andrea-tdci ha scritto:Nel nostro paese abbiamo una legislazione all' avanguardia in tema di difesa della riservatezza (privacy), ma vi siete mai chiesti il perchè ?
Comunque sia, alla fine non mi interessa avere la ragione o meno, la legge non specifica senza alcun ombra di dubbio la fattibilità o meno all' interno di un veicolo e il relativo campo ed oggetto della ripresa. Sarebbe un bel quesito da porre ad un legale specializzato nell' argomento e poi discuterne. Magari riportando qualche sentenza come esempio. Se poi c'è, si faccia avanti perchè magari si potrebbe trovare una valida alternativa legale per tutelare un eventuale vittima !
Comunque, visto il risultato della discussione, a questo punto vi giro la situazione di 180 gradi... Andiamo sulla pratica.
Fate il conto che un giorno vi ritrovate con le 4 gomme bucate, un altro l'auto completamente rigata, un altro ancora i vetri rotti e così dicendo... Ok avete la polizza che copre ma, la continua perdita di tempo ? Il disagio ? Chi lo ripaga ?
Avete delle videocamere con relativo cartello informativo ed il malfattore (che tanto stupido non è) sapendo di essere ripreso si copre il volto prendendosi gioco del fatto che l'auto è video sorvegliata e continua così a vostra insaputa...
Io non saprei che fare, preferisco violare la privacy, voi ?
Sareste ancora disposti a tutelare ancora la sua privacy ?
Provate a mettervi dall' altra parte, nei panni della vittima. Siete intimoriti, scoraggiati, depressi o incazzati?
Preferite lasciare perdere e continuare così oppure preferite pestare il simpaticone (o fargliela pagare come ho già sentito) o preferite occultare le telecamere ed il relativo cartello e procedere ad una bella denuncia ?
Ora voglio vedere chi ha veramente le palle di dire la vera verità delle proprie (non potenziali, ma sicure al 100%) azioni.
Quello che dico lo ho gia detto prima,
si passa poi dalla ragione al torto,
come detto in altri thread io sono un drastico e mi incazzo facile quindi reagirei male,
ma questo non vuole dire che comunque avrei ragione,
la legge italiana protegge piu chi delinque.
Di casi c'è ne sono a iosa,
chi si sveglia di notte trova un ladro gli spara con la pistola a pallini di plasticia e gli tocca alla fine pagare i danni
e lesioni al ladro,
e per conoscenza personale,
sei in un locale,qualcuno offende te,la tua ragazza,i tuoi figli,
cerca di darti una bottigliata in faccia,
tu gli dai na raffica di pugni e gli spacchi qualcosa?
bene,gli pagherai i danni perchè è una reazione eccessiva,
per la legge gli dovevi tirare magari solo un pugno e vedere se si fermava,
è giusto?NO,ma purtroppo è cosi!