Allora,
io non voglio fare il sapientino ne il professore,
espongo quel poco che sò in materia:
A)per legge tu non puoi filmare nessuno che non sia consapevole e consenziente,
te lo dico perche avendo lavorato in grosse aziende che avevano un sistema di videosorveglianza,
le persone che entravano come ospiti dovevano sempre firmare una liberatoria e ricevere un opuscolo
che spiegava delle telecamere e che sarebbero stati filmati,
B)per poter installare telecamere che registrano all'esterno su luoghi pubblici devi richiedere dei permessi con buon motivazioni,
e deve andarti bene perchè non autorizzano chiunque per qualunque motivo,
anche se filmerebbero solo chi ti si affaccia al finestrino, poiché in quel caso lui è su suolo pubblico
C)anche avendo tutti i permessi di sto mondo non puoi gestire le registrazioni a tuo piacere poiché,
per esperienza personale,c'era una telecamera che funzionava male a intermittenza,
nel senso che un giorno si e un giorno no veniva una riga nera,
per far capire ai tecnici cosa potesse essere ho fatto un jpg del fermo immagine,
è stato inviato il jpg ai tecnici,poi ho dovuto cancellare subito quello sul pc,
perché anche se in quel momento non c'era nessuno nel fermo immagine comunque sia non è possibile
per motivi di privacy creare registrazioni o fermi immagine,
se non da personale apposito.
ci sono aziende che hanno le telecamere,e se i carabinieri gli chiedono le registrazioni,
anche se loro sono i proprietari del sistema,devono contattare la persona della società che si occupa della gestione delle telecameree delle registrazioni
Poi ognuno faccia quello che vuole ma passare dalla ragione al torto è un attimo!
Poi se vogliamo discutere se sia giusto o sbagliato quello è un'altro discorso!!