Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci

varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 08/01/2012 17:52 #151362

salve a tutti
tra un po,dovro comprare una macchina a mio figlio,ovviamente deve rispettare i limiti dei neopatentati,ed volevo spendere 5-6 mila € max,preferibile 3p,obligatorio diesel
girando su subito ho visto che le possibili candidate sono
ford fiesta 1.4 tdci 68cv il resty del penultimo modello
206 1.4 hdi 68cv (che a quanto so monta stesso motore fiesta)
fiat punto 3 serie 1.3 multijet 70 cv(questa per capirci media03-ak.vivastreet.com/classifieds/8e...ef51905dd74a3386ec9e)
voi cosa mi consigliate?
motore?prestazioni?consumi?stabilita?
ovviamente sara imminente una mappa o modulo e a dire suo anche molle
grazie mille :laugh:
  • bmw320cd
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 08/01/2012 18:08 #151366

Ciao, ti dico subito che come consumi tra le tre citate....la Punto è la migliore, il mjt è un buon motore e consuma veramente poco ma se inizia ad avere noie non ne esci più invece come qualita ed interni sicuramente Ford e Peugeot, sono un passo avanti....anche come tecnologia e sicuramente più vendibili per un domani.
Le prestazioni sono quasi identiche, se non erro, la Punto mi sembra un pochino più veloce e scattosa.
Se vuoi farti un'idea delle tre auto vai sul sito di AL VOLANTE o di QUATTRORUOTE, troverai le recensioni delle prove effettuate sia dallo staff che dai possessori delle utilitarie...sono molto utili e interressanti per farti un quadro generale ma prendi con le pinze quello che leggi perchè a volte molte recensioni sono di parte
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 08/01/2012 18:12 da vampi77.

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 08/01/2012 18:10 #151367

spostato in "tutte le altre ford". comunque io direi fiesta mk6b...ottima macchina in confronto alla punto e alla 206
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 08/01/2012 19:18 #151370

la grande punto evitala... ho un conoscente che l ha avuta, ha sempre avuto problemi al cambio e non ne ne ha mai cavato piedi, seconda cosa, il servosterzo dual drive che capita e si blocca in movimento rendendo quasi del tutto ingovernabile la macchina, meglio lasciar perdere le fiat...
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 08/01/2012 20:44 #151394

Kekko se leggi bene BMW 320 si riferiva ad una punto 3° serie, quella con i faroni per intenderci e no ad una GP, sono due mondi molto differenti.
Per quanto riguarda i problemi che ha avuto il tuo amico, io no mi sentirei di generalizzare troppo, ti ricordo che anche le Fiesta hanno problemi di scatola dello sterzo e con questo non dico che è una macchina che sconsiglio.......la GP l'ho avuta per quasi 4 anni e molti problemi tranne alla scatola dello sterzo quindi come puoi vedere le cose sono sempre soggettive.
Ok a dare consigli perchè a volte si può far sbagliare!!!!!!!

P.S......non è un attacco alla tua persona....semplicemente un consiglio
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 08/01/2012 21:07 #151398

non mi apre il link dell immagine e credevo fosse una gp :) comunque per quanto riguarda il problema al servosterzo ne ho sentito anche per quel modello di lamentele, però riguardo il motore in fatto di affidabilità va bene ;)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 00:33 #151505

si esatto..la punto che dico io è una 3 serie non la GP...anche perche con 75cv e molto piu briosa la 3 serie che la GP
avevo sentito che il 1.4 tdci e 1.4 hdi da 68cv montati su 206 e fiesta,fossero esenti da intercooler....è vera questa cosa?
inoltre,come tenuta di strada e stabilita?la fiesta come si comporta confronto alle altre?
sono d'accordo sulla superiorita degli interni di ford e peugeot ;)
  • bmw320cd
  • New Fiestista

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 00:53 #151512

semplicemente fiesta!
la peugeot ha un cambio che fa altamente pietà (esperienza con la mia vecchia 106)
la punto è piena di problemi (vedi piantone dello sterzo)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 03:53 #151526

Confermo che la fiesta non monta intercooler....la 206 non lo so ma se e' della stessa derivazione della fiesta allora penso che neanche lei lo monti....da una parte meglio così, una spesa in meno in caso di rottura!!!
Per quanto riguarda la tenuta di strada posso dirti che la fiesta e' ottima, anche la punto va benissimo, almeno Fiat in questo campo lavora molto bene anche se tende molto nel rollio per una scelta di sospensione molto morbida ma ti assicuro molto valida mentre per la 206 ne ho sentito e ti ripeto SENTITO parlare molto male, vedi anche le recensioni di molti mensili automobilistici ma con questo questo non dico che ci si cappotti o che si vada fuori strada facilmente ma in confronto alla concorrenza risultava essere tra le peggiori....insomma ...dipende sempre da come si guida un auto e dalla testa che uno ha per guidarla.
Se non sbaglio l'auto che stai scegliendo e' per tuo figlio....be', se guardiamo molti fattori, meglio la fiesta anche perche molto giovanile e dinamica come auto, la punto 3 serie e' piu da vecchietto e di quel tipo neanche se ne vedono piu di tante in giro.....la 206 non so, le francesine non mi hanno mai convinto....naturalmente e' una mia strettissima e modesta opinione!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 09:55 #151537

vampi77 ha scritto:
Confermo che la fiesta non monta intercooler....la 206 non lo so ma se e' della stessa derivazione della fiesta allora penso che neanche lei lo monti....da una parte meglio così, una spesa in meno in caso di rottura!!!
Per quanto riguarda la tenuta di strada posso dirti che la fiesta e' ottima, anche la punto va benissimo, almeno Fiat in questo campo lavora molto bene anche se tende molto nel rollio per una scelta di sospensione molto morbida ma ti assicuro molto valida mentre per la 206 ne ho sentito e ti ripeto SENTITO parlare molto male, vedi anche le recensioni di molti mensili automobilistici ma con questo questo non dico che ci si cappotti o che si vada fuori strada facilmente ma in confronto alla concorrenza risultava essere tra le peggiori....insomma ...dipende sempre da come si guida un auto e dalla testa che uno ha per guidarla.
Se non sbaglio l'auto che stai scegliendo e' per tuo figlio....be', se guardiamo molti fattori, meglio la fiesta anche perche molto giovanile e dinamica come auto, la punto 3 serie e' piu da vecchietto e di quel tipo neanche se ne vedono piu di tante in giro.....la 206 non so, le francesine non mi hanno mai convinto....naturalmente e' una mia strettissima e modesta opinione!!!
si per il fattore rollio sapevo,infatti poi ci sarebbe a dir suo da far qualcosa per migliorare...
a me la fiesta mk6b piace e molto,anche la punto 3 serie
ovviamente entrambe se le prendo saranno 3 porte....come estetica leggermente preferisco la fiesta
come motore e quindi prestazioni e consumi,beh ho provato una 1.3 multijet ed apparte il buco sotto 1500-2000 giri va abbastanza bene per il motore che è,secondo dati dichiarati a 69cv e 180nm di coppia
mentre per il DV4 che monta fiesta e peugeot siamo stesso valore di potenza,ma 20nm meno di coppia a stesso regime 1750giri
in piu il multijet consuma meno....
che confusionee :S
  • bmw320cd
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.