Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Sync

[Guida] Sync 23/06/2018 15:57 #346824

Allora, cercando un po' online ho visto che il problema del file non trovato risiede in un'errata scrittura del file install.lst. In pratica, aprendo il file con un editor, le stringhe sono tutte scritte una di seguito mentre andrebbero separate. Dovrebbero iniziare con item1 poi a capo open1 e così via, mentre a me erano tutte scritte di seguito. Sto provando la modifica del file poi vi farò sapere se funziona.
  • sanpe
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Guida] Sync 24/06/2018 22:02 #346866

Giusto per capirci, nel file scompattato io ho questi file:

8L2T-14D546-AF.cab
E1BT-14D544-AN.sec
E1BT-14D546-AA.cab
E1BT-14D546-DB.cab
E1BT-14D546-EB.cab
E1BT-14D546-JC.cab
E1BT-14D546-KC.cab
nella cartella SyncMyRide e poi a parte i file install.lst e autoinstall.lst. Nel file install.lst c'è scritto questo:

; Assembly Directive Install for Gen 1.1 16B - E1BT

[Windows Mobile for Automotive 5.8]

Item1 = 8L2T-14D546-AF

Open1 = SyncMyRide\8L2T-14D546-AF.cab

Item2 = E1BT-14D546-EB

Open2 = SyncMyRide\E1BT-14D546-EB.cab

Item3 = E1BT-14D546-JC

Open3 = SyncMyRide\E1BT-14D546-JC.cab

Item4 = E1BT-14D546-DB

Open4 = SyncMyRide\E1BT-14D546-DB.cab

Item5 = E1BT-14D546-AA

Open5 = SyncMyRide\E1BT-14D546-AA.cab

ed è quello che ho modificato perchè le stringhe apparivano scritte tutte attaccate di seguito. Mentre nel file autoinstall.lst c'è scritto:

[Windows Mobile for Automotive 5.8]
Item1 = 8L2T-14D546-AF
Open1 = SyncMyRide\8L2T-14D546-AF.CAB
Item2 = E1BT-14D546-KB
Open2 = SyncMyRide\E1BT-14D546-KC.CAB

dove c'è una discrepanza nel comando item2 e open2 in quanto il file E1BT-14D546-KB non esiste. Il comando corretto dovrebbe quindi essere Item2 = E1BT-14D546-KC.

Qualcuno che ci è riuscito, può scrivere il contenuto dei file lst così da capire una buona volta come devono essere scritti per funzionare correttamente? Inoltre, ne vale davvero la pena? Quali migliorie avete notato dopo l'aggiornamento?
Grazie
  • sanpe
  • Fiestista in rodaggio

[Guida] Sync 24/06/2018 22:17 #346869

Provato a suo tempo a riscriverlo anche io con diverse sintassi ma non funziona, partita persa, ho scaricato quello segnalato se non ricordo male da Cesco88, lo trovi il link indietro alcuni post fa. Ho provato a scaricarlo pure dal sito della Ford.de ma nulla.
Leggeri miglioramenti nella grafica, nella gestione sms e altre cosette ma certo non ti stravolge nulla
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

[Guida] Sync 24/06/2018 22:25 #346870

Ok grazie, mi conviene tenerlo così allora!
  • sanpe
  • Fiestista in rodaggio

[Guida] Sync 25/06/2018 05:46 #346875

sanpe ha scritto:
Qualcuno che ci è riuscito, può scrivere il contenuto dei file lst così da capire una buona volta come devono essere scritti per funzionare correttamente? Inoltre, ne vale davvero la pena? Quali migliorie avete notato dopo l'aggiornamento?
Grazie

Ciao,

a seconda della versione che hai attualmente (5.8?) l'ultima versione che fornisce il sito Ford potrebbe non funzionare...
Per risolvere puoi trovare in questa discussione due versioni, la prima "russa" che rende compatibili i moduli del 2014 e condivisa da sebastianorac qualche pagina indietro, la seconda "indiana" disponibile sempre qui in uno dei miei post e compatibile con tutti i moduli su cui è già installata la 5.9. :)

Se il tuo Sync è uno dei primi modelli con Applink ti consiglio l'aggiornamento, migliora molto il supporto con gli smartphone più recenti.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
I seguenti utenti ringraziano:: Maxellgun

[Guida] Sync 25/06/2018 07:10 #346877

Tenderei a consigliarlo anche io.
Ho letto commenti molto positivi al riguardo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[Guida] Sync 25/06/2018 12:23 #346888

Si Cesco, ho controllato la versione del mio sync ed è la 5.8, in pratica la mia Fiesta è del 2014 con sync con applink, quello con la luce celeste nel display e non touch. Ho scaricato il file della versione di Sebastiano la 5.11 ma non ho provato ancora ad installarla. Quindi il file scaricato dal sito Ford Italia non avrebbe funzionato comunque sul mio sync? Mi sembra strano perchè è quello che mi da col mio vin anche se ho notato che come tipo di auto figura Ford Fiesta 2015 mentre la mia è del 2014. Non ho ancora provato ad installare la versione 5.11 ma ho notato che rispetto a quella del sito è più piccola di 100 mb circa e che alcuni nomi dei file all'interno sono diversi. Sai com'è, ho sempre paura che qualcosa vada storto e che mi si blocchi tutto o che dopo non mi riconosce più il telefono e che mi esca in un'altra lingua!
  • sanpe
  • Fiestista in rodaggio

[Guida] Sync 25/06/2018 12:44 #346890

Prendi quella consigliata da Cesco, io le altre le ho provate tutte insisto tempo perso, puoi scaricarla da dove ti pare ma dal sito Ford non funziona
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

[Guida] Sync 25/06/2018 13:32 #346891

sanpe ha scritto:
Si Cesco, ho controllato la versione del mio sync ed è la 5.8, in pratica la mia Fiesta è del 2014 con sync con applink, quello con la luce celeste nel display e non touch. Ho scaricato il file della versione di Sebastiano la 5.11 ma non ho provato ancora ad installarla. Quindi il file scaricato dal sito Ford Italia non avrebbe funzionato comunque sul mio sync? Mi sembra strano perchè è quello che mi da col mio vin anche se ho notato che come tipo di auto figura Ford Fiesta 2015 mentre la mia è del 2014. Non ho ancora provato ad installare la versione 5.11 ma ho notato che rispetto a quella del sito è più piccola di 100 mb circa e che alcuni nomi dei file all'interno sono diversi. Sai com'è, ho sempre paura che qualcosa vada storto e che mi si blocchi tutto o che dopo non mi riconosce più il telefono e che mi esca in un'altra lingua!

Puoi fare così:

1) prova la versione "indiana" che ho condivisio qualche pagina indietro
2) se non dovesse funzionare (file non trovato, ecc) usa quella di sebastiano

La versione di sebastiano è più piccola in quanto alcuni moduli sono presi dalla 5.9 in modo da rendere possibile l'aggiornamento anche alle APIM più vecchie, senza dover aggiornare il firmware interno (possibile solo in officina).
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 25/06/2018 13:33 da Cesco88.
I seguenti utenti ringraziano:: sanpe, Maxellgun

[Guida] Sync 01/07/2018 00:06 #347030

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho letto un po i topic precedenti, e volevo chiedervi, siccome ho acquistato una fiesta del 2014, volevo aggiornare il SYNC, ho provato a scaricare la versione dal sito ford, però come avete già spiegato ampiamente, non parte. Ho letto anche che è possibile scaricare la versione dal sito indiano, cosa che ho già fatto, adesso però volevo sapere se posso istallarla tranquillamente o ci possono essere problemi di compatibilità? la version del mio sync che mi compare nel display è CCPU : EE101aZ5.8.14092_sp0.0_ product; - VMCU : VECTOR_VMCU_04.00.08; - FPN: E1BT-14D544-AE;
Grazie a chi vorra aiutarmi
  • maonna
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.