Vitruvian Man ha scritto:
Eccomi qui ad aggiornare un po la situazione!!
Senza dubbio la macchina di cui vi parlavo era una bella fregatura! ci sono rimasto male più per le prese in giro che per la macchina.
Vi dico che il proprietario aveva una cinquantina d'anni e sulla visura l'ultimo era dell'85 e la macchina descritta era un 1.6 TDCI 90 cavalli come vi dicevo. Quando sono arrivato il proprietario ed il concessionario la stavano spacciando nuovamente per una 1.4 70 cavalli ed alla mia richiesta di vedere il libretto non si sono fatti problemi e si sono addirittura stupiti della cilindrata della macchina. Già tutto molto sospetto perché non si può non sapere che macchina si sta guidando. Ho chiesto al proprietario quando l'avesse acquistata e a quanti km ma mi ha risposto vagamente concludendo: "...e che posso stare a guardare queste cose?". Non gli ho risposto per educazione ma volevo dirgli che di sicuro non era compito mio saperlo. Esteticamente non si presentava malissimo: graffi qui e li, la scritte Fiesta posteriore quasi tutta tolta e dentro c'erano due stereo, uno con il monitor l'altro classico ma che cadeva a pezzi (strano per uno di 60 anni). La accendono e la provo (non sono un esperto e vengo da una vecchia macchina quindi ho cercato di fare il più possibile attenzione a ciò che mi sembrava strano): mi è sembrato che le marce entrassero a fatica e spingendo il pedale un po più a fondo si sentiva un fischio pazzesco. Mi aprono il cofano davanti: davanti al motore un tubo era tenuto e coperto da un nastro isolante pessimo. E altre cosucce in giro qua e la. Non ero con il meccanico ma ci voleva uno scemo per prendersi una macchina così a quel prezzo che ovviamente non hanno voluto trattare. E' stata tutta una farsa probabilmente: o erano ambedue concessionari e dovevano vendere la macchina per terzi (ricordo il nome sulla visura) oppure quello ha preso una fregatura e voleva sbarazzarsene subito. Insomma, è stato un fiasco pazzesco.
Comunque al momento, per fortuna, ne ho trovata un'altra sempre 1.6 TDCI di fine 2005 con 145.000 Km con il bollo già pagato. Il proprietario (il secondo) è stato molto disponibile nell' elencarmi tutti i lavori tra cui distribuzione, pompa dell'acqua, pulizia della turbina, pasticche freni a 120.000 e la pulizia degli iniettori a 140.000. E' venuto il meccanico direttamente quest volta e tra un po dovrò rifare la frizione ed i freni posteriori e appena presa cambierò le due gomme davanti e farò un bel tagliando. L'eccessiva disponibilità del proprietario è sospetta però a quasi la metà di quell'altra ci posso stare. Preferisco spendere meno e ripararla che pagare cose in modo così spropositato. Comunque sia questi giorni prima del passaggio la faccio rincontrollare per vedere se nel mentre ha fatto sostituire qualche pezzo...
Che ne pensate?
Vi ringrazio per la disponibilità e per l'aiuto che mi avete gentilmente fornito!!
mai comprare un auto con la frizione gia finita , partono almeno 500 euro
hai una fattura che certifica la distribuzione fatta?