Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett

Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett 29/01/2018 23:02 #339600

Abertobattistin ha scritto:
Enzo75 ha scritto:

20180115_162024.jpg

.

Per i led dei bicchieri hai preso la console titanium? Riusciresti a farmi due foto più dettagliate di dove passano?

Ciao Alberto, io ho una plus modificata a titanium in tutto e per tutto.
Ho trovato un tunnel usato smontato e cambiato i led rossi con delle striscie a led color ciano (azzurro); anche nel cassetto ho messo la stessa striscia a led.
Se interessa a qualcuno ho delle striscie a led che mi avanzano uguali alle mie.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett 29/01/2018 23:07 #339601

Comunque la mia è un sesta serie restyling 1.5 75cv..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • reivaX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett 29/01/2018 23:07 #339602

Enzo75 ha scritto:
Abertobattistin ha scritto:
Enzo75 ha scritto:

20180115_162024.jpg

.

Per i led dei bicchieri hai preso la console titanium? Riusciresti a farmi due foto più dettagliate di dove passano?

Ciao Alberto, io ho una plus modificata a titanium in tutto e per tutto.
Ho trovato un tunnel usato smontato e cambiato i led rossi con delle striscie a led color ciano (azzurro); anche nel cassetto ho messo la stessa striscia a led.
Se interessa a qualcuno ho delle striscie a led che mi avanzano uguali alle mie.
I led dove li hai collegati?
Da che sorgente hai preso corrente?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Ultima modifica: 29/01/2018 23:09 da entony14.

Re:Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett 29/01/2018 23:51 #339603

Rispondo un Po a tutti: anche la mia è una 75cv del 2015.
La macchina è già cablata, quindi quando smonterai il tunnel del modello base; sulla sx vicino alla leva del cambio troverai un connettore initilizzato.
Quando si monta il tunnel col bracciolo noterete sulla sx un altro connettore che va collegato a quello che troverete in macchina.
È da lì si alimentano le luci dei porta bicchieri ed anche la presa accendisigari che si trova nella parte posteriore del tunnel.
Che sono tutte collegate alla funzione aesthetic light ( ovvero le luci soffuse).
X cambiare i led devi smontare il porta bicchieri e mettere 2 striscie a led, all'interno del tunnel col bracciolo troverete i fili.
Purtroppo all'epoca non ho fatto foto ma è semplicissimo fare la modifica.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
Ultima modifica: 30/01/2018 00:26 da Enzo75.

Re:Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett 30/01/2018 10:02 #339616

reivaX ha scritto:
Ok ce l’ho,ma il connettore è solo fisato così x non rimanere appeso ?a me sembrava già collegato a qualcosa e avevo paura a tiralo via...domani riprovo...grazie mille x l’aiuto..

I
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esattamente, è messo li perche non vada a penzoloni
  • Abertobattistin
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Alberto Battistin.
I seguenti utenti ringraziano:: reivaX

Re:Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett 29/06/2018 12:27 #347004

Enzo75 ha scritto:
Rispondo un Po a tutti: anche la mia è una 75cv del 2015.
La macchina è già cablata, quindi quando smonterai il tunnel del modello base; sulla sx vicino alla leva del cambio troverai un connettore initilizzato.
Quando si monta il tunnel col bracciolo noterete sulla sx un altro connettore che va collegato a quello che troverete in macchina.
È da lì si alimentano le luci dei porta bicchieri ed anche la presa accendisigari che si trova nella parte posteriore del tunnel.
Che sono tutte collegate alla funzione aesthetic light ( ovvero le luci soffuse).
X cambiare i led devi smontare il porta bicchieri e mettere 2 striscie a led, all'interno del tunnel col bracciolo troverete i fili.
Purtroppo all'epoca non ho fatto foto ma è semplicissimo fare la modifica.

Ciao,

anche io ho la versione Plus del 2015 e vorrei montare il tunnel centrale con bracciolo della Titatium... solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Hai per caso un codice o qualunque altro tipo di riferimento?

Grazie mille in anticipo

Gianluca
  • Giagiu

Re:Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett 01/07/2018 00:54 #347031

Ciao mi spiace ma non ho nessun codice!
Io l'avevo comprato usato su subito.
Continua a cercare anche su ebay, prima o poi salta sempre qlsa fuori.
Naturalmente non comprare quelli proveniente dal regno unito xké sono opposti ai nostri.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto

Re:Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett 03/07/2018 11:04 #347080

Enzo75 ha scritto:
Ciao mi spiace ma non ho nessun codice!
Io l'avevo comprato usato su subito.
Continua a cercare anche su ebay, prima o poi salta sempre qlsa fuori.
Naturalmente non comprare quelli proveniente dal regno unito xké sono opposti ai nostri.

Grazie mille della risposta!

Si infatti su Ebay ita non ho trovato nulla, e in internet tutti quello che ho trovato provengono da Inghilterra = sono al contrario.

Comunque anche io che ho la PLUS mi piacerebbe molto mettere la striscia led ambientale! Devo controllare se c'è la predisposizione e poi mi toccherà rimediare il connettore ELM e il software per modificare la centralina. Utilissimo questo posto con la guida totale!

Calcolando che la macchina la terrò almeno per 4 anni sarà sicuramente un'investimento da fare (parlo del cavo OBD e software).

Gianluca
  • Giagiu

Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett 03/07/2018 21:40 #347086

Lampada LED con supporto 1852047 8A61-13D775-AA (8 Euro circa)
Striscia 1820762 8A61-13E700-CC (88 Euro circa)
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett 04/07/2018 15:12 #347096

mumbletwo ha scritto:
Lampada LED con supporto 1852047 8A61-13D775-AA (8 Euro circa)
Striscia 1820762 8A61-13E700-CC (88 Euro circa)

A me x la striscia originale avevano chiesto 108 più iva.
Io con 10 euro ho messo una striscia a led dello stesso colore del cruscotto, le stesse che ho messo nel porta bicchieri.
A chi fosse interessato ho ancora qualche striscia disponibile sia a led che fibra sia azzurra che rossa.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Attivare striscia a LED sopra cassetto portaoggett

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.