Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Storia delle Nostre Auto!

Re:La Storia delle Nostre Auto! 17/10/2011 14:38 #132708

roby.fuxia ha scritto:
gorels_17 ha scritto:
roby.fuxia ha scritto:
gorels_17 ha scritto:
roby.fuxia ha scritto:
Ma cosa dici Gorels?!! Qui non si annoia nessuno, w la storia delle "nostre" macchineeee :laugh:
Troppo troppo bello 'sto topic!!!!!!

Sarà che c'ho messo 2 ore per scriverlo, anzi , per trovare l'immagini... ma pensavo di esse stato troppo logorroico :) della serie, troppo lungo, passo avanti!! ahaha :)

Cioè, vuoi leggere quello che ho scritto io in "OT per i vari OT"?ì nonché dedica alla macchina che domattina se ne andrà con un altro uomo?!!!!! :( (beh diciamo, con un altro umano perché dopo mio zio l'ho guidata io fino ad ora!!!)

tristezza :(

Ho letto ho letto, lo seguo sempre quel topic :) comunque immagino che sia un duro colpo dare via la propria auto..specie dopo che ti ci sei affezionato :( io dopo aver dato via la passat, me la sono ritrovata a 20 cm di distanza, caricata su un camion polacco..quasi quasi mi mettevo a piangere, vuoi sapere dove la portavano :(

Cavoli che storiaaaa
No va beh, io non è che ci sono così legata a questa macchina ma essendo una sentimentalista piagnona puoi immaginare cosa potrebbe accadere domattina...Ma farò di tutto perché non accadaaa :P

E poi..Beh poi c'è la FoFi...Ma quando arrivaaaaaaaaa

Su giovani scrivete le vostre storie, scriveteeeee

No vabbé, anche io non c'ero gran che legato, però vederla li su quel camion vicinissima a me, diretta per non si sa dove a fare non si sa cosa, fa prenderla male!! :( comunque dai Roby, a quando ho letto ormai dovrebbe esse imminente l'arrivo della tua Fiesta!! L'attesa aumenta il desiderio :)

@spoiler: mi fa piacere ti sia piaciuta la storia!! :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La Storia delle Nostre Auto! 17/10/2011 15:02 #132719

Guarda... L'attesa ormai è straziante, mi fanno gli scherzi.
Doveva arrivare due settimane fa...Rimarrò per un po' senza macchina mi sento col cu** a terra :side:
  • roby.fuxia
  • Guru di Fiesta
  • Le donne NON sono oggetti: nemmeno le auto!
Scrittrice controcorrente su
Fiesta 1.2 82cv. Titanium 5p. Grigio ArdesiaEcco la mia Rose!

Re:La Storia delle Nostre Auto! 17/10/2011 15:04 #132721

comprendo!! io a ques'ora gli avevo già baltato la concessionaria dalla rabbia!! ;)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:La Storia delle Nostre Auto! 17/10/2011 15:19 #132726

Personalmente ho avuto 2 auto...la mia vecchiotta peugeot 106 mk1 e la mia adorata FoFi!!!

la prima l'ho comprata tre anni fa (oggi sarebbe il terzo anno :( ) da amici dei miei, pagata 300 € + Passaggio di proprietà.
Era bianca, inchiodata più di un paletto, tutta sporca e malandata...come prima auto non potevo chiedere di peggio :S
Nel giro di 2 anni e mezzo gli ho fatto talmente tante modifiche che il vecchio proprietario a stento riusci a riconoscerla, a cominciare da una nuova riverniciatura di un blu creato da me, che con i raggi del sole tendeva al verde. uno spettacolo :woohoo:
poi avevo aggiunto lo spoiler della rally e l'ho verniciato insieme agli specchi di nero satinato.
i gruppi ottici posteriori li cambiai con gli unici prodotti tuning in commercio su ebay per questa macchina, mentre per gli anteriori avevo adattato le palpebre della mk2 e riverniciate dello stesso colore della macchina, fari xenon 5000 K e tutte le luci interne ed esterne a led bianche.
al paraurti anteriore aggiunsi 2 fendinebbia da lancia Y collegati all'interno con il suo pulsante originale e nella mascherina tolsi lo stemma originale ed applicai uno più grande di una 307.
poi comprai i cerchi in lega di 13 a 3 fori (introvabili) e li riverniciai di nero lucido (non l'avessi mai fatto, si sporcavano come nulla), pinze anteriori rosse, antennina e coprivalvole pilot cromate.
Terminale ovale della bruel (madonna come ringhiava :laugh: )

Ed ora gli interni: 4 woofer e 2 sub di 38 nel posteriore (della serie una volta mi si scoppiò il lunotto -.-)
riverniciatura di tutti gli interni in nero, coprisedili neri e blu della simoni, volante a 3 razze della rally, pomello cambio in carbonio della momo, tappetini momo, pedaliere pilot, stereo sony con bluetooth e usb 52W x 4, integrazione del contagiri!

insomma, un bel lavoretto :)

ma dopo i momenti belli passiamo ai brutti: cambiai tanti di quei pezzi che ormai ho perso il conto (a partire dall'alternatore, batteria, pinze e pastiglie, gomme, carburatore, sonda lambda ecc ecc ecc)

mi sono sempre trovato quasi bene (anche perchè a tavoletta faceva i 170!!! tremava tutta :laugh: )

una volta mi lasciò a piedi sulla via Emilia durante una bufera di neve...s'era congelata la pompa della benzina -.-

un altra volta mi partì la nocciola del trapezio sinistro che causò lo sfilamento del semiasse dal cambio...la ruota dopo dava col cerchio all'insù! scene raccapriccianti!

un altra volta ancora mi incularono! la macchina ne uscì quasi illesa, io col collare!

beh insomma, dopo 40000 Km percorsi insieme la macchina decisi di demolirla..e la demolì il 28 febbraio di quest'anno con appena 105000 Km, con la cinghia dei servizi ultrafischiante, infiltrazioni d'acqua ed altro ancora...non ne potevo più!

oggi è li in demolizione dove lavoro, ridotta a cubetto! ed ogni giorno passo a trovarla, e sebbene tutte le sventure successe mi viene ancora il magone solo a pensare tutti i momenti passati insieme :)
ora è solo questione di un paio di mesi, quando la verranno a prendere e verrà portata in fonderia.

ritornando ai giorni d'oggi mi godo la mia bellissima FoFi, nata con me e che morirà con me e con nessun altro nuovo proprietario!!!

ciao a tutti :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:La Storia delle Nostre Auto! 17/10/2011 15:22 #132730

Magarelli ha scritto:
Personalmente ho avuto 2 auto...la mia vecchiotta peugeot 106 mk1 e la mia adorata FoFi!!!

la prima l'ho comprata tre anni fa (oggi sarebbe il terzo anno :( ) da amici dei miei, pagata 300 € + Passaggio di proprietà.
Era bianca, inchiodata più di un paletto, tutta sporca e malandata...come prima auto non potevo chiedere di peggio :S
Nel giro di 2 anni e mezzo gli ho fatto talmente tante modifiche che il vecchio proprietario a stento riusci a riconoscerla, a cominciare da una nuova riverniciatura di un blu creato da me, che con i raggi del sole tendeva al verde. uno spettacolo :woohoo:
poi avevo aggiunto lo spoiler della rally e l'ho verniciato insieme agli specchi di nero satinato.
i gruppi ottici posteriori li cambiai con gli unici prodotti tuning in commercio su ebay per questa macchina, mentre per gli anteriori avevo adattato le palpebre della mk2 e riverniciate dello stesso colore della macchina, fari xenon 5000 K e tutte le luci interne ed esterne a led bianche.
al paraurti anteriore aggiunsi 2 fendinebbia da lancia Y collegati all'interno con il suo pulsante originale e nella mascherina tolsi lo stemma originale ed applicai uno più grande di una 307.
poi comprai i cerchi in lega di 13 a 3 fori (introvabili) e li riverniciai di nero lucido (non l'avessi mai fatto, si sporcavano come nulla), pinze anteriori rosse, antennina e coprivalvole pilot cromate.
Terminale ovale della bruel (madonna come ringhiava :laugh: )

Ed ora gli interni: 4 woofer e 2 sub di 38 nel posteriore (della serie una volta mi si scoppiò il lunotto -.-)
riverniciatura di tutti gli interni in nero, coprisedili neri e blu della simoni, volante a 3 razze della rally, pomello cambio in carbonio della momo, tappetini momo, pedaliere pilot, stereo sony con bluetooth e usb 52W x 4, integrazione del contagiri!

insomma, un bel lavoretto :)

ma dopo i momenti belli passiamo ai brutti: cambiai tanti di quei pezzi che ormai ho perso il conto (a partire dall'alternatore, batteria, pinze e pastiglie, gomme, carburatore, sonda lambda ecc ecc ecc)

mi sono sempre trovato quasi bene (anche perchè a tavoletta faceva i 170!!! tremava tutta :laugh: )

una volta mi lasciò a piedi sulla via Emilia durante una bufera di neve...s'era congelata la pompa della benzina -.-

un altra volta mi partì la nocciola del trapezio sinistro che causò lo sfilamento del semiasse dal cambio...la ruota dopo dava col cerchio all'insù! scene raccapriccianti!

un altra volta ancora mi incularono! la macchina ne uscì quasi illesa, io col collare!

beh insomma, dopo 40000 Km percorsi insieme la macchina decisi di demolirla..e la demolì il 28 febbraio di quest'anno con appena 105000 Km, con la cinghia dei servizi ultrafischiante, infiltrazioni d'acqua ed altro ancora...non ne potevo più!

oggi è li in demolizione dove lavoro, ridotta a cubetto! ed ogni giorno passo a trovarla, e sebbene tutte le sventure successe mi viene ancora il magone solo a pensare tutti i momenti passati insieme :)
ora è solo questione di un paio di mesi, quando la verranno a prendere e verrà portata in fonderia.

ritornando ai giorni d'oggi mi godo la mia bellissima FoFi, nata con me e che morirà con me e con nessun altro nuovo proprietario!!!

ciao a tutti :)

niente foto maga? :S nooo mettile sono curiosa di vedere la 106!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:La Storia delle Nostre Auto! 17/10/2011 15:30 #132733

quoto jejy, sono curioso di vedere il Blu Magarelli come è :)
apparte scherzi, gran bella storia quella del Peugeottino, complimenti davvero anche per i sub :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re:La Storia delle Nostre Auto! 17/10/2011 16:01 #132743

gorels_17 ha scritto:
comprendo!! io a ques'ora gli avevo già baltato la concessionaria dalla rabbia!! ;)

Il problema è che da lì deve passare al signore, amico dello zio, tramite cui l'ho acquistata...Certo che sei quelli non si muovono a dargliela?!!!

...Oggi prendo un bel pendrive capiente per mettere la musica sulla FoFi...Spettacolo :laugh:
  • roby.fuxia
  • Guru di Fiesta

Re:La Storia delle Nostre Auto! 17/10/2011 16:09 #132748

roby.fuxia ha scritto:
gorels_17 ha scritto:

Il problema è che da lì deve passare al signore, amico dello zio, tramite cui l'ho acquistata...Certo che sei quelli non si muovono a dargliela?!!!

...Oggi prendo un bel pendrive capiente per mettere la musica sulla FoFi...Spettacolo :laugh:

allora di al caro concessionario, che se non ti arriva la fiestina entro breve, prendi in prestito la sua di macchina fin che non ti arriva la tua!! ;) vedi che entro 2 ore ce l'hai!!! B)

Comunque occhio a non prendere la pennina troppo capiente, ho letto di alcuni che hanno avuto problemi!!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina
Ultima modifica: 17/10/2011 16:11 da gorels_17.

Re:La Storia delle Nostre Auto! 17/10/2011 16:17 #132749

gorels_17 ha scritto:
roby.fuxia ha scritto:
gorels_17 ha scritto:

allora di al caro concessionario, che se non ti arriva la fiestina entro breve, prendi in prestito la sua di macchina fin che non ti arriva la tua!! ;) vedi che entro 2 ore ce l'hai!!! B)

Comunque occhio a non prendere la pennina troppo capiente, ho letto di alcuni che hanno avuto problemi!!

Cavoli io pensavo di cercarla da 8Gb...Secondo te va bene??
  • roby.fuxia
  • Guru di Fiesta

Re:La Storia delle Nostre Auto! 17/10/2011 16:24 #132754

roby.fuxia ha scritto:
gorels_17 ha scritto:
roby.fuxia ha scritto:
gorels_17 ha scritto:

Cavoli io pensavo di cercarla da 8Gb...Secondo te va bene??

Qui sfioriamo l'OT, comunque non te lo so dire, quando lo lessi, parlavano di una fiestadi qualche anno fa, tra le prime del modello nuovo, e diceva che con pennine da 2 andava, con quelle da 4 dava problemi, ma non prende quello che ti dico come certo, chiedi a chi ne sa più di me!! :) poi comunque, anche con 2 GB puoi mettere ugualmente 6-700 canzoni, sicché penso possano andare B)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics La Storia delle Nostre Auto!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.