Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dacia sandero. cosa ne pensate???

Dacia sandero. cosa ne pensate??? 16/02/2010 19:34 #39608

un mio amico l'ha acquistata per 8.000 euro e la sta aspettando. secondo me è una buona macchina se si vuole spendere poco. voi cosa ne pensate???
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 16/02/2010 19:44 #39611

bhe si se si vuole spendere poco si.... pero come si dice dalle mie parti.... come me la paghi te la mmolo!

la qualità degli interni è scarsissima... al contrario il motore invece è buono... renault!
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 16/02/2010 19:48 #39615

anche dalle mie parti si dice così :D :D :D io sono abruzzese tu???
se si vuole spendere poco infatti è ottima, meglio una sandero nuova che una punto o panda di seconda mano ......
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 16/02/2010 19:58 #39620

jackfrusciante ha scritto:
se si vuole spendere poco infatti è ottima, meglio una sandero nuova che una punto o panda di seconda mano ......

Non ci metterei la mano sul fuoco!!!

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 16/02/2010 21:50 #39643

io prima della fiesta avevo la punto classic. quindi tu sei per una punto di seconda mano piuttosto che per una sandero....

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 16/02/2010 22:10 #39654

dico anche io la mia... a mio avviso sempre meglio una nuova che una usata... prima della nuova fiesta ho provato clio e megane, usate... non si sa mai chi l'ha tenuta prima, quanti km ha fatto, com'è messa veramente l'auto, un anno di garanzia e poi ti arrangi, come per magia dopo 12 mesi cominciano a saltare fuori un sacco di problemi... stufo di spendere soldi per sistemare macchine vecchie, me la sono comprata nuova, a conti fatti quasi quasi costa meno nuova :ohmy:
Ciao
  • Lucky
  • New Fiestista
New Fiesta 1.4 GPL Titanium 5pt - Bianco Frozen - int. Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System - ESP - City Pack - vetri el. post.

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 16/02/2010 23:00 #39658

il discorso macchina nuova o usata... dipende dall'acquirente, perchè se non è esperto ci prende le fregature....
in famiglia sono state comprate 2 macchine usate... una Punto e una Corsa...
la Punto presa 8 anni fa con 40k km veri (vecchietto di firenze :D) insomma un'auto NUOVA..... mai nessun problema serio.. ora è stata rottamata con 100000km per la fiesta... un vero dispiacere, ma fuori era graffiata e abbozzata qua e la e nessuno se l'è presa a 1500 euro....
la Corsa c'è l'ha mia sorella da 5 anni e va tutto ok... solo 1 anno fà si ruppe il servosterzo elettrico (800 euro tacci loro)

con questo voglio dire che se dovessi scegliere tra una Dacia nuova e qualcos'altro di usato..... mi butto decisamente sull'usato... con 8000 euro o poco più si prendono Signore Auto.....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 16/02/2010 23:01 da Slevin.

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 16/02/2010 23:09 #39661

bene bene
ragazzi aspetto altre risposte voglio informazioni su questa sandero!!!!! scherzi a parte secondo me è una buona low cost, ma essendo effettivamente una low cost, non si possono pretendere le finezze di altre auto dello stesso segmento ma al doppio del prezzo...

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 16/02/2010 23:33 #39666

Mio papà, tentato dal prezzo molto allettante la voleva prendere 1.4 GPL 75 cv entro fine anno 2009 per usufruire degli incentivi.
Doveva far fuori la sua Toyota Carina Station wagon del '96, una gran macchina, comoda e spaziosa ma che è ormai alla frutta per i piccoli guasti e le manutanzioni ordinarie, il motore però è ancora buono a 180000 km.

Vista la Sandero posso dirvi che la qualità degli interni è veramente scadente, cioè la Carina dentro è più bella pur con 14 anni in più. Se si vuole qualcosa di decente bisogna prendere il top della gamma, e già il prezzo lievita.
Il motore è Renault e dovrebbe essere buono, come si spera la qualità delle parti meccaniche.

Stavo spingendo mio padre su una usata, quando ha deciso per una Nuova Clio 5P base sempre GPL (la base ha quasi le caratteristiche della Sandero top della gamma, gli mettiamo solo l'autoradio).
Anche lui si era reso conto che la Sandero costava di più della Clio che ha ordinato, ma la prima è una low cost!!!!
Ok, avrà meno baule, ma ormai i miei sono da soli a viaggiare che io e mia sorella siamo automuniti e indipendenti; lo svantaggio sarà quando si troverà a trasportare oggetti voluminosi, la Sandero è più alta e spaziosa, ma non capitano così spesso trasporti così da influenzare la scelta dell'auto.

Insomma mai e poi mai vorrò una Dacia Sandero. Poi chi ce l'ha, avrà avuto i suoi buoni motivi, ma se piace avere degli interni gradevoli....
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 17/02/2010 00:44 #39680

ma poi questa dacia è la copia della renault clio storia. quindi la renalut mette in commercio due auto identiche ma con un diverso marchio sul davanti, visto che dacia fa cmq parte della renault. bha!!!!
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Dacia sandero. cosa ne pensate???

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.