Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 12:46 #151561

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:46 da zannamax.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 16:46 #151635

zannamax ha scritto:
beh ma queste son sottigliezze.... un conto è confrontare una slk e una shelby gt 500 ss...prezzi alti e quindi un pensiero in più si fa sempre... anche 2...
Ma qui stiam parlando di punto o fiesta vecchia serie.... il budget poi nn è alto... quindi o l'una o l'altra, l'importante è che sia a posto... cosa da non sottovalutare nell'usato.

Per questo io l'usato lo evito come la peste...
bhe non tanto sottigliezze...se posso avere una macchina che va di piu e consuma meno,le chiami sottigliezze?
  • bmw320cd
  • New Fiestista

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 16:58 #151640

.
  • zannamax
  • Bannato
Ultima modifica: 17/09/2012 17:45 da zannamax.

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 19:46 #151674

bè...che dire!!! Dipende sempre uno quello che cerca.
Se hai già intenzione di modificare la macchina allora vai sulla Punto, ha un range molto elevato in modifiche, sia di motore che di estetica/assetto, se pensi che già di base la punto ha 180 Nm in confronto dei 160 Nm della fiesta...questa la dice lunga, in più modifiche all'intercooler e alla turbina sono a portata di mano anche per i meno esperti........la Fiesta, te la tieni cosi com'è tranne un filtro sportivo e uno scarico completo e una piccolissima mappatura ma per il resto meglio lasciare stare...e sei a circa 10/12 CV mentre la punto fino a 30 CV ci arrivi con tranqullità e QUASI sicurezza del motore
In prestazioni la punto ha 2 sec in meno sullo 0/100 km/h, un 5 km/h in più sulla velocità e consumi un pochino più contenuti ma la grande pecca è quel buco sotto i 2000 giri....ma con un aggiornamento della centralina o una bella mappa si elimina del tutto
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 20:46 #151696

Evita come la peste la Punto. Il city è troppo poco affidabile.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 22:25 #151738

vampi77 ha scritto:
bè...che dire!!! Dipende sempre uno quello che cerca.
Se hai già intenzione di modificare la macchina allora vai sulla Punto, ha un range molto elevato in modifiche, sia di motore che di estetica/assetto, se pensi che già di base la punto ha 180 Nm in confronto dei 160 Nm della fiesta...questa la dice lunga, in più modifiche all'intercooler e alla turbina sono a portata di mano anche per i meno esperti........la Fiesta, te la tieni cosi com'è tranne un filtro sportivo e uno scarico completo e una piccolissima mappatura ma per il resto meglio lasciare stare...e sei a circa 10/12 CV mentre la punto fino a 30 CV ci arrivi con tranqullità e QUASI sicurezza del motore
In prestazioni la punto ha 2 sec in meno sullo 0/100 km/h, un 5 km/h in più sulla velocità e consumi un pochino più contenuti ma la grande pecca è quel buco sotto i 2000 giri....ma con un aggiornamento della centralina o una bella mappa si elimina del tutto
si effettivamente la pecca di quel multijet è il buco sotto i 2000 giri...
si quasi al 90% prendero la punto,perche anche come dici tu è piu conosciuta dai meccanici ed si spende meno a fare qualche lavoretto....e penso anche come pezzi di ricambo
  • bmw320cd
  • New Fiestista

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 22:27 #151739

si lo so...ho letto dei guasti al city....diciamo che la mia filosofia è
quel che non ce non si rompe...
ho cercato notizie sul web,ed il problema pare sia diverso nelle varie punto
nelle 2 serie si bruciavano i rele posti sul motore elettrico,nella 3 serie invece si rompe un aggeggio di coppia centraggio o qualcosa del genere....
niente comunque di non riparabile,ma soppratutto,si fa una volta da un meccanico affidabile e non si rompe piu,almeno cosi leggo...
ps:ho letto di gente che gli si è indurito il volante in un tornante e si stava ammazzando.... :unsure:
  • bmw320cd
  • New Fiestista
Ultima modifica: 09/01/2012 22:30 da bmw320cd.

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 09/01/2012 23:07 #151752

bmw320cd ha scritto:
ps:ho letto di gente che gli si è indurito il volante in un tornante e si stava ammazzando.... :unsure:
io conosco 3 persone che hanno avuto questo problema (molto grave) due con una punta 1.3 mj e una mia vicina di casa con la ypsilon 1.3 mj anch essa
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 10/01/2012 03:28 #151820

Si...ragazzi..quello del city e' un problema conosciuto e riconosciuto da Fiat ma in genere si presenta sulle vetture nuove con pochi km, una vettura con 70000/80000 km il difetto dovrebbe essere già apparso e sistemato poi basta controllare le riparazione effettuate in garanzia o se si trova un tipo onesto ti lascia le ricevute delle riparazioni fuori garanzia.
Io ho menzionato quel km perche' per la cifra da spendere che hai citato tu sicuramente i km saranno quelli o forse anche piu'.....trattandosi di diesel!!!!
Poi voglio sottolineare una cosa....ho letto spesso la frase "lascia stare la punto ...bla..bla..bla" ma voglio ricordare che codesta auto e' stata ed e' l'auto piu' venduta in Italia e non e' stato mai segnalato dai Tg , quotidiani o altro eventi pericolosi che abbiano messo in pericolo la vita delle persone per un difetto di una macchina quindi se vogliamo dare consigli diamoli con criterio ....poi ognuno di noi e' liberissimo di riportate la propria esperienza ma senza citare casualità lette per sbaglio da qualche parte inoltre voglio ricordare che il problema del city e' comune alle 500 e alle panda.....be'.....vedete voi stessi in giro cosa circola di piu'!!!!
Se qualcuno si vuole fare un idea dei difetti seri che hanno le vetture....fatevi un giro sull'albo dei richiami sul sito del
Ministero dei trasporti e, solo per curiosità, leggete quelli della Ferrari e della lamborghini, vi mettete le mani nei capelli
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci 10/01/2012 14:03 #151910

Il city sarà anche un problema riconosciuto da Fiat ma se ne sbattono lo stesso le @@.
Lo scorso anno, quando si sono rotti a distanza di un mese prima motorino del city e poi sensori di coppia, (ad una Panda di 4 anni e 40mila km sempre tagliandata in concessionario ufficiale) Fiat, nonostante la richiesta del capofficina di intervento in garanzia, non ha riconosciuto i problemi (quantificabili in quasi 1000 euro) tralasciando un ammortizzatore scoppiato dal nulla qualche mese prima per cui il meccanico Fiat appena vista ha sentenziato: "verso i 40mila km fanno tutte così"
Ritornando alla Punto II un amico e altri 2/3 conoscenti hanno dovuto svederla per disperazione per le ripetute rotture di servosterzo e per la bruciatura della guarnizione di testa (nel 1,2 fire)
Per questo non riuscirei a consigliare una Punto a nessuno

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford varie domande su possibile aquisto fiesta 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.