Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Compressore cinghia

Re:Compressore cinghia 09/06/2015 00:19 #303451

No l'attacco e diretto messo pollice sulla bombola e innesto rapido in uscita... Ma questo maschio grosso e compatibile con le femmine che ho io e che attualmente uso con il maschio piccolo??
Cosa molto più importante mi posti qualche foto dei raccordi che hai usato per l'impianto col tubo dell'acqua se puoi??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Compressore cinghia 09/06/2015 01:09 #303452

i raccordi sono questi e sono fatti così (perchè cejn fa anche quelli normali più piccoli)

ma non sono intercambiabili con quelli che ti ho postato prima
comunque si i maschi grossi sono compatibili con le femmine normali...se hai qualche dubbio puoi prenderne uno e provarlo sull'attacco. altra cosa fondamentale, quello della pistola deve essere anch'esso grosso. la mia ad esempio aveva quello piccolo...prova anche a togliere il separatore di condensa per vedere se migliora qualcosa. ricorda sempre di mettere una o 2 gocce ogni tanto alla pistola per mantenerla lubrificata durante l'uso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 09/06/2015 01:11 da Fabietto1990.

Re:Compressore cinghia 10/06/2015 07:56 #303515

Fabietto aiutoooo
Nn riesco a trovare che raccordi devo comprare per collegare la tubazione d'utilizzo (vedi immagine) ... Praticamente sul compressore ho un rubinetto rapido da 1/2" , il tubo che voglio usare dal serbatoio fino al separatore di condensa e un tubo di gomma da 1/2" poi ho il separatore FI condensa da 1/4" con innesti rapidi maschio in ingresso e femmina in uscita... Ora che innesto devo prendere per collegare il tubo da 1/2"???

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 10/06/2015 08:24 #303521

Perché un tubo da 1/2? Fai il collegamento usando un tubo da 8mm con gli innesti che ti ho postato. Non sono facili da reperire ma le ferramente più fornite dovrebbero averli
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Compressore cinghia 10/06/2015 09:42 #303531

Perche vorrei mettere il separatore di condensa fisso al muro come sta fatto nello schema
uploadfromtaptalk1433925747336.png

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 10/06/2015 12:33 #303540

Allora cambia tutti i maschi (anche al separatore), prendi un tubo da 8mm e assicurati che sia sul tubo che in tutte le parti degli attacchi il diametro dove viaggia l'aria non va mai sotto i 6mm. Ti sembrerà di aver acquistato attrezzi nuovi ;) il tubo da 6 tienilo per impieghi meno gravosi (la pistola per il soffiaggio ad esempio)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Compressore cinghia 10/06/2015 15:38 #303556

Ti farò sapere ora devo studiare per un esame ma dopo mi ci dedichero... Comunque sto valutando l'acquisto di un serbatoio da 100lt per sopperire alla grossa richiesta Daria

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 10/06/2015 18:47 #303563

mettere un serbatoio da 100lt senza un motore da almeno 3 kw significa praticamente usare quella che c'è dentro per non farlo ricaricare più e mettendo sotto sforzo il motore. meglio acquistare un altro compressore (si trovano ottime offerte online) e metterlo in parallelo. io per verniciare uso quello da 50lt principale da 2kw e un altro da 25 1kw supplementare, anche se per la verniciatura non basta lo stesso. vedrai che quando metterai i tubi come si deve la pistola lavorerà per meno di un secondo a bullone (io la settimana scorsa ho smontato e rimontato le ruote dietro per verniciare i tamburi senza nemmeno far partire il compressore)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Compressore cinghia 11/06/2015 19:37 #303648

Ma che e sta cosa??

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 11/06/2015 20:19 #303653

Spam del cazzo...l'ho eliminato ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: p.porcelli1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Compressore cinghia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.