Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Telecamere all'interno dell'abitacolo

Re: Telecamere all'interno dell'abitacolo 12/06/2012 20:03 #188057

MCP ha scritto:
Allora,
per esperienza personale,
una multinazionale farmaceutica per poter mettere delle telecamere che filmano l'esterno dell'azienda,
ha dovuto chiedere permessi su permessi per poterne avere 2 o 3,
e considerando che una azienda del genere è potenzialmente a rischio,
ne avrebbe tutti i diritti secondo me,
però deve fare le richieste di autorizzazione,
che non è scontato che vengano avallate!!
pensi che un privato può mettere tranquillamente telecamere che filmano luoghi pubblici??

In questi cartelli di solito è inserito l'intestazione di chi esegue le registrazioni come puoi vedere(esempio: pincopalla SPA)
tu cosa metti?nome e cognome?

Per quanto mi riguarda poi molti esponenti delle forze dell'ordine non sanno nemmeno le leggi,
quindi non usare per oro colato ciò che dicono,
meglio un legale specializzato nella tutela della privacy!!

non posso che quotare MCP in tutto!

fabio se fosse tutto vero quello che dici mi metterei pure le telecamere nel ce**o :laugh: :laugh:
su queste cose molto delicate e molto fraintendibili in termini legislativi è sempre bene andare con i piedi di piombo e informarsi su tutte le variabili possibili.

ci vuole un attimo a ritrovarsi il veicolo sequestrato :blink:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 12/06/2012 20:07 da Magarelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Telecamere all'interno dell'abitacolo 12/06/2012 20:53 #188062

Ok capito, comunque che poi la suddetta telecamera sia legittima ai fini panoramici, tipo percorro una strada bellissima ed avessi quella, la filmo, però l'eventuale filmato non può essere utilizzato nel caso citato da me sopra!

Che palle pero non avere idea di come sia demotivato!

Scusate il disturbo! :angry:
  • fabiofiesta
  • Fiestista in rodaggio

Re: Telecamere all'interno dell'abitacolo 12/06/2012 22:58 #188079

fabiofiesta ha scritto:
Ok capito, comunque che poi la suddetta telecamera sia legittima ai fini panoramici, tipo percorro una strada bellissima ed avessi quella, la filmo, però l'eventuale filmato non può essere utilizzato nel caso citato da me sopra!

Che palle pero non avere idea di come sia demotivato!

Scusate il disturbo! :angry:

ma quale disturbo! :)
purtroppo se non si vogliono passare guai anche avendo tutte le ragioni del mondo non possiamo fare quello che ci pare, cerca di capirlo.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 12/06/2012 22:58 da Magarelli.

Re: Telecamere all'interno dell'abitacolo 18/06/2012 16:32 #188576

Magarelli ha scritto:
MCP ha scritto:
Allora,
per esperienza personale,
una multinazionale farmaceutica per poter mettere delle telecamere che filmano l'esterno dell'azienda,
ha dovuto chiedere permessi su permessi per poterne avere 2 o 3,
e considerando che una azienda del genere è potenzialmente a rischio,
ne avrebbe tutti i diritti secondo me,
però deve fare le richieste di autorizzazione,
che non è scontato che vengano avallate!!
pensi che un privato può mettere tranquillamente telecamere che filmano luoghi pubblici??

In questi cartelli di solito è inserito l'intestazione di chi esegue le registrazioni come puoi vedere(esempio: pincopalla SPA)
tu cosa metti?nome e cognome?

Per quanto mi riguarda poi molti esponenti delle forze dell'ordine non sanno nemmeno le leggi,
quindi non usare per oro colato ciò che dicono,
meglio un legale specializzato nella tutela della privacy!!

non posso che quotare MCP in tutto!

fabio se fosse tutto vero quello che dici mi metterei pure le telecamere nel ce**o :laugh: :laugh:
su queste cose molto delicate e molto fraintendibili in termini legislativi è sempre bene andare con i piedi di piombo e informarsi su tutte le variabili possibili.

ci vuole un attimo a ritrovarsi il veicolo sequestrato :blink:

Ragazzi, in parte c'entra, in parte non c'entra l'esempio che avete portato voi.

Per quanto riguarda l'azienda farmaceutica, come ogni struttura commerciale o pubblica, dovendo riprendere l'esterno dell'edificio, anche se di proprietà esclusiva, deve comunque richiedere autorizzazione in quanto, proprio per la sua natura, quegli spazi potrebbero essere utilizzati da clienti e non che si ritroverebbero, loro malgrado, ad essere ripresi (e magari riconosciuti) e memorizzati su supporto per un tempo non certificato. Inoltre, sempre per gli spazi esterni, occorre prestare particolare attenzione affinchè non si riprendano spazi pubblici (io posso puntare la Videocamera sul mio cancello e... toh, riprendere anche la strada). Per questo occorrono le autorizzazioni e, in certi casi, anche le ispezioni.

Per quanto riguarda le auto il discorso è diverso (e detto da chi lavora presso il garante, anche non del tutto normato attualmente in Italia): dovendo installare la dashcam per fini di sicurezza stradale, durante il veicolo in movimento, e poichè le immagini vengono distrutte (si dovrebbe farlo) e non distribuite al termine della registrazione se non c'è nessun evento sensibile, non ci sono particolari accorgimenti (o, meglio, non c'è una precisa normativa che fa riferimento a questa casistica). L'unica norma a proposito riguarda l'installazione della dashcam sui taxi che prevede che la stessa non inquadri in maniera continuativa il guidatore (motivi di privacy/monitoraggio voluta dai sindacati di categoria).
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Telecamere all'interno dell'abitacolo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.