Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Compressore cinghia

Re:Compressore cinghia 25/06/2015 08:05 #304561

Allora piccolo aggiornamento purtroppo nn sono a casa e nn ho potuto provare... Ho acquistato questo splendido tubo beta 11x16... Adesso nn dovrei avere problemi di portata.... Unico neo nn sono riuscito a trovare l'attacco da 3/8(il tubo ha innesti femmina 3/8) rapido con profilo Europa ma l'ho trovato solo con profilo normale(quello stretto)... Ho deciso quindi di prendere una riduzione m3/8f1/4 per montare l'innesto profilo Europa da 1/4 che sicuramente ha meno strozzatura dell'innesto con profilo Italia.... In ogni caso se riesco oggi pom montò e provò il tutto sperando così di aver risolto..
uploadfromtaptalk1435215768557.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Compressore cinghia 25/06/2015 12:57 #304566

Ho provato la pistola con il tubo da 11mm che dire va molto negli ruota per bene ma nn ha la forza necessaria per svitare... Il compressore scende giù troppo velocemente... Nel pomeriggio voglio lasciare la pistola dal mio gommista per fargliela provare un attimino e vediamo

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 25/06/2015 13:05 #304568

Se il consumo è quello mi pare troppo strano. Io ho un compressore con le stesse caratteristiche, tubo da 8 con gli innesti che
ti ho fatto vedere e una pistola molto più economica della tua eppure a potenza massima la forza che ha fa impressione. Domanda stupida, ma magari si lasciano sempre le cose più banali...l'hai oliata per la prima volta come è scritto nelle istruzioni prima di usarla?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/06/2015 13:06 da Fabietto1990.

Re:Compressore cinghia 25/06/2015 13:28 #304573

Si certamente ho preso proprio l'olio per il lubrificato re e l'ho pure lubrificata prima di usarla.... Ti faccio sapere più tardi se dal gommista va oppure no

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 25/06/2015 14:45 #304574

Sono appena tornato dal gommista... Purtroppo lui ha gli innesti di tipo nitto... Io i classici Europa e nn aveva un innesto sfuso per provare... Il mio nn ho capito il motivo nn si e innestato sulla femmina del tubo... Boh a sto punto nn so che cosa pensare...

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 25/06/2015 20:10 #304586

Che strano. Io ho una valex arancio che con 9 bar e un tubo da 10x8 distrugge i bulloni da 13 anche a potenza 2 su 5. Ti consiglio di cambiare innesto e riprovare dal gommista altrimenti te la fai cambiare perché è troppo strano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Compressore cinghia 26/06/2015 00:42 #304607

Già ho provveduto alla sostituzione... Gli innesti nippo sono lo standard giapponese e sono impossibili da trovare qui da me visto che già e difficile trovare quello a profilo grande.... Vi aggiornò appena arriva il ricambio

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 26/06/2015 08:56 #304617

Si ma qui comunque si parla di spunto, che può dare anche un compressore da 25 litri con i tubi adeguati e l'uscita diretta sulla bombola. Che pressione di esercizio c'è scritto sul manuale della pistola?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Compressore cinghia 26/06/2015 09:24 #304620

Pressione massima di esercizio 6,3bar la pistola adesso lo rimessa nello scatolo originale in ogni caso l'attacco e quello in foto il tubo e quello da 11mm di diametro interno quindi più che sovradimensionato... Separatore di condensa cn lo stesso aggancio della pistola innestato direttamente al serbatoio... Nn credo che a sto punto sia una mancanza d'aria... Inoltre avendo in tutti i punti gli stesso raccordi e avendo verificato che nn ci sono perdite di carico l'aria arriva e arriva bene... Ah dimenticato ho addirittura regolato il separatore di condensa in modo che quando premo il grilletto eroghi i 6bar quindi in sostanza quando e in pressione e a circa 7bar e qualcosa... Il compressore mi carica fino a circa 9bar quindi secondo me l'aria c'è

uploadfromtaptalk1435306882085.jpg

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Compressore cinghia 27/06/2015 11:57 #304672

Provata stamattina un avvitatore airtech alla ferramenta col mio compressore... Ho provato a fermarlo con la mano mi stava saltando un dito.... Ah e l'innesto era quello a profilo Italia quello stretto in pratica...

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Compressore cinghia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.