4...ho girato un po' di gommisti prima di trovare questo e più di 20 euro per tutti e 4 non ho mai pagato...appunto 10 a gomma mi sembrano un eresia...
:huh: Anche dalle mie parti il migliore gommista chiede 5€ a gomma per montaggio ed equilibratura, anche per una sola.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro? 17/12/2010 01:01 #91678

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
:huh: Anche dalle mie parti il migliore gommista chiede 5€ a gomma per montaggio ed equilibratura, anche per una sola.
Come puoi vedere antonio fortunatamente c'è ancora gente onesta che lavora bene...basta cercarla...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro? 17/12/2010 08:12 #91685

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

incluso lo smontaggio??....comunque checchè ne dica Fabietto la media è quella che dico io, ed il prezzo dipende dalle zone altro che cercarle....Provate a Milano, Torino.

Sono eccezioni i 5 euro, e vorrei sapere dove.
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro? 17/12/2010 11:48 #91699

Io ho il treno gomme e cerchi estivo e quello invernale..montaggio e smontaggio gratis perchè mi arrangio!! ;)
Al massimo spendo 10€ per controllare se sono equilibrate!!
  • Gio90

Re:Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro? 17/12/2010 17:09 #91747

antoniomontag ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

incluso lo smontaggio??....comunque checchè ne dica Fabietto la media è quella che dico io, ed il prezzo dipende dalle zone altro che cercarle....Provate a Milano, Torino.

Sono eccezioni i 5 euro, e vorrei sapere dove.
Vuoi l'indirizzo??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro? 18/12/2010 00:30 #91850

Fabietto1990 ha scritto:
Vuoi l'indirizzo??

Non mi interessa proprio.

mi piacerebbe sapere alla fine cosa ha deciso Mr.Moro, tenendo conto di quanto scritto e quanto gli hanno chiesto per il montaggio/smontaggio

Se poi qualcuno avesse la compiacenza di andare a vedere quanto chiedono le officine convenzionate con i rivenditori online di pneumatici, dovrebbe pensare che tali officine sono tutte disoneste, io di 5 Euro a gomma per il solo montaggio non mi pare proprio di averne viste.

E alcune di queste sono proprio della mia zona......

E statisticamente mi sembra che qui a parte due tutti trovino 10 euro un prezzo di mercato....Punto
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro? 18/12/2010 01:27 #91872

antoniomontag ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Vuoi l'indirizzo??

Non mi interessa proprio.

mi piacerebbe sapere alla fine cosa ha deciso Mr.Moro, tenendo conto di quanto scritto e quanto gli hanno chiesto per il montaggio/smontaggio

Se poi qualcuno avesse la compiacenza di andare a vedere quanto chiedono le officine convenzionate con i rivenditori online di pneumatici, dovrebbe pensare che tali officine sono tutte disoneste, io di 5 Euro a gomma per il solo montaggio non mi pare proprio di averne viste.

E alcune di queste sono proprio della mia zona......

E statisticamente mi sembra che qui a parte due tutti trovino 10 euro un prezzo di mercato....Punto
Fatto sta che io pago quello, e a quanto pare non solo io...se tu ti fai spillare 10 euro a gomma detto sinceramente poco mi interessa...quindi secondo me invece di autoconfortarti guardando i prezzi su internet faresti bene a farti un bel giretto...non mi va di continuare sto discorso...mi sembra abbastanza inutile e poco costruttivo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro? 19/12/2010 00:41 #91997

Ragazzi, ciao a tutti e scusate la mia assenza dal forum; in questi ultimi due giorni non ho avuto la possibilità di collegarmi causa assenza da casa, solo ora sono tornato e ho il tempo di "rientrare" tra di voi. Essendo stato io ad aprire la discussione, chiaramente è mio interesse arrivare ad una conclusione e dunque almeno a comunicarvi la mia scelta.
Innanzitutto voglio ringraziare tutti gli intervenuti in quanto, ciascuno per la propria parte, ha comunque contribuito ad animare la discussione, anche a beneficio di quanti altri saranno interessati in futuro.
Dopo aver letto tutti i contributi, cerco di fare un riassunto dei pro e dei contro e a comunicarvi la mia scelta:

cerchi in ferro da 14":
pro:
1) se montiamo il set di gomme invernali su questi cerchi non "traumatizziamo" i cerchi in lega, che rimonteremo in primavera lucidi e fiammanti, pronti per una nuova stagione;
2) sezione del pneumatico più stretta e dunque più adeguata ai percorsi innevati;
3) minor costo del singolo pneumatico;
contro:
1) bisogna trovarli ad un prezzo adeguato se nuovi o in buono stato se usati;
2) può capitare che ci si deve procurare a parte i bulloni;
3) non dimentichiamo di procurarci i copricerchi se si vuole evitare l'effetto "noir" o "police car";

cerchi in lega (nel mio caso da 15", per altri saranno i 16"):
pro:
1) si evita l'impegno e la spesa di trovare cerchi, bulloni e copricerchi, il tutto ad un prezzo adeguato;
2) si evita il traumatico distacco invernale dai nostri cari "amici di latta" :( ;
contro:
1) per due volte l'anno sottoponiamo i nostri "cari" alle cure dei ferristi e pertanto raddoppiamo i rischi di danni, anche se involontari;
2) maggio costo del singolo pneumatico;
3) sezione più larga e dunque meno adatta ai percorsi innevati.

Forse ho dimenticato qualcosa, vi prego di contribuire.

Tenendo conto dei preventivi che vi ho sottoposto, la mia scelta finale è la seguente:
quattro cerchi in ferro da 14" nuovi, completi di bulloni (€50,00 cad.)
quattro gomme invernali BFGoodrich TL G-Force Winter Go 82T (€ 55,00 cad. compreso montaggio, equilibratura, ecc.).
Spesa finale €420,00, ci risentiamo a lavoro fatto.

P.S.: a proposito della polemica sui costi per il montaggio, controllo, smontaggio, ecc., confermo anche io che, per sostituire le due gomme termiche anteriori sulla mia Opel Astra SW 1.7 , compresa equilibratura, spendo € 10,00 in totale, dunque € 5,00 a gomma.
  • Mr Moro
  • New Fiestista
Ultima modifica: 19/12/2010 00:44 da Mr Moro.
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Pneumatici invernali: cerchi in lega o in ferro?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.