Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Re: [Guida]Rendere disinseribile l'esp 03/12/2012 13:58 #210773

buongiorno, è almeno 1 anno ke non visito il forum, e non ricordo se mi sono già presentato,
comunque dopo aver letto TUTTO il post rinnovo l'unica domanda a cui non ho trovato risposta, cioè se su una fiesta plus con esp optional e senza pss sia possibile aggiungere il tasto.
Spero vista la longevità del post che anche qualcuno senza la titanium abbia provato.
Grazie a tutti
edo
  • EDO
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [Guida]Rendere disinseribile l'esp 03/12/2012 18:48 #210819

Non conta plus o titanium ma sei hai o no l'esp ed il relativo connettore ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: [Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/12/2012 19:33 #211020

ah... capisco... e come faccio a sapere se ho l'esp??? :dry: :dry:
scherzo, grazie mille! nei prossimi giorni vado a prendere il pulsante e vi farò sapere.
  • EDO
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/12/2012 22:08 #211050

buonasera,

volevo chiedervi dove avete acquistato il tasto per disattivare l'esp!

volevo chiedervi anche se la ford fiesta 2012 con esp è provvista del connettore per disattivare esp mostrato nel forum (in questione)...

((quando l'ho comprata mi è stato comunicato dalla ford che non si può disattivare esp perche è assieme all' abs; ma è vero?))

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 04/12/2012 22:16 #211051

Alexalex9510 ha scritto:
buonasera,

volevo chiedervi dove avete acquistato il tasto per disattivare l'esp!

volevo chiedervi anche se la ford fiesta 2012 con esp è provvista del connettore per disattivare esp mostrato nel forum (in questione)...

((quando l'ho comprata mi è stato comunicato dalla ford che non si può disattivare esp perche è assieme all' abs; ma è vero?))
Assolutamente no, lo puoi acquistare tranquillamente in magazzino ford, anche per la 2012, io l'ho preso per la modica cifra di 36€ ed installato seguendo il tutorial sul forum, e' facile, il connettore e' dietro il pannello clima, 5min. per montarlo... B) (per info leggi le pagine precedenti, c'e' anche il codice del pezzo).
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 06/12/2012 12:45 #211308

buoongiorno, stamattina ho ordinato il pulsante, codice 1514081 assolutamente esatto (non che avessi dubbi...) e me lo consegnano lunedi perche a milano domani è festa...arriva da bologna e quindi poca attesa.

però ho 1a domanda per gli esperti:
guardando da pc con il mio numero di telaio il ricambista mi ha detto che il pezzo non risulta compatibile con la mia fiesta, l'unico che risulta esserlo è il porta tessere...
secondo voi è possibile che nonostante io abbia l'esp non ci sia il cablaggio???
ok che lunedi sera lo scoprirò, ma mi sembra strano è capitato a qualcuno???
  • EDO
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 06/12/2012 12:57 #211313

Non gli risulta perché la tua macchina non ha quel pezzo! il cablaggio c'è comunque, solo che dal programma l'operatore tramite il n° telaio rintraccia solo i pezzi che effettivamente monta l'auto, ma ciò non vuol dire che non lo puoi montare :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 06/12/2012 13:13 #211322

EDO ha scritto:
buoongiorno, stamattina ho ordinato il pulsante, codice 1514081 assolutamente esatto (non che avessi dubbi...) e me lo consegnano lunedi perche a milano domani è festa...arriva da bologna e quindi poca attesa.

però ho 1a domanda per gli esperti:
guardando da pc con il mio numero di telaio il ricambista mi ha detto che il pezzo non risulta compatibile con la mia fiesta, l'unico che risulta esserlo è il porta tessere...
secondo voi è possibile che nonostante io abbia l'esp non ci sia il cablaggio???
ok che lunedi sera lo scoprirò, ma mi sembra strano è capitato a qualcuno???

c'è c'è, vai tranquillo ;)
pensa che quando andai io ad ordinare il pezzo manco sapevano dell'esistenza del pulsante. volevano rifilarmi un altro portatessere :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 06/12/2012 14:13 #211336

grazie è quello che ho pensato anche io, ma adesso sono più tranquillo, non vedo l'ora di montarlo!
non credo ci saranno problemi con le plastiche anche se non so come sia fissato il led del gpl che si trova sulla plastica del cambio, ma penso che sia attaccato solo a quella e non a quello che c'è sotto.
  • EDO
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Rendere disinseribile l'esp 06/12/2012 14:22 #211340

Non è che dato che non lo monta non risulta compatibile, altrimenti non sarebbero compatibili neanche i fari a parabola sulla titanium o i lenticolari sulla plus,
in realtà ecat dal vin rileva che il veicolo è italiano e ford ha deciso che il pezzo non può essere montato perchè "è così", un po' come la storia del paramotore solo sulle diesel...
Ma davvero si disattiva completamente? C'era chi mi aveva detto che diventa solo molto meno invasivo... tanto per sapere non è che cambi molto per me, qualcuno ha proprio fatto un testacoda con l'esp disattivato??
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Rendere disinseribile l'esp

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.