Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova?

Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 12:52 #12026

Sondaggio rivolto a chi l'ha già ritirata ma anche a chi sa già come si comporterà una volta arrivata.

Ammettiamolo, avere un'auto nuova comporta sempre alcune fisse. Dalla ricerca del difetto, alla paura di graffi, parcheggi stretti, sportellate, etc.

Io ho detto addio ai parcheggi stretti proprio perché fin quando posso preferisco camminare qualche metro in più ma parcheggiarla in posti più sicuri. Voi cosa mi dite? Quali sono le vostre "manie"?

Altri avranno sicuramente la pazienza e la voglia di tenerla pulita costantemente...

A voi la parola!! ;)

PS sicuramente negli spostamenti in città tante volte è più comodo avere un'auto datata da infilare ovunque e senza timori!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 13:40 #12047

Ti dirò non mi sento tranquillo ora che la possiedo da una settimana. :laugh:

Sono costretto a tenerla parcheggiata per strada... tempo fa vidi un signore anzianotto che stava facendo una manovra stranissima per parcheggiare vicino casa mia, talmente strana che è andato a toccare rumorosamente un'altra macchina. Per nulla preoccupato di sto fatto ha continuato la sua manovra e se ne è andato... :angry:

Quindi tenerla parcheggiata per strada è a rischio imbranati, a rischio signore con sacchi della spesa spigolosi e ciondolanti, a rischio pallonate, a rischio (non sia mai) delinquenti col graffio pronto, a rischio ladri.

Succederà: la prima toccatina, la prima bottarella, il primo graffio.

Per il momento me la godo così.
Devo ancara fare delle foto ufficiali alla mitica, spero di fare in tempo. :P

Per il parcheggio la metto ovunque lo trovo. A Roma solo ad agosto puoi prenderti il lusso di schifare certi posti. :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 14:53 #12074

ora che la mia ha già preso una portierata ed un vecchietto mi ha rigato mezza fiancata con la bici sono molto menop ossessionato...
all'inizio però cercavo di parcheggiarla anche lontano purchè al "sicuro".. :)

però la lavo 1/2 volte a settimana ;)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 15:21 #12096

Grande michael, bella discussione! ;)
Io principalmente temo le manovre degli altri...generalmente cerco sempre di mettermi vicino ad altre auto nuove e lussuose...ad esempio due giorni fa ho parcheggiato vicino a una porsche...
i posti che maggiormente temo sono i piazzali dei locali di sera...
per il lavaggio...bè dal 4 luglio (giorno del ritiro) l'ho lavata solo una volta (che sudicione) :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 30/09/2009 15:22 da Kastanio.

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 30/09/2009 15:23 #12098

Io????? ossessionato????? noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... intanto ho fatto l'abbonamento all'atac ( Azienda trasporti pubblici di Roma) così la piccola rimane in garage in grazie di dio... però sono tranquillo :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 30/09/2009 15:24 da MaxMostro.

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 15:30 #12103

Io la laverò meno possibile. Sporca risalta di meno in strada e sembra più vecchia ! Internamente invece starò attentissimo...
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 15:36 #12110

Io soffro di doppia personalità:

1- Ho deciso di non distruggermi la vita con ossessioni (anche perchè poi magari la alsci a casa per non portarla in un brutto posto e li te la distruggono). Considerate che il primo vero e unico bozzo alla ka me lo fecero sotto casa in strada tranquillla.... Quindi la lascio al parcheggio della metro senza problemi. è assicurata su furto. Poi se non ho altre scelte la metto anche in parcheggi stretti nonostante mi si spezzi il cuore.

2- Ci sono ansie da cui non posso esimermi: Potendo scegliere, per esempio al parcheggio del treno, la parcheggio sempre a pettine vicino a qualcuno, in modo che sia io a decidere le distanze, e possibilmente vicino a macchine nuove e ben curate, possibilmente di tipologia "da maschio"... insomma vicino a una panda nuova non ce la metto perchè in media le donne tengono di meno alla loro macchina. Un maschio con la macchina nuova 99% sta molto attento a sportellate strusciamenti e quant'altro. Inoltre tento dit enere distanze un po' larghe... Quando torno la guardo velocemente ma la guardo per vedere eventuali imperfezioni. La lavo un week end si un week end no ma fosse per me la laverei ogni week end (grigio mare, non è nero ma dello sporco ne risente cmq). Tranne che in casi di strade molto strette, però, non ho la mania dello specchietto. non so perchè... lo chiuso solo dove ritengo sia molto necessario

:silly:

Mentalmente cmq mi sono fatto una ragione del fatto che un bel giorno tornerò e troverò graffi o bozzi vari... La vivo relativamente bene, il prolema sarà come la vivrò quando verrà quel momento!!!!
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 15:51 #12120

Parere da donna (che parcheggia con attenzione, per sè e per gli altri):

-lavarla...non ancora (dal 7 settembre), ma sarà autolavaggio - non ho tempo per stare a lucidarla :(
-guidarla: con cura ma decisione (sennò la butto via che è nuova..)
-parcheggiarla: se capita, è colpa degli altri, e posso farci poco --> ma c'è il KIT MIRACOLOSO in caso di graffi B)

Unica cosa: chi sale DEVE essere pulito - niente marito lercio da manutezione negli scantinati sul sedile che si sporca e soprattutto niente sigaretta (ma chi sale con me, non me lo deve chiedere nemmeno o aspetta il pullman) :laugh:

Non ne faccio una malattia, è l'auto che serve me, non io che servo l'auto. Comunque, con un pò di attenzione e un pò di fortuna, gli oggetti durano piu' a lungo e meglio. ;)
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 30/09/2009 15:57 #12123

Kastanio ha scritto:
Grande michael, bella discussione! ;)
Io principalmente temo le manovre degli altri...generalmente cerco sempre di mettermi vicino ad altre auto nuove e lussuose...ad esempio due giorni fa ho parcheggiato vicino a una porsche...
i posti che maggiormente temo sono i piazzali dei locali di sera...
per il lavaggio...bè dal 4 luglio (giorno del ritiro) l'ho lavata solo una volta (che sudicione) :laugh:

Grazie Kastanio! Concordo sul tuo modo di agire, e per quanto riguarda il lavaggio penso: mai sporchissima ma neanche troppo pulita (attira a mio parere la cattiveria altrui nei graffi). L'importante è che sotto lo strato di polvere sia nuova!! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 16:08 #12128

Ora che arriva, rimessarla in box, e scegliere meglio i parcheggi quando possibile....alla prima botta, imprecherò ogni divinità terrestre, ma poi passerà...
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.