Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Compressore cinghia

Re:Compressore cinghia 06/03/2015 14:54 #296649

ma sei sicuro che non ci stanno? guarda qua...ne vedo diversi da 10

www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=aria+10mm&_...&ghostText=&_sacat=0

questo per esempio

www.ebay.it/itm/1-MT-di-Tubo-per-aria-co...&hash=item3a80a94b7f
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Compressore cinghia 06/03/2015 15:03 #296650

Uhmm l'ultimo link mi piace quasi quasi ci faccio un pensierino con 30€ si fanno 10mt abbondanti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Compressore cinghia 06/03/2015 20:40 #296667

Comunque ho fatto un altro studio... Ho cercato un po in rete ed ho notato che il problema della scarsa forza della pistola la avevano un po tutti... Cosi mi sono messo alla ricerca.... Il problema sta nel consumo Daria della pistola... Le economiche da 30€ che si trovano su eBay hanno anche grandi potenze ma hanno un consumo d'aria enorme.... Quindi l'utilizzo ottimale di queste attrezzature lo può avere solo chi ha a disposizioni compressori con serbatoi enormi o ancora in più compressori industriali...... Al contrario se si va su prodotti di marca beta ad esempio (200€ o più :( ) ci sono pistole che raggiungono coppie grandi con un consumo di 170lt/min molto inferiore alla capacita di pompaggio del compressore.... Adesso ce la questione diametro tubo... Questo ha una grande influenza sulla mandata d'aria.... Anche questo e da abbinare alla pistola... Sempre prendendo ad esempio beta ci sono modelli su cui basta un tubo da 8mm altri su cui ci vuole da 10mm... Ovviamente questo parametro e influenzato anche dalla lunghezza del tubo stesso....
L'unica cosa che non pregiudica il funzionamento della pistola e la pressione infatti la maggior parte ha un funzionamento a circa 6bar quindi entrò qualsiasi compressore.... Spero di essere stato utile a schiarire le idee

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 06/03/2015 20:56 #296669

si, questo è vero, ma se ci pensi i secondi utili in cui serve molta forza sono giusto quei pochi di spunto per sbloccare il bullone, poi anche se non ha molta forza non fa niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Compressore cinghia 06/03/2015 22:34 #296675

Si questo e vero pero se la pistola ti chiede di erogare 250lt/min a 6 bar a meno che nn hai un compressore industriale nn ce la fai... Se guardi le specifiche del compressore ci sono scritti per le varie pressioni quanta aria riescono ad erogare....
Poi nel caso di smontaggio sono pienamemte d'accordo perche son pochi secondi ma quando devi serrare per arrivare a coppia ci vuole un po di tempo in più

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 07/03/2015 01:10 #296681

mah...diciamo che per serrare uso quasi sempre la dinamometrica quindi per me sarebbe un problema minimo. la pistola la uso solo per appuntarli...li serro poi con la dinamometrica!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Compressore cinghia 07/03/2015 07:48 #296684

Altro attrezzo che devo comprare XD che dinamometrica hai??

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 07/03/2015 12:02 #296690

Ho una economica da una cinquantina di euro ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Compressore cinghia 08/06/2015 18:13 #303397

Allora vi aggiornò ho preso una beta 1927cd materiale composito avvitatore 1020Nm consumo medio 130lt/h... Ora ho provata ad usarla col mio compressore atlas 2hp 50lt con innesto diretto al compressore con il separatore di condensa librificatore 1919fe e tubo da 6mm ma lavvitatore non va nel senso che nn ha per nulla forza... Ho controllato tutto ma l'unica mia ipotesi e che il tubo da 6mm sia troppo piccolo e nn dia la mandata d'aria necessaria...
Consigli???

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 08/06/2015 19:02 #303402

confermo che è il tubo e/o l'attacco maschio. metti un tubo con diametro interno da almeno da 8mm e assicurati che il maschio abbia l'attacco grosso, cioè questo (diametro interno 6mm)

invece di questo (diametro interno 4mm)

come per gli impianti idraulici basta una strozzatura per ridurre drasticamente il flusso. io a casa ho fatto un piccolo impiantino con i tubi in teflon per l'acqua da 12mm, il tubo di mandata è 10mm con attacchi cejn 8mm e ho comprato 2 tubi (uno a spirale e uno dritto professionale) per usarli sia con l'aerografo (che ha bisogno di 2.5 bar costanti e consuma un botto), sia per la pistola svitatrice. prima usavo il tubo da 6mm con attacco da 4 quindi l'aerografo scendeva a 1.8, e la pistola ci metteva una vita a svitare un bullone (quando ci riusciva). adesso basta un attimo e li svita come niente fosse (considerando che è una valex linea arancio...la tua è mille volte meglio). l'attacco sulla bombola del compressore lo hai messo del diametro suo o hai applicato delle riduzioni?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 08/06/2015 19:05 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Compressore cinghia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.