Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova?

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 16:34 #12141

silvietta80 ha scritto:
Parere da donna (che parcheggia con attenzione, per sè e per gli altri):

-lavarla...non ancora (dal 7 settembre), ma sarà autolavaggio - non ho tempo per stare a lucidarla :(
-guidarla: con cura ma decisione (sennò la butto via che è nuova..)
-parcheggiarla: se capita, è colpa degli altri, e posso farci poco --> ma c'è il KIT MIRACOLOSO in caso di graffi B)

Unica cosa: chi sale DEVE essere pulito - niente marito lercio da manutezione negli scantinati sul sedile che si sporca e soprattutto niente sigaretta (ma chi sale con me, non me lo deve chiedere nemmeno o aspetta il pullman) :laugh:

Non ne faccio una malattia, è l'auto che serve me, non io che servo l'auto. Comunque, con un pò di attenzione e un pò di fortuna, gli oggetti durano piu' a lungo e meglio. ;)

Che donna!!!! :-)

Mi hai ricordato anche una cosa: Niente gente ubriaca fracica sopra. Una vomitata sul sedile non credo la reggerei :X
Inoltre regole molto stringenti su igiene ed odori.
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 16:35 #12142

Sicuramente sto attento a dove parcheggiarla, ed evito le zone strette.....
Già ho un paio di graffietti, senza sapere il come, ...ma ho deciso di non privarmi della mia auto a causa della scorrettezza delle altre persone (e dalle mie zone ci sono molte persone incivili e incuranti delle cose altrui!!!) ...e di vedermene bene! Visto anche che non me l' hanno regalata!
Quindi ho già messo in preventivo e ho "accettato" gli eventuali graffietti!

Ammetto che, però, quando la lascio da qualche parte sto sempre con il pensiero che sia "salva" e ogni volta che vado a riprenderla me la controllo per bene!

E poi, in una settimana già l' ho lavata 3 volte!!! Vedere la polvere sulla mia auto mi fa sentire male!!!! Anche se è difficile mantenerla pulita, visto il suo bellissimo colore....Black Panther!!!

Comunque, mi sono accorto che a lavarla spesso conviene, visto che così ci metto un 45 minuti max per metterla a posto!!! ;)
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 30/09/2009 16:59 #12152

c'è l'ho da 2 settimane e l'ho lavata 5 volte.. (nella vana speranza di togliere la cera)... stasera la lavo di nuovo perchè domani la porto dal conce a farla pulire.... avrò speso 30 euro tra shampoo, guanto nuovo, pelle di daino, panni antipolvere.... altre 15 euro per la coperta michelin per la ruota di scorta.. 20 euro per le H7 bianche che ancora non riesco a montare -.- perchè non viene via il faro e ho paura di spaccare qualcosa.... 8 euro per l'antennina corta...
ho detto addio ai parcheggi inventati, non parcheggio più a spina di pesce o perpendicolare al marciapiede per evitare gli stxxxi che mi sportellano...... non lo posso fare nei centri commerciali, per questo mi parcheggio IL PIù LONTANO E ISOLATO POSSIBILE (dove guarda caso ci sono tutte auto nuove o bei macchinoni) e, se ci riesco, trovo due posti liberi tra 2 macchine e mi parcheggio in mezzo occupandoli tutti e due.... "fortuna" vuole che i corsi in facoltà questo trimestre iniziano tutti presto, cosi arrivo ad un'ora tale da trovare un ottimo parcheggio di fronte ad una pompa di benzina, dove riescono a parcheggiarsi poche macchine..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 17:31 #12162

Ciao Slevin,
anche io devo portarla in concessionaria lunedì, per il problema della cera e di zone non lucide della vernice....
Un mio amico che lavora proprio nella sezione del lavaggio, mi ha detto che se la tiene 2 giorni, e me la decera e lucida per bene, e vede di togliermi anche quei graffietti che ho preso! :)
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 30/09/2009 17:43 #12165

a me avevano inizialmente detto che dovevo portarla alla sede centrale (60 km da casa) e lasciarla li 3 GIORNI.... mi sono incazzato come una bestia e alla fine parlando con il "grande capo" mi sono fatto prenotare l'intervento domani in mattinata..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 30/09/2009 18:32 #12177

Ragazzi vedo che siamo tutti attenti alla Fofi!! Altra fissa sono le buche! Da quando ho preso questa macchina non posso più volare sui fossi come facevo con i cerchi da 14 della Y!! :-)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 20:04 #12196

Beh, in primis: niente parcheggi stretti o a S (ehssì :P ). Poi non so, credo che avendola scelta nera mi fisserò molto sulla manutenzione del colore, la voglio bella luccicosa :) Ah, sulla mia Fofi nun se bbeve (acqua a parte eh :laugh: ), nun se magna et nun se fuma!
Quoto michael per le buche (ot: hai cerchi stupendi!)

Per il resto, credo la tratterò malisssimo :laugh:
  • sidhe
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 30/09/2009 20:10 da sidhe.

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 30/09/2009 21:21 #12222

sidhe ha scritto:
Beh, in primis: niente parcheggi stretti o a S (ehssì :P ). Poi non so, credo che avendola scelta nera mi fisserò molto sulla manutenzione del colore, la voglio bella luccicosa :) Ah, sulla mia Fofi nun se bbeve (acqua a parte eh :laugh: ), nun se magna et nun se fuma!
Quoto michael per le buche (ot: hai cerchi stupendi!)

Per il resto, credo la tratterò malisssimo :laugh:

Grazie per i cerchi sidhe! :)
Sapete, sugli interni sono meno preoccupato perché per 13 anni ho avuto sulla Y l'alcantara chiara e, credetemi, avere i sedili chiari è uno stress allucinante! Il paradosso è che sono finiti in rottamazione in condizioni ottime (li avranno di certo smontati!!).
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova 30/09/2009 21:24 #12225

michael07 ha scritto:
Ragazzi vedo che siamo tutti attenti alla Fofi!! Altra fissa sono le buche! Da quando ho preso questa macchina non posso più volare sui fossi come facevo con i cerchi da 14 della Y!! :-)

io mentalmente mi sono fatto un "navigatore" con tutte le buche pericolose della città, con tanto di percorsi alternativi :laugh:
quando però vado in "avanscoperta" in città nuove è un disastro :dry:
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova? 30/09/2009 22:36 #12252

ragazzi il mio approccio alla cosa nuova in genere e' fare il primo danno da me cosi' passa quella paura di "quello che potrebbe succedere, e' nuova"...

Sono contro i feticismi sugli oggetti (sui tacchi a spillo ok pero') nuovi, la macchina va guidata e basta. Appena la ritiro mi preparo con la mazza da baseball per inaugurarla!

PS sapro' dirvi quando la ritirero', so gia' che saro' colpito anche io dai feticismi e paranoie uahah
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Quanto siete (o sarete) schiavi dell'auto nuova?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.