Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Sync

Re:[Guida] Sync 23/07/2018 13:41 #347462

Io da quando ho aggiornato tramite usb il sync 3 mi capita che a random durante il giorno si oscura il display e va in modalità notte.
Ho la versione senza navigatore.
Capita anche ad altri?
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
Ultima modifica: 23/07/2018 13:42 da luki1.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Sync 23/07/2018 16:21 #347474

Controlla se lo fa quando accendi i fari (o si accendono automaticamente).
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 87

[Guida] Sync 28/07/2018 17:34 #347575

Ma come avete fatto a aggiornare tramite Usb? io l'Ho fatto più volte con due usb diverse e mi da sempre errore..

Formattato a ex32,winzip,estrei in chiavetta ma mi da sempre errore..sbaglio qualcosa?
  • fordlele
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
St Line 120 cv 3p Bianca <3

[Guida] Sync 11/08/2018 20:29 #347846

Volevo condividere con voi come ho fatto l'aggiornamento del Sync della mia fiesta 1.5 tdci 75cv Titanium.
Ho il sync1, credo, e sul sito del supporto di Ford Italia, inserendo il mio vin, ho scaricato l'aggiornamento (MAJUXXMTKUGE11611.zip)-
Ho formattato una chiavetta usb2 da 16gb come fat32.
Nella chiavetta ho scompattato il file zip scaricato dal sito Ford che ha creato i seguenti file e cartelle:
install.lst (file)
autoinstall.lst (file)
SyncMyRide (cartella) contenente:
8L2T-14D546-AF.cab
E1BT-14D544-AN.sec
E1BT-14D546-AA.cab
E1BT-14D546-DB.cab
E1BT-14D546-EB.cab
E1BT-14D546-JC.cab
E1BT-14D546-KC.CAB

Ho modificato il file Install.lst mettendo in colonna le righe Item e Open, e il file autoinstall.lst modificando la riga Item2 con lo stesso nome della riga Open2 (vedete le immagini allegate). Mi raccomando salvate lasciando lo stesso nome del file originale!

Ho eseguito le procedure per l'aggiornamento come indicato sul sito Ford e lo stesso è andato a buon fine.
Spero di essermi spiegato bene, eventualmente sono a disposizione per ulteriori dettagli per chi non ha ben compreso.
  • Blackhorse
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Blackhorse
Fofi 1.5 tdci 75cv Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Iezab09

[Guida] Sync 12/08/2018 16:54 #347852

Blackhorse ha scritto:
Volevo condividere con voi come ho fatto l'aggiornamento del Sync della mia fiesta 1.5 tdci 75cv Titanium.
Ho il sync1, credo, e sul sito del supporto di Ford Italia, inserendo il mio vin, ho scaricato l'aggiornamento (MAJUXXMTKUGE11611.zip)-
Ho formattato una chiavetta usb2 da 16gb come fat32.
Nella chiavetta ho scompattato il file zip scaricato dal sito Ford che ha creato i seguenti file e cartelle:
install.lst (file)
autoinstall.lst (file)
SyncMyRide (cartella) contenente:
8L2T-14D546-AF.cab
E1BT-14D544-AN.sec
E1BT-14D546-AA.cab
E1BT-14D546-DB.cab
E1BT-14D546-EB.cab
E1BT-14D546-JC.cab
E1BT-14D546-KC.CAB

Ho modificato il file Install.lst mettendo in colonna le righe Item e Open, e il file autoinstall.lst modificando la riga Item2 con lo stesso nome della riga Open2 (vedete le immagini allegate). Mi raccomando salvate lasciando lo stesso nome del file originale!

Ho eseguito le procedure per l'aggiornamento come indicato sul sito Ford e lo stesso è andato a buon fine.
Spero di essermi spiegato bene, eventualmente sono a disposizione per ulteriori dettagli per chi non ha ben compreso.

Ciao Blackhorse! Stavo pensando anche io di attuare questa procedura, ma cercavo qualcuno che la provasse prima di me...
Visto che la tua installazione è andata a buon fine, mi chiedevo se hai potuto notare miglioramenti o differenze con la versione precedente del Sync.
Vorrei essere sicura di non fare danni! :blush:
Grazie mille per la tua condivisione! ;)
  • Iezab09
  • New Fiestista
FoFi 1.4 92cv Benz/Gpl 5p Titanium 06/2014 Nero Panther
New Titanium Pack & Key Less Pack
Hill Start Assist
Ford SYNC con AppLink e Emergency Assistance
Navigation System
Cerchi in lega 15"
Sensori di parcheggio posteriori
Sistema di rilevamento pressione pneumatici
ABS/EBA/EBD/EPAS/ESC

[Guida] Sync 12/08/2018 18:10 #347854

Non ho avuto tempo per verificare se ci sono state modifiche al sync perche mi sono dovuto preparare per la partenza per le vacanze però una cosa l'ho notata, ho reimpostare il collegamento bluetooth con il mio cellulare e si è collegato subito. Quando ho ripreso l'auto il giorno dopo non si è connesso automaticamente al cellulare ma ho dovuto rifare la procedura.
Credo che sia meglio, dopo un aggiornamento, ripristinare il sync alle impostazioni di fabbrica. Lo farò prima possibile e vi dirò come è andata.
  • Blackhorse
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Blackhorse
Fofi 1.5 tdci 75cv Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Iezab09

[Guida] Sync 25/08/2018 18:01 #348078

Salve a tutti!

Spero di postare la mia segnalazione nel topic giusto. Sono proprietario di una Fiesta del 2015 con Sync 1 (almeno credo) al quale riuscivo a collegare le app del telefono e, in particolare, Spotify. Questo avveniva, fino a qualche mese fa, senza particolari problemi e il sync funzionava alla perfezione.

Ebbene, da qualche tempo non riesco più a rilevare le app mobili (tra le quali, appunto, la stessa Spotify): ad ogni ricerca sulla funzione "trova nuove app" il sync non trova più nulla (fig. 1)e nelle impostazioni delle app viene data la voce "necessario aggiornamento" (fig. 2).

Ho pensato, quindi, di installare la versione più recente del sync: dapprima seguendo le indicazioni del sito ufficiale ma, come molti di voi, anch'io mi sono trovato nell'impossibilità di effettuare l'aggiornamento tramite Ford Italia. Ho provato anche la procedura indicata da Blackhorse, ma nenache questa ha funzionato.

Alla fine mi sono deciso ad effettuare l'aggiornamento scaricando la versione indiana messa a disposizione su questo forum e (finalmente!) l'installazione è andata a buon fine è il sync è aggiornato alla versione 5.11 (fig. 3)!

Pensavo di aver risolto il problema della sincronizzazione delle app ma, purtroppo, nulla di fatto. Il sync continua a non rilevare le app mobili.

A questo punto mi chiedo (e vi chiedo) quale sia il problema ma, soprattutto, se qualcuno di voi è in grado di soluzionarlo. È successo anche a qualcuno di voi? L'impossibilità di connettere le app è un fastidio enorme e, avendo aggiornato il sync, adesso non so più cosa fare.

Vi allego alcune foto del sync e dei messaggi che compaiono.

Buona serata!
  • ez10cavjz
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

[Guida] Sync 26/08/2018 08:29 #348101

Ciao, benvenuto :)

Se non ricordo male Spotify non supporta più il Sync da gennaio 2018, l'ultima versione compatibile è la 8.4.36.321.

Probabilmente l'app del tuo telefono si è aggiornata e hai perso la compatibilità... Attualmente l'unica app ancora compatibile con Sync è Glympse.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 112
I seguenti utenti ringraziano:: ez10cavjz

[Guida] Sync 26/08/2018 11:23 #348103

Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum. Possiedo una Fiesta immatricolata in Aprile 2014, con la prima versione del Sync e non riesco a vedere i titoli delle canzoni quando faccio lo streaming con il bluetooth. Ho letto tutta la conversazione e mi è sembrato di capire che non posso aggiornare nulla in quanto dispongo di una vecchia centralina. Tra l'altro sono registrato da più di un anno sul sito indiano e non ho mai ricevuto nuovi aggiornamenti in quanto a suo dire dispongo già dell'ultima versione, stessa cosa quando inserisco il VIN sul sito UK.
Allego le foto del Sync in quanto non riesco a capire di quale versione (5.8, 5.9, 5.10, ecc.) sia dotata la mia Fiesta.
  • mconte
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/08/2018 11:25 da mconte. Motivo: Errore di battitura

[Guida] Sync 26/08/2018 15:16 #348111

La terza foto conferma che hai l'ultima versione disponibile per le APIM Sync 1.0. Le prime versioni si potevano aggiornare solo in concessionaria, per questo motivo non vedi il numero della versione (introdotto dalla 5.9).

Per avere versioni più recenti del Sync devi sostituire il modulo APIM con uno della serie 1.1 (D1BT-14D212-xx).
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

Utenti registrati

• 18001 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1493 questo mese
  • Ultimo: francesco80

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.