Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] post-montaggio cruise control

[GUIDA] post-montaggio cruise control 16/01/2024 20:07 #362179

Non serve nessun codice.
Devi solo montare la pulsantiera corretta (quella della tua serie), e poi attivare la voce tramite configurazione della centralina con ForScan. Se cerchi su YouTube trovi pure i tutorial.

Eventualmente verifica la presenza dei cavi dal piantone verso il quadro strumenti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[GUIDA] post-montaggio cruise control 27/02/2024 19:27 #362261

Ragazzi, qualcuno sa se è possibile montarlo sulla plus?
Perchè con forscan ho controllato le varie voci da attivare e ci sono tutte, ma a livello di cablaggi è possibile il montaggio o differisce dagli altri allestimenti?
  • Fiesta+
  • New Fiestista

[GUIDA] post-montaggio cruise control 27/02/2024 19:33 #362262

È uguale
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[GUIDA] post-montaggio cruise control 29/02/2024 07:10 #362267

Ciao a tutti.
Si puoi montarlo anche sulla plus. Io l'ho fatto.
Ho comprato la cornice e il cablaggio completo su aliexpress, non ricordo se la pulsantiera l'avevo preso forse alla ford, coatava sui 30 euro.
Di cablaggi c'è ne sono 2 su alix. Prendi quello completo con tutti i connettori. Se vai indietro nel forum troverai codici e.guida esatta su cosa devi fare.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

[GUIDA] post-montaggio cruise control 29/02/2024 08:07 #362268

Grazie mille, ma comunque tu penso ti riferisca alla mk7, io ho una mk8 ma comunque ci provo appena mi arriva la pulsantiera.
  • Fiesta+
  • New Fiestista

[GUIDA] post-montaggio cruise control 06/11/2024 08:46 #362703

Ciao ragazzi, ho montato il tutto nella mia Fiesta Titaniium 1.25 82Cv Serie 6 di Marzo 2009 che ho acquistato usata da 2 mesi.
Adesso dovrei temtare la sua abilitazione...

Ho fuso il PC per cercare di capire quale sia la procedura e mi è sembrato di capire che la soluzione più pratica e semplice sia usare il ForScan.

Ho visto un tutorial su YouTube di un certo Davide Lolli che usa un'interfaccia particolare e oltretutto da anche un link Amazon ma il link non corrisponde a quella da lui usata.

Quindi vi chiedo per favore se:
1) E' meglio andare in Ford e far eseguire da loro la procedura iniziale descritta in questa guida?
2) Mi potete dare un link sull'interfaccia sicura da usare (Se la domanda qui sopra è bypassabile)

Grazie
Alessandro
  • Alex1962
  • New Fiestista
Ultima modifica: 06/11/2024 08:48 da Alex1962. Motivo: Aggiunta cilindrata e potenza

[GUIDA] post-montaggio cruise control 06/11/2024 08:48 #362704

1) No. Fai con Forscan.
2) Ti serve un ELM327 da modificare con switch MS/HS (trovi lo scherma su internet), oppure lo prendi con switch gia' integrato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

[GUIDA] post-montaggio cruise control 06/11/2024 16:18 #362708

Questo potrebbe andare bene?

amzn.eu/d/ahuhgUe
  • Alex1962
  • New Fiestista

[GUIDA] post-montaggio cruise control 06/11/2024 16:26 #362709

Direi di si.
Se hai un po' di manualita' con il saldatore, compri quello senza switch che costa meno della meta'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

[GUIDA] post-montaggio cruise control 06/11/2024 17:40 #362710

Ne ho trovato uno usato su EBay con switch di un tizio che aveva una Fusion che si è venduta.
Visto che sei così gentile e disponibile, quale tutorial mi consigli per attivare il Cruise Control?
Quello di Davide Lolli su YouTube lo hai visto?
I me ne consigli un altro?
  • Alex1962
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] post-montaggio cruise control

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.