Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: omologazione 195-50-16

omologazione 195-50-16 03/02/2011 01:21 #98098

secondo voi e possibile omologare queste gomme sulla fofi???? e se si come si fa? col cerchio 16 e le 195-45 e impossibile andare avanti..... non se ne può più
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:omologazione 195-50-16 03/02/2011 17:28 #98227

e vero hai ragione io non so se si possono omologare ma anche se non si puo il prossimo cambio gomme mettero quelle con spalla da50! Ke gomme hai attualmente? Io le bridgeston potenza come tnuta sono ok ma si sento anche la piu piccola imperfeziome della strada!
  • gianfofi
  • Fiestista in rodaggio

Re:omologazione 195-50-16 03/02/2011 17:43 #98234

gianfofi ha scritto:
e vero hai ragione io non so se si possono omologare ma anche se non si puo il prossimo cambio gomme mettero quelle con spalla da50! Ke gomme hai attualmente? Io le bridgeston potenza come tnuta sono ok ma si sento anche la piu piccola imperfeziome della strada!
ottimo modo per farsi ritirare il libretto e beccarsi una bella multa...
avete invece omologate 2 misure della spalla per i 15...perchè non passate ai 15??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:omologazione 195-50-16 03/02/2011 20:40 #98271

monto dei cerchi a otto razze in acciao cromato da 16'' mica sono scemo che vado a mettere i 15''? io vivo in campania qui da noi le guardie non sanno manco che significa la parola omologare! io volevo solo sapere se effettivamente con le 50 si aveva qualche cambiamento? cmq fantastiche le potenza!
  • gianfofi
  • Fiestista in rodaggio

Re:omologazione 195-50-16 03/02/2011 20:49 #98273

puoi postare una foto dei cerchi in acciaio da 16? sono di derivazione peugeot/citroen?

comunque le "guardie" possono non sapere cosa significa omologare ,ma le assicurazioni lo sanno benissimo e viaggiare con pneumatici non omologati significa avere automaticamente torto in caso di (malaugurato) incidente...ovviamente il torto non si applica nel piccolo tamponamento ma in cose più infauste dove ci si può rimettere la casa o vedersi pignorato il quinto dello stipendio a vita...per cosa? per una gomma non omologata? io non lo farei ma, ovviamente, i soldi sono tuoi

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:omologazione 195-50-16 03/02/2011 23:55 #98304

se vuoi cambiare spalla devi passare ai 15'' altrimenti fai come me che schivo le buche da un anno e vado più lentamente in città...se non vuoi spaccare tutto è l'unica soluzione , se poi hai dei soldi da spendere... :)
  • frozen69
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:omologazione 195-50-16 28/03/2013 12:48 #228880

trovato il topic adatto tramite una ricerca su google :D
con il cerca del forum ci metto una vita.

X I MOD: perchè non spostate questo topic nella sezione cerchi ? Ho evitato di aprirne una li

Comunque.. sto facendo un pò di chiamate e mail varie e faccio un resoconto:

- Chiamo il consulente che mi ha venduto l'auto e mi dice che devo andare sul sito forum e mandare la richiesta da li .. bah
- mando una mail alla concessionaria ford e mi chiama dicendomi che devo spedire una raccomandata con richiesta in carta semplice e copia del libretto a:
Ford Italia – Roma
Ufficio Omologazioni
Via A.Argoli, 54
00143 ROMA
- trovo su un sito una guida www.idaf.it/index.php?topic=13382.0 e chiamo il numero 06518551 e mi risponde dicendo che la richiesta non posso farla io ma devo recarmi in concessionaria e loro devono richiederla.

Ad ogni modo hanno le idee molto chiare sulla prassi da seguire...
  • Panfiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:omologazione 195-50-16 28/03/2013 13:11 #228883

Panfiesta ha scritto:
trovato il topic adatto tramite una ricerca su google :D
con il cerca del forum ci metto una vita.

X I MOD: perchè non spostate questo topic nella sezione cerchi ? Ho evitato di aprirne una li

Comunque.. sto facendo un pò di chiamate e mail varie e faccio un resoconto:

- Chiamo il consulente che mi ha venduto l'auto e mi dice che devo andare sul sito forum e mandare la richiesta da li .. bah
- mando una mail alla concessionaria ford e mi chiama dicendomi che devo spedire una raccomandata con richiesta in carta semplice e copia del libretto a:
Ford Italia – Roma
Ufficio Omologazioni
Via A.Argoli, 54
00143 ROMA
- trovo su un sito una guida www.idaf.it/index.php?topic=13382.0 e chiamo il numero 06518551 e mi risponde dicendo che la richiesta non posso farla io ma devo recarmi in concessionaria e loro devono richiederla.

Ad ogni modo hanno le idee molto chiare sulla prassi da seguire...
A me sembra più un loop infinito :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re:omologazione 195-50-16 28/03/2013 13:44 #228893

Quoto gli altri dicendo che non è proprio il caso di montare misure di gomme non presenti sul libretto, anche se dalle tue parti non fanno storie sulle misure. Poi in caso di viaggio (bastano anche 100 Km... non per forza 1000) che fai, cambi gomme e cerchi?

Comunque vi dico che io ho le /50, ma i danni ai cerchi si fanno lo stesso, purtroppo.
Credo che al cambio gomme passerò alle /60 (previste a libretto).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:omologazione 195-50-16 28/03/2013 13:51 #228895

Ma infatti non ho detto che voglio montare le gomme non previste a libretto. Sto cercando di vedere di ottenere l omologazione..se ci riesco bene altrimenti fa nulla. La procedura non mi sembra chiara...
  • Panfiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi omologazione 195-50-16

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.