Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: quali catene da neve??

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 16:25 #285414

Adesso non ricordo chi, ma molti post fa c'era un link che rimandava a delle lampa ma dal costo più basso. Inoltre si diceva che non erano cosi cagose ma una via di mezzo e difatti costano 60 euro su ebay, non di certo 30-40 come quelle del cavolo. Chiedevo anche perchè le konig stanno a poco più di queste e siccome da me un pò di neve in inverno cade e potrei trovarmi nella necessità di usarle volevo sapere se reggono qualche km.
In ogni caso quando nevica le strade vengono sempre pulite nella mia zona e in ogni caso userei un'altra auto, ma se magari vado a sciare e mi becco della neve sulla strada non mi resta che usarle.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 17:45 #285419

Discutere su come risparmiare qualche decina di euro per un paio di catene di neve (Tanto da me non nevica mai....Solo per non prendere la multa) con il rischio quando ci potrebbe essere bisogno si possano rompere comprando qualche marca sconosciuta.
E poi quanti anni durano un paio di catene? La vita media di un'autovettura? 60 euro diviso 10 anni = 6 euro all'anno?
  • lumar
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 19:00 #285425

lumar ha scritto:
Discutere su come risparmiare qualche decina di euro per un paio di catene di neve (Tanto da me non nevica mai....Solo per non prendere la multa) con il rischio quando ci potrebbe essere bisogno si possano rompere comprando qualche marca sconosciuta.
E poi quanti anni durano un paio di catene? La vita media di un'autovettura? 60 euro diviso 10 anni = 6 euro all'anno?
A me le lampa visto il costo non sembrano catene propriamente del cavolo. Poi non so, ma nei supermercati circolano catene dai costi ben più bassi eppure durano e sono pure tutte certificate.

Qualcuno sa darmi notizie più concrete su queste lampa?
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 19:11 #285427

sks ha scritto:
Adesso non ricordo chi, ma molti post fa c'era un link che rimandava a delle lampa ma dal costo più basso. Inoltre si diceva che non erano cosi cagose ma una via di mezzo e difatti costano 60 euro su ebay, non di certo 30-40 come quelle del cavolo.

Quelle dal costo più basso che avevi visto probabilmente erano da 9 mm... che sono meno costose.
E quelle standard sono ancora meno costose.

Detto ciò, secondo me Lampa resta una marca del cavolo, e tra le (pochissime) marche che fanno catene da 7 mm, è la più economica.

Per le Konig-Thule ci vogliono almeno 100 euro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 20:23 #285434

Quindi avendo il "rischio" di doverle usare mi dovrei buttare sulle THULE CK-7 065? Veramente 60 euro di catene lampa sono cosi cagose?
Mi ricordo che per capodanno di diversi anni fa andando in Francia, sulla nuova panda montai catene da 35 euro obbligato dalla polizia locale. Il problema era che la neve era circa 3-4 km dopo e io mi sono fatto sti km con le catene sull'asfalto. Non si ruppe nulla (sicuramente non ha fatto bene ai braccetti) e tutt'ora sono nel baule per l'emergenza.

Comunque non potendo spendere per 4 gomme termiche e 4 cerchi a questo punto mi affideor a thule mi sa
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 20:30 #285436

www.guidaconsumatore.com/autoveicoli/catene_neve.html qua non ne parlano male ad esempio.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 20:56 #285440

sks ha scritto:
Quindi avendo il "rischio" di doverle usare mi dovrei buttare sulle THULE CK-7 065? Veramente 60 euro di catene lampa sono cosi cagose?
Mi ricordo che per capodanno di diversi anni fa andando in Francia, sulla nuova panda montai catene da 35 euro obbligato dalla polizia locale. Il problema era che la neve era circa 3-4 km dopo e io mi sono fatto sti km con le catene sull'asfalto. Non si ruppe nulla (sicuramente non ha fatto bene ai braccetti) e tutt'ora sono nel baule per l'emergenza.

Comunque non potendo spendere per 4 gomme termiche e 4 cerchi a questo punto mi affideor a thule mi sa
Hanno fatto un illecito non possono obbligati a montare le catene possono solo verificare che sono a bordo.... Sei tu che valuti quando montarle... Ciò proprio per evitare di percorrere asfalto con le catene...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:R: Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 21:33 #285451

p.porcelli1 ha scritto:
sks ha scritto:

Hanno fatto un illecito non possono obbligati a montare le catene possono solo verificare che sono a bordo.... Sei tu che valuti quando montarle... Ciò proprio per evitare di percorrere asfalto con le catene...

Per 4 km ho solo bestemmiato, mi ricordo che facevano fermare tutti su una piazzola, controllavano se avevi le termiche. A molti non le fecero montare, io (magari ero italiano) nonostante una panda ocn termiche 155 me le fecero montare. Dove c'era la bufera er apieno di audi e vw francesi con gomme termiche che si intraversavano. Al ritorno qualche giorno dopo stessa storia ma non obbligavano, io con il pandino volavo sulla neve...va beh
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 22:03 #285454

Ti ripeto non possono assolutamente obbligati... In cado di danni te li ripagnano loro??! Non penso prp

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:quali catene da neve?? 09/11/2014 23:40 #285456

Io credo che possono obbligati, in alcune condizioni. O catene montate o ti fermi... quando non nevica e ti fermano su una strada in cui vige l'obbligo possono controllare se le hai a bordo, ma se nevica possono fermare chi non le monta...

Le catene da 35 euro della Panda forse erano quelle di spessore classico... quelle da 7 mm sono più delicate, e camminando sull'asfalto si rischia di romperle.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial quali catene da neve??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.