Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sostituzione olio cambio

sostituzione olio cambio 01/04/2015 19:58 #298843

Ciao a tutti, volevo sostituire l'olio del cambio sulla mia fiesta 1.4 tdci del 2005 ma che gradazione ci vuole sul manuale non né parla grazie
  • dande87
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sostituzione olio cambio 01/04/2015 22:23 #298858

Come mai vuoi sostituirlo? La ford non ne prevede la sostituzione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sostituzione olio cambio 02/04/2015 06:08 #298867

devi cercare olio royal purple e aggiungere un additivo antiattrito.
io avevo messo il Tufoil ma puoi vedere anche un antiattrito tipo della sintoflon.
x la gradazione ti faccio sapere...io lo avevo cambiato sulla mia ex mk6b 1.4tdci
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

sostituzione olio cambio 02/04/2015 12:08 #298888

dande87 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sostituire l'olio del cambio sulla mia fiesta 1.4 tdci del 2005 ma che gradazione ci vuole sul manuale non né parla grazie
E giusto cambiare l'olio al cambio, io cosiglio di cambiarlo ogni 50mila km, anche sè la casa madre non prevede manutenzione. La gradazione giusta è il 75-90 e una quantità di 2,3 lt, anch'io ho in mente cambiarlo anche nella mia, e credo che metterò il Syneco con un antiattrito sempre della Syneco.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)

sostituzione olio cambio 31/05/2015 07:32 #302818

Quindi dal tappo di scarico faccio anche il carico?
  • dande87
  • Fiestista in rodaggio

sostituzione olio cambio 31/05/2015 10:28 #302820

ScuderiRacing ha scritto:
dande87 ha scritto:
E giusto cambiare l'olio al cambio, io cosiglio di cambiarlo ogni 50mila km, anche sè la casa madre non prevede manutenzione. La gradazione giusta è il 75-90 e una quantità di 2,3 lt, anch'io ho in mente cambiarlo anche nella mia, e credo che metterò il Syneco con un antiattrito sempre della Syneco.
mai sentita questa... ogni 50milakm poi? Ma stiamo scherzando vero? e il tagliando lo fai ogni 3000? Se la casa madre non lo prevede vuol dire che NON serve!
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

sostituzione olio cambio 31/05/2015 14:36 #302828

Certo che NON serve, come NON serve sostituire gli ammortizzatori, NON serve controllare lo stato delle boccole e NON serve controllare che la viteria sia stretta con la corretta coppia.
Se non hai intenzione di intervenire in modo costruttivo nel topic forse sarebbe meglio NON scrivere niente, scommetto che ce ne sono parecchie di cose che non hai mai sentito...
  • PersoSte
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

sostituzione olio cambio 31/05/2015 16:59 #302832

PersoSte ha scritto:
Certo che NON serve, come NON serve sostituire gli ammortizzatori, NON serve controllare lo stato delle boccole e NON serve controllare che la viteria sia stretta con la corretta coppia.
Se non hai intenzione di intervenire in modo costruttivo nel topic forse sarebbe meglio NON scrivere niente, scommetto che ce ne sono parecchie di cose che non hai mai sentito...
meno male che ti sei registrato al forum, la tua onnipotenza e illimitata conoscenza sicuramente sarà utile a tutti... anzi se non l'hai già fatto riscrivi il manuale d'uso e manutenzione e invialo alla Ford che sicuramente ne sai di più tu di loro ;) grazie mentore
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:sostituzione olio cambio 31/05/2015 23:09 #302840

ora parlo io che l'ho fatto sulla mk6(stesso cambio della mk7) a circa 80.000km.
la differenza c'è eccome....
a me ha dato una bella rigenerata al cambio che era diventato un pò rigido soprattutto in inverno.
cmq ogni 50.000km direi che è esagerato.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:sostituzione olio cambio 31/05/2015 23:27 #302843

cambiare l'olio con uno migliore forse lo rende meno duro, ma cambiarlo e rimettere lo stesso non credo che cambi molto la situazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford sostituzione olio cambio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.