Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 06/07/2012 14:08 #190799

oggi lo attaccata nel traffico in automatico in LOW ci sono dovuti ben 4 kilometri per raffreddare bene perchè prima usciva tiepida uffa io non lo capisco poi mi sono accorto basta che accellero che il compressore stacca
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 06/07/2012 14:09 #190800

ciccio ha scritto:
oggi lo attaccata nel traffico in automatico in LOW ci sono dovuti ben 4 kilometri per raffreddare bene perchè prima usciva tiepida uffa io non lo capisco poi mi sono accorto basta che accellero che il compressore stacca
se devi fare un sorpasso o per partire al minimo il compressore stacca altrimenti non cammina manco a calci
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 06/07/2012 14:15 #190802

xò in quel istante succede che l'aria esce tiepida
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 06/07/2012 14:39 #190807

ciccio ha scritto:
xò in quel istante succede che l'aria esce tiepida
a me (e su tutte le altre macchine che ho guidato) dopo aver spento l'ac per almeno 10 secondi l'aria continua a uscire fredda...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 06/07/2012 16:07 #190815

Si confermo,
Ma poi che fate per avere tutte queste info sulla temperatura dell'aria, guidate con una mano costantemente sulla bocchetta dell'aria?
Inoltre ricordo che il nostro corpo si adatta alle temperature circostanti, quindi una volta raggiunta una data temperatura (mettiamo 25°) all'interno dell'auto, il corpo smette di avvertire la sensazione di "fresco", ma questo non significa che sia cessata l'efficienza dell'impianto, perché se di botto voi usciste dall'auto (in piena estate ovviamente) sentireste lo sbalzo notevole.
Se si pretende di sentire sempre la sensazione di fresco è ovvio che si camminerà sempre col clima a manetta, ma oltre che a far male alla salute non è per nulla indice di scarsa efficienza dell'impianto di climatizzazione.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 09/07/2012 14:50 #191173

ciccio ha scritto:
Questa mi suona completamente nuova. Nella mia il ciclo di attacco/stacco è ben percepibile, e non è legato all'andamento della marcia.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 22/07/2012 17:40 #192938

Sulla mia macchina con l'aria condizionata accesa ho notato che consuma come una ferrari(ho la 1.6tdci), con questa modifica si risolve qualcosa in termini di consumi ?
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 22/07/2012 18:13 #192941

Lookaloopy ha scritto:
Si confermo,
Ma poi che fate per avere tutte queste info sulla temperatura dell'aria, guidate con una mano costantemente sulla bocchetta dell'aria?
Inoltre ricordo che il nostro corpo si adatta alle temperature circostanti, quindi una volta raggiunta una data temperatura (mettiamo 25°) all'interno dell'auto, il corpo smette di avvertire la sensazione di "fresco", ma questo non significa che sia cessata l'efficienza dell'impianto, perché se di botto voi usciste dall'auto (in piena estate ovviamente) sentireste lo sbalzo notevole.
Se si pretende di sentire sempre la sensazione di fresco è ovvio che si camminerà sempre col clima a manetta, ma oltre che a far male alla salute non è per nulla indice di scarsa efficienza dell'impianto di climatizzazione.

Ottima riflessione ! :)
Io ho impostato la temperatura a 22 (come da manuale) e sia in estate che in inverno, il climatizzatore fa il suo lavoro.
Non martorizzate la manopola della temperatura, anche se fuori ci sono 40 gradi, non è che se impostate a LOW l'automobile si raffredda prima, :) L'unica cosa che otterrete sarà appunto lo stacca e attacca del compressore...
Ultimamente a Roma c'è un clima tropicale, nonostante tutto anche prendendo l'auto rimasta parcheggiata al sole, non ho mai sofferto più di tanto, dopo circa un minuto l'ambiente è climatizzato a puntino ! :) Se poi vogliamo fare i fanatici B) e portare la temperatura a 15 gradi come in alcuni antipaticissimi centri commerciali...bhè..è un altro discorso.. :cheer:
Un saluto.
Marco.
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 02/08/2012 22:53 #194240

Un informazione riguardo al clima impostato su AUTO : oggi fuori c'erano circa 33 gradi e o messo il clima su Auto appunto avendo impostato la temperatura a 17c° ed è partita la ventola al massimo,chiedevo se fa così per raggiungere la temperatura impostata e poi si ferma?

La domanda so che è banale,ma utilizzo sempre il clima in "semi-manuale",dite che è meglio usare l'automatico?

Grazie mille per la delucidazione,perchè ho fatto pochissimi km,circa 3 e ancora andava a "manetta" è giusto?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: [GUIDA] Rendere il clima più efficiente 03/08/2012 12:34 #194270

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:15 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Rendere il clima più efficiente

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.