Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] post-montaggio cruise control

[GUIDA] post-montaggio cruise control 04/01/2020 12:17 #355930

Buongiorno ragazzi,
Ho delle serie difficoltà a smontare l'airbag della mia Fiesta. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
Ho seguito la guida, ma non ho abbastanza spazio per lavorare dietro. Ho smontato le plastiche dietro al volante ma comunque il cacciavite entra solo di traverso nel buco della molla dell'airbag. Qualche consiglio?
  • FM
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[GUIDA] post-montaggio cruise control 04/01/2020 15:37 #355931

L'unica cosa che posso dirti è che tanta gente ha seguito la guida e ci è riuscita.
Devi continuare a provare... tieni presente che comunque non è una cosa proprio semplicissima.

Invece che dal retro puoi provare dai fori laterali al volante.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[GUIDA] post-montaggio cruise control 07/02/2020 12:20 #356452

Ciao a tutti.
2 o 3 anni fa ho montato il cruise e fatto "abilitare" a video da un ragazzo qui del forum con un fiesta mk7 azzurra...mi sembra si chiami
Stefano ma non ricordo bene...purtroppo non ho più il contatto.

Qualcuno sa se effettua ancora lavoretti simili? avete un contatto?
Grazie
  • Alex29
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 07/02/2020 12:25 da Alex29.

[GUIDA] post-montaggio cruise control 10/04/2020 16:46 #357130

Ciao ragazzi,ho attivato il cruise control solo tramite forscan,ora oggi dopo tanto tempo di ricerche ho acquistato un volante ford fiesta mk7 del 2014 compreso di comandi laterali, io ho una ford fiesta 2015 titanium,va bene questo volante per la mia fiesta?
Grazie
  • Dario089
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] post-montaggio cruise control 10/04/2020 16:48 #357131

Dario089 ha scritto:
Ciao ragazzi,ho attivato il cruise control solo tramite forscan,ora oggi dopo tanto tempo di ricerche ho acquistato un volante ford fiesta mk7 del 2014 compreso di comandi laterali, io ho una ford fiesta 2015 titanium,va bene questo volante per la mia fiesta?
Grazie

yes
  • signolo
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009

[GUIDA] post-montaggio cruise control 10/04/2020 16:54 #357132

Se è veramente cosi,mi sento emozionato,finalmente dopo 1 anno ho trovato il pezzo giusto,forse non saranno i colori giusti dei tasti,i miei sono blu e forse quelli del volante che ho preso sono arancioni,boooo vedremo... Cmq grz per la risposta,ne aspetto altre per ulteriore conferma????
  • Dario089
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] post-montaggio cruise control 10/04/2020 17:03 #357133

Se i tasti hanno illuminazione rossa al 90% non ti funzioneranno. Perché cambia l'elettronica interna anche se da fuori sono identici.
L'avevo già detto in questa sezione molte pagine più indietro.
Del volante puoi recuperare il cablaggio e la mascherina a 2 fori ma non i tasti. Quelli li puoi trovare in internet o alla ford. Se vai a cercare troverai il codice del ricambio con i tasti azzurri.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

[GUIDA] post-montaggio cruise control 10/04/2020 17:17 #357135

Dario089 ha scritto:

Il volante va bene.
La pulsantiera va bene solo se l'illuminazione è dello stesso colore della tua.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 10/04/2020 17:18 da lollapalooza.

[GUIDA] post-montaggio cruise control 10/04/2020 18:12 #357138

IMG-20200410-WA0012.jpg

Quindi il cablaggio anche se è quello dei comandi rossi,se gli monto i comandi blu dovrebbero funzionare giusto? In questo caso dovrei trovare solo il comando del cruise, perchè ho mascherina 2 fori con cablaggio della ford con i comandi rossi piu il comando per il vocale originale mio azzurro di sinistra.
  • Dario089
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/04/2020 18:30 da Dario089. Motivo: Allego foto del volante che mo sta arrivando

[GUIDA] post-montaggio cruise control 10/04/2020 18:29 #357139

1527283953805.jpg

Esatto! Smonti il tuo cablaggio che ha 2 connettori e monti il cablaggio dell'altro volante che ha 3 connettori. Più quelli che vanno all airbag
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
Ultima modifica: 10/04/2020 18:31 da Enzo75.
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] post-montaggio cruise control

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.