Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 22/06/2012 22:57 #189213

Fabietto1990 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Ragazzi sinceramente tutta questa inefficienza non l'ho mai notata...ultimamente uso spesso il clima anche in spostamenti di 300-400 metri...con la macchina sotto il sole a 35-36 gradi...beh dopo 4-5 secondi che ho avviato il motore l'aria gia esce condizionata ( alla temperatura selezionata )...in questo periodo la temperatura ce l'ho sui 24-25 gradi e dopo qualche minuto la macchina gia è tutta fresca ( sia anteriormente che posteriormente )....fino alla settimana scorsa mettevo la temperatura sui 19-20 gradi e avevo sempre mal di testa quando finivo di lavorare....quindi ho constatato che 24-25 gradi è l'ideale in queste giornate...e il tempo che impiega l'auto a raffreddararsi è ottimo...fa subito sia in città che fuori città ;)
quoto tutto...anche a me con temperature sotto i 20 gradi mi fa male la testa :S

eeeeeeh ma come siete delicatini :laugh: :laugh:

io ce l'ho sempre a LOW (direi che dopo aver lavorato 9/10 ore all'aperto un po di fresco mi serva :laugh: :laugh: )
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 23/06/2012 06:29 #189233

Ma sembra che solo alcuni, pochi utenti si rendano conto della cosa che ripeto.
Cerco di farmi capire, il compressore si stacca quando l'aria che esce dalle bocchette di ventilazione arriva a 8°C e si riattacca quando la stessa aria và a 13°C circa.Il tutto non dipende da clima automatico o manuale!
Su altre auto vedi la nuova Ford KA il compressore si stacca quando l'aria che esce dalle bocchette di ventilazione arriva a 4°C e si riattacca quando la stessa aria và a 8°C circa.
Questa differenza delta di 4°C che può sembrare poca, si sente molto in termini di efficacia del clima quando è caldo.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 23/06/2012 06:30 #189234

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Ragazzi sinceramente tutta questa inefficienza non l'ho mai notata...ultimamente uso spesso il clima anche in spostamenti di 300-400 metri...con la macchina sotto il sole a 35-36 gradi...beh dopo 4-5 secondi che ho avviato il motore l'aria gia esce condizionata ( alla temperatura selezionata )...in questo periodo la temperatura ce l'ho sui 24-25 gradi e dopo qualche minuto la macchina gia è tutta fresca ( sia anteriormente che posteriormente )....fino alla settimana scorsa mettevo la temperatura sui 19-20 gradi e avevo sempre mal di testa quando finivo di lavorare....quindi ho constatato che 24-25 gradi è l'ideale in queste giornate...e il tempo che impiega l'auto a raffreddararsi è ottimo...fa subito sia in città che fuori città ;)
quoto tutto...anche a me con temperature sotto i 20 gradi mi fa male la testa :S

io ce l'ho sempre a LOW (direi che dopo aver lavorato 9/10 ore all'aperto un po di fresco mi serva :laugh: :laugh: )

Aspetta Maga...se hai necessità di mettere il clima a LOW significa che ha qualche problema...io in 3 anni non sono mai riuscito a metterlo cosi basso di temperatura nemmeno quando vado al mare....come ho detto a 19-20 gradi la macchina è freddissima sia avanti che dietro tanto che viene mal di testa...quindi se metti a LOW e ci riesci a viaggiare molto tranquillamente significa che c'è qualcosa che non va...LOW dovrebbe uscire aria sui 15 gradi...da congelatore per il corpo umano...poichè la temperatura dell'aria condizionata non si può paragonare alla temperatura "normale" a cui siamo sogetti tutti i giorni...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 23/06/2012 13:05 #189250

Aspetta Maga...se hai necessità di mettere il clima a LOW significa che ha qualche problema...io in 3 anni non sono mai riuscito a metterlo cosi basso di temperatura nemmeno quando vado al mare....come ho detto a 19-20 gradi la macchina è freddissima sia avanti che dietro tanto che viene mal di testa...quindi se metti a LOW e ci riesci a viaggiare molto tranquillamente significa che c'è qualcosa che non va...LOW dovrebbe uscire aria sui 15 gradi...da congelatore per il corpo umano...poichè la temperatura dell'aria condizionata non si può paragonare alla temperatura "normale" a cui siamo sogetti tutti i giorni...

nono tranquillo livio, sono io che esagero col fresco :evil: :evil: :evil:
di solito quando non è troppo caldo piazzo il clima in AUTO a 22 gradi e si sta da dio!

però in sti giorni (almeno da me) abbiamo raggiunto i 40 gradi! quindi pinguini a volontà :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 23/06/2012 13:37 #189253

Palo89cb ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

Mettendo il clima in low rimane sempre attaccato, nel senso che non rileva la temperatura abitacolo, poi stacca e attacca normalmente per evitare le brina ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 04/07/2012 19:29 #190507

io ho risolto il mio clima raffredda che è una meraviglia a 22 sto bene allora ho cambiato il filtro antipolline e fatto rigenerazione con il prodotto per il clima e ora mi ritrovo il clima una meraviglia a LO si congela ;DDD finalmente :))) più contento di cosi
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 04/07/2012 21:30 #190525

ciccio ha scritto:
io ho risolto il mio clima raffredda che è una meraviglia a 22 sto bene allora ho cambiato il filtro antipolline e fatto rigenerazione con il prodotto per il clima e ora mi ritrovo il clima una meraviglia a LO si congela ;DDD finalmente :))) più contento di cosi
la rigenerazione serve solo agli odori...forse sarà il filtro antipolline
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 05/07/2012 12:49 #190635

si la rigenerazione lo fatta per gli odori.....forse il filtro antipolline che era molto sporco che non faceva raffreddare l'aria
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 05/07/2012 13:32 #190645

Comunque io avevo messo del nastro attorno al sensore dell'evaporimetro...alla fine l'ho tolto perchè non faceva differenza...in generale non mi posso lamentare del clima :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 05/07/2012 15:16 #190659

si me lo ricordo ho fatto anchio questa prova ma il clima restava invariato...
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.