Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata

Re:Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 13/12/2015 21:42 #313316

Se è messa bene no..prendila.
Io ho il 1.6 tdci S mk6 (in foto), è un buon motore, spinge bene e consuma poco.
Io faccio 17/18 km/l in città, non sono uno che bada au consumi, vado molto spedito.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Vitruvian Man

Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 14/12/2015 07:25 #313335

fai controllare il gioco dell'alberino del turbocompressore

Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 17/12/2015 23:22 #313544

Buonasera a tutti!! Sono molto felice di dirvi che finalmente ho acquistato la macchina di cui vi parlavo, manca solo l'assicurazione e poi potrò godermela come si deve. Ho fatto di nuovo controllare la macchina prima del passaggio e per fortuna andava ancora tutto bene. Non so come ringraziarvi dell'aiuto!! Ora resta qualche accorgimento da sistemare e via :)

Per l'euforia non ho controllato bene le misure delle gomme. So che ce ne sono diverse ma generalmente quali marche mi consigliereste per tutto l'anno per dei cerchi da 16? Sotto casa sembra che potrebbero montarmi le Bridgestone o le Firestone. Come sono?

Lampadine: quali potrei montare per avere la luce più bianca e profonda possibile?
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 18/12/2015 09:34 #313558

Dipende se li vuoi economici o no..per tutte le stagioni i migliori sono i Pirelli cinturato allseason, le Goodyear vector 4season o le Michelin crossclimate..economici ci son le kleber
Che allestimento è l'auto? :)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 18/12/2015 16:55 #313584

Guarda in realtà non ho in mente nulla di specifico. Mi piacerebbe prendere una giusta via di mezzo. Quanto vengono quelle da te citate? Ci sono particolari differenze? Di quelle che ho proposto io ne sai qualcosa? Scusa le mille domande ma prima di scegliere vorrei aver ben chiara la situazione :)

Per le lampadine cosa mi consigli?

La macchina è una 1.6 TDCI 3p. Collection, perché?
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 18/12/2015 17:19 da Vitruvian Man.

Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 18/12/2015 17:35 #313585

Così per curiosità :).
Quelli che ti ho indicato sono considerati i top gamma per tutte le stagioni. I prezzi non li so..io non le compro, qui dove sto io non c'è bisogno di fare cambio gomme estate e inverno.
Non so se dalle tue parti fa freddo d'inverno
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 19/12/2015 11:13 #313600

Perfetto, ti ringrazio!! Guarda qui fa freddo l'inverno ma non so se fa così freddo da avere bisogno di cambiare le gomme estate inverno. Le prenderò sicuro per tutte le stagioni e vorrei scegliere tra quelle che mi hai consigliato! In media quanto dura una buona gomma per quello che riguarda i km percorsi?

Che tu sappia, sul mio modello posso montare i fari del restyling successivo?

Lo stereo interno è un buono stereo? io ho quello con tre strisce di comandi. Le casse potrei cambiarle da solo se servisse?
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto

Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 19/12/2015 11:49 #313602

Le invernali sono gomme adatte per temperature inferiori ai 7 gradi centigradi..se abiti in una zona che si tiene al di sotto di quella temperatura meglio mettere le invernali.
Il consumo dipende dallo stile di guida, dalle condizioni del manto stradale e anche dall'assetto dell'auto, ad esempio la mia che è la versione S (sportiva) strutturalmente è più rigida delle altre versioni e anche gli ammortizzatori sono tarati per essere più rigidi, ciò fa si che abbia più tenuta ma maggiore consumo di gomme.
Comunque credo che una guida tranquilla e con strade in discrete condizioni potresti fare circa 30/40mila km..ricorda di fare l'inversione a meta vita delle gomme ;).
Inoltre tieni conto del fatto che le gomme 4 stagioni hanno una tenuta di strada inferiore alle estive d'estate e alle invernali d'inverno, perché per poter essere adatte a tutte le stagioni qualcosa hanno dovuto sacrificare.
I fari anteriori li puoi montare senza problemi, quelli posteriori devi risistemare i fili, non combaciano al 100%, ora non ricordo quali sono, comunque su internet trovi delle guide facilmente :).
Lo stereo funziona bene, ma a me non piace, lo vorrei sostituire con un altro 2din, è datato, non ha neanche l'ingresso usb :/
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 19/12/2015 16:19 #313613

Inversione con quelle posteriori? Scusami se è una banalità ma avendo avuto una vecchia macchina non me ne sono mai preoccupato :)

Al momento però opterò per una gomme 4 stagioni cercando di prendere tra quelle che mi hai consigliato :D

Perfetto per i fari! Tu conosci le Philips Extreme Vision 130%? Ho letto buone recensioni, che ne pensi?
  • Vitruvian Man
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 19/12/2015 16:35 da Vitruvian Man.

Re:Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata 19/12/2015 16:34 #313615

Si si :D
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Consigli - Acquisto Fiesta 1.4 TDCI Usata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.