Comunque ho fatto un altro studio... Ho cercato un po in rete ed ho notato che il problema della scarsa forza della pistola la avevano un po tutti... Cosi mi sono messo alla ricerca.... Il problema sta nel consumo Daria della pistola... Le economiche da 30€ che si trovano su eBay hanno anche grandi potenze ma hanno un consumo d'aria enorme.... Quindi l'utilizzo ottimale di queste attrezzature lo può avere solo chi ha a disposizioni compressori con serbatoi enormi o ancora in più compressori industriali...... Al contrario se si va su prodotti di marca beta ad esempio (200€ o più

) ci sono pistole che raggiungono coppie grandi con un consumo di 170lt/min molto inferiore alla capacita di pompaggio del compressore.... Adesso ce la questione diametro tubo... Questo ha una grande influenza sulla mandata d'aria.... Anche questo e da abbinare alla pistola... Sempre prendendo ad esempio beta ci sono modelli su cui basta un tubo da 8mm altri su cui ci vuole da 10mm... Ovviamente questo parametro e influenzato anche dalla lunghezza del tubo stesso....
L'unica cosa che non pregiudica il funzionamento della pistola e la pressione infatti la maggior parte ha un funzionamento a circa 6bar quindi entrò qualsiasi compressore.... Spero di essere stato utile a schiarire le idee
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk