Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: quali catene da neve??

Re:quali catene da neve?? 06/11/2014 10:32 #285126

Ho la cattiva impressione che molti di noi vogliano solo risposte concrete e subito e non spendano un po' del loro tempo a leggere i post precedenti.

Vedete ad esempio pg. 18 ...
ansi ha scritto:
Salve a tutti, ho preso a fine giugno una Ford Fiesta 1.4 Tdci TITANIUM, con cerchi in lega e pneumatici 195/50r15.

Ho finito per scrivere una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (konig è ora thule) ed ecco la conferma che personalmente cercavo:

Messaggio inoltrato
Da: Konig Info < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >
Oggetto: R: Catene Ford Fiesta 195/50r15

Buongiorno,
la ringrazio per averci contattato.

Da test effettuati internamente, per il suo veicolo Ford Fiesta con pneumatici 195/50-15, le consigliamo, come da lei correttamente individuato, il nostro modello catene neve ideato per auto non catenabili CK-7 misura 060. Il prodotto CK-7 è una catena a montaggio tradizionale con un ingombro certificato di soli 7mm in ogni parte della catena (sia sul battistrada del pneumatico sia internamente alla ruota), pertanto non va a creare interferenze come potrebbe accadere in questo caso con catene standard.

La invito a visitare il nostro sito www.thule.com per vedere tutte le caratteristiche del suddetto modello con video di montaggio e per individuare il punto vendita a lei più vicino tramite la sezione “Cerca rivenditore”.

Cordiali saluti.
Customer Care
BA Outdoor & Bags Rest-of-World
BU Snow Chains

Thule S.p.A.
Viale Lombardia, 8
23847 Molteno LC, Italy

Successivamente ho ottenuto anche una ulteriore conferma, CK-7 è il nuovo nome della Konig K7 in marchio Thule.

Ho quindi comprato un usato/nuovo Konig K7.

ansi

Penso a questo punto che cancello la sottoscrizione alla discussione.
  • ansi
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quali catene da neve?? 07/11/2014 10:40 #285209

Purtroppo questa tegola di catene praticamente non montabili\ o da 7mm (utili solo a non prendere multe) mi ha lasciato basito anche a me.
Ieri sono passato in ford e c'è un'offerta, 4 cerchi in lega da 14 ford, simili a quelli da 15 della pre restyling, con 4 termiche montate (175) di una marca media, 599 euro. Non è male se qualcuno è in ricerca, però io quest'anno ho già lasciato 11.300 eurelli alla Ford e altre spese cosi alte non ne prevedo. Tantomeno prevedo di montarmi delle termiche r15 195 sui cerchi in ferro, costose e poco utili di quelle dimensioni.
Mi prendo anche io le lampa antimulta e quando nevicherà tanto (da me per fortuna poco) userò la macchina di mio padre.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:quali catene da neve?? 07/11/2014 11:04 #285211

È tantissimo 599€

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:quali catene da neve?? 07/11/2014 11:14 #285212

beh oddio, contando un'80ina di euro a termica i 4 cerchi in lega ford verrebbero 280. I prezzi dei cerchi in lega ford sono decisamente più alti.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:quali catene da neve?? 07/11/2014 11:28 #285213

Si, ma se vai da un gommista te la cavi con almeno 100€ in meno.. E i cerchi in ferro son tutti uguali..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium

Re:quali catene da neve?? 07/11/2014 11:40 #285215

Ma cosa centrano i cerchi in ferro? Io sto parlando per chi vuole dei cerchi in lega con termiche. Sicuramente con dei cerchi in ferro e 4 termiche me la cavo con 400 euro.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 10:09 #285376

Come catene della lampa per i miei cerchi 195 55 r15 ho trovato queste
www.lampa.it/it/prod-519-5995-11598-rx_7...neve_autovetture.asp, in particolare il gruppo 6.5

Dite che sono montabili sulla fiesta (restyling)?
Spero di non doverle usare mai e tenerle solo per antimulta.
Mi lascia li il prezzo sulla baia, una 60ina di euro spedite.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 11:03 #285379

E' stato detto sopra, più volte...
Non è catenabile con le "classiche" catene, ma quelle da 7 mm si possono usare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 15:25 #285403

Si chiedevo espressamente se quel modello (6.5) andava bene, visto che sono state consigliate le lampa e rispetto ai prezzi indicati parecchi post fa con un link sono molto più alti.
Lo so benissimo che è catenabile con le 7mm, altrimenti non avrei linkato 7mm. E' una richiesta, prima di spendere 60 euro un'opinione la volevo sapere.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 15:31 #285406

Allora non ho capito la domanda...

Io ho preso le Lampa, ma non le ho consigliate (e non ho letto di altri che le hanno consigliate).
Ho detto che è sicuramente una marca del cavolo, ma a me servono solo per non prendere la multa, visto che le zone che frequento hanno una probabilità infima di neve.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial quali catene da neve??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.