Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problemi luci di cortesia

Re:Problemi luci di cortesia 31/12/2014 17:28 #290910

Forse sono attaccati insieme. Se non ti da problemi sta bene così
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi luci di cortesia 11/02/2016 20:12 #316775

Ragazzi ho un problemone ENORME! AIMÈ oggi ho scazzato e ho fatto un corto che ogni volta che lavoro con la corrente sto bene attento a tutto...ho fatto un corto con le luci cortesia hai piedi con una FASE E NEUTRO...avendo una plus non ho il fusibile di sicurezza dell impianto che pur avendolo messo (pensando di averlo messo a una posizione che andasse bene) non è stato così!
Ci hoedo per cortesia come posso fare per guardarci io? Ho aperto la scatola fusibili intena ed esterna (vano motore) ma non riesco a riscontrare fusibili rotti( che si vedono con il trattino metallico rotto giusto?) AIUTATEMI GRAZIE

Ps: ho preso corrente dai morsetti che dice nella guida qua sul forum morsetti BLU E GRIGI DELLA SCATOLA NERA POSTA SOTTO HAI PPRTA FUSIBILI ABITACOLO PARTE PASSEGGERO

Se ho scritto male perché son di fretta ad andare a lavoro THANKS!!!
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Problemi luci di cortesia 11/02/2016 21:04 #316779

Stacca e riattacca la batteria
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi luci di cortesia 11/02/2016 23:07 #316781

Ciao Fabietto...tutto qua? Ci proverò domani...ma stacco prima il morsetto del negativo e poi del positivo? E anche i morsetti dove prendo corrente per le lampade? Meglio no? Consigli vi PREGO! Grazie

Ps:potrei aver rotto delle cose costose? Tipo impiantistica?!?
  • NannuzM
  • Fiestista esperto

Re:Problemi luci di cortesia 12/02/2016 00:00 #316783

Stacca il negativo. Se non sono saltati fusibili è andato in protezione qualcosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi luci di cortesia 12/02/2016 01:04 #316784

Ok staccherò il negativo prima poi il positivo..io di fusibili ho guardato nel lato passeggero e quelli che mi sembravano un po ossidati li ho cambiati voce strumentazione 7.5A - connettore di programmazione dati 15A MA NIENTE... Ho staccato anche i morsetti dove prendo corrente per il circuito (scatola nera sotto al portafusibile) ma niente...
E quando è successo ho sentito un TIC la sotto o proveniente da quel posto (dietro al vano porta oggetti)
Poi ho aperto la scatola fusibili vano motore e ho guardato (Alimentazione scatola portafusibili abitacolo "batteria") così scritto dal manuale, 60A fusibile quadrato tipo accendisigari...ma non ho visto anomalie nel filamento...uguale fusibile Alimentazione scatola portafusibili abitacolo "accensione" sempre 60A
Non sono gli stessi fusibili...oltre tutto leggendo le prime pagine della discussione ho provato il clacson e non mi va...
Cosa può essere andato in protezione?
  • NannuzM
  • Fiestista esperto

Re:Problemi luci di cortesia 12/02/2016 17:36 #316823

Fabietto1990 ha scritto:
Stacca il negativo. Se non sono saltati fusibili è andato in protezione qualcosa

Fabietto ho staccato la batteria negativo più positivo e la morsettiera per 10 minuti ma niente ora non mi si house nemmeno più la macchina e non vanno le luci del clima posizione e quella dietro rosse dei fari sono disperato! Ora tolgo tutto l impianto....
  • NannuzM
  • Fiestista esperto

Re:Problemi luci di cortesia 12/02/2016 18:47 #316826

Allora è saltato un fusibile.non ci sono alternative
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi luci di cortesia 12/02/2016 19:07 #316827

Fabietto1990 ha scritto:

Mi è stato detto di guardare tutti i fusibili lato passeggero ma vanno tutti bene...ora ho staccato i morsetti blu e grigio per tirar via tutto l impianto luci...adesso riprovo a staccare la batteria con anche i morsetti...e vediamo che succede...quali fusibili dici te? Vano motore?
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 12/02/2016 19:16 da NannuzM.

Re:Problemi luci di cortesia 13/02/2016 14:29 #316859

NannuzM ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Mi è stato detto di guardare tutti i fusibili lato passeggero ma vanno tutti bene...ora ho staccato i morsetti blu e grigio per tirar via tutto l impianto luci...adesso riprovo a staccare la batteria con anche i morsetti...e vediamo che succede...quali fusibili dici te? Vano motore?

Ragazzi sostituito il fusibile e messo da 25A il bello che son andato alla ford più vicina a me...e mi ha messo uno stesso fusibile che avevo anche io e io con una faccia quando l ha inserito...e quando andava il clacson :ohmy: e le luci plafoniera :woohoo: :) bene son stato contento che è bastato cambiare il fusibile del clacson vano motore n32 e tutto a ripreso vita!
Ps: il signore si è dimenticato anche le pinze sopra al pozzetto di plastica dove ci son appena sopra le spazzole...per la cortesia che mi ha fatto gliele riporterò! KARMA AVRÀ IL SUO KARMA! Chiudo grazie della collaborazione!
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Problemi luci di cortesia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.